Pago io o paghi tu? Osservazioni. - Pagina 31

Discussione iniziata da EUFROSINE86 il 02-09-2012 - 595 messaggi - 23853 Visite

Like Tree579Likes
  1. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,967 Membro dal Oct 2015 #301

Predefinito

Se la vuoi così, però, pure tu devi fare l'uomo d'altri tempi e quindi pagare, non ti puoi lamentare.

2. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 1,784 Membro dal Jun 2020 #302

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marcioindanimarca Visualizza Messaggio
    Mi interessa l'opinione di rob: l'altro giorno ho conosciuto un ragazzo, irlandese, che dice che quando va in discoteca con la sua amica, americana, nei posti in cui le donne non pagano dividono il biglietto, così pagano uguale. Praticamente fa pagare di più alla donna per pagare meno lui.
    Ho rivalutato l'idea di continuare a uscire con lui (da amica) onestamente...
    Guarda, se sono d'accordo così, perché in questo modo possono uscire più spesso e in qualche modo è vantaggioso per entrambi, chiaramente fanno bene. Ma se è un'iniziativa partita da lui e è una cosa che non proporrebbe a una fidanzata, ma a un'amica sì perché "vale meno" , beh, lo trovo un po' "primitivo".
    Marcioindanimarca likes this.

3. natopervincere natopervincere è offline BannedMessaggi 9,411 Membro dal Sep 2011 #303

Predefinito

Ok, l'uomo deve fare l'uomo, offrire, essere galante, ecc.., ma quindi in che modo la donna dimostra di essere donna?
    Secondo alcuni (e soprattutto alcune) il modo di fare l'uomo e il modo di fare la donna è questo:

Youtube: Intercettazioni Silvio Berlusconi - Belen/Minetti/Ruby/D'addario
    Ultima modifica di natopervincere; 19-02-2021 alle 18:09

4. natopervincere natopervincere è offline BannedMessaggi 9,411 Membro dal Sep 2011 #304

Predefinito

Piccolo OT.

Questa mi piace, specialmente come look:

5. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 5,647 Membro dal Aug 2017 #305

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mieleditiglio Visualizza Messaggio
    le mie opinioni sono l'espressione della mia natura, io mi aspetto che l'uomo faccia l'uomo perchè io per prima posso essere a mio agio solo se mi viene lasciato il mio spazio nell'essere donna. ho convissuto per anni, e non esiste che un uomo che vive con me passi l'aspirapolvere o si metta a lavare il bagno.
    Se fosse un’opinione solo tua sarebbe un conto, ma in realtà è pieno di donne che fanno questi discorsi, poi lo estendono anche ai figli perché vogliono stare a casa e occuparsene loro, perché l’uomo deve provvedere alla famiglia ecc ecc.
    E poi sentiamo la solita storia delle donne che devono sacrificare la carriera e sono discriminate sul lavoro per questo quando per questa mentalità antiquata decidono loro di vivere per la casa e la famiglia. Le donne si discriminano e si tagliano le gambe da sole, non lo fa il mondo del lavoro.

Io da parte mia eviterò sempre come la peste un inutile che non sappia o non abbia voglia di pulire la casa, o cucinare perché sarebbe un incubo nell’ottica di una convivenza e ancora peggio nell’ottica dei figli.
    Continuo ad essere speranzosa e pensare che la mia visione sia quella che risulterà più comune un giorno.
    Tra l’altro, se un giorno avessi un figlio gli insegnerei a fare le faccende di casa e a cucinare, perché sono quelle le cose che ti rendono indipendente e ti permettono di affrontare il mondo e volare con le tue ali.

Per lo meno so che io e le donne del forum non litigheremo mai per gli uomini visto che cerchiamo cose diverse.

Buon weekend a tutti.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

6. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 17,910 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    A parità di competenze, in azienda un datore preferirebbe assumere un uomo piuttosto che una donna, perché c'è sempre il problema che la donna può rimanere incinta, o ha i figli che si ammalano, eccetera. Per questo ci sono queste agevolazioni, per non discriminare una donna nel mondo del lavoro in quanto madre.
    ... non proprio ... a parità di competenze, esperienza ed età viene assunta una donna perché si affeziona di più all'azienda, è di base più tranquilla e concentrata, è più determinata nel raggiungere gli obbiettivi, si ammala molto meno di un uomo ... una donna motivata è un rullo compressore ...
    ... il discorso della maternità è un pò vecchio e riguarda settori non tecnologici ... nel settore informatico le donne non vengono assolutamente "discriminate" ... il problema è che non ce ne sono ... sono rarissime ...
    ... another perspective ...

7. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 17,910 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Melite,
    considera anche che quando si parla di figli qui in Italia si intende un figlio o due al massimo, capisci che su 35 anni circa di lavoro, due maternità sono niente se la lavorante è capace ... poi non per tutte la gravidanza è complicata quindi si parla di pochi mesi ... il problema è che non c'è lavoro e quel poco che c'era lo regaliamo ad altri paesi più competitivi ...
    Ultima modifica di fausto62; 19-02-2021 alle 19:23

8. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 1,784 Membro dal Jun 2020 #308

Predefinito

@Hafsa la femminilità è qualcosa di più sfumato, meno riconducibile a un ruolo.
    La donna, in genere, con un uomo che le piace, per me, si sforza di essere "aperta" (senza doppi sensi), di farlo sentire importante, virile appunto, di non sopraffarlo.
    Non è questione di faccende di casa (sulle quali sono carente). È una cosa giocata in un altro ambito.
    E sono certa che sei molto corteggiata proprio per il tuo atteggiamento fermo e pacato.
    Detto questo mi fa sorridere che mi sono impelagata in questa discussione quando per me, se mi vuoi far contenta, mi porti a prendere una pizza o un gelato, e mio marito ha sempre pagato non certo per farsela dare (è troppo pieno di autostima per questo), ma per mangiare bene!
    Marcioindanimarca, Minsc and Hafsa like this.

9. natopervincere natopervincere è offline BannedMessaggi 9,411 Membro dal Sep 2011 #309

Predefinito

Alcune donne possono solo avere l’ambizione di fare le segretarie.

10. L'avatar di Marcioindanimarca

Marcioindanimarca Marcioindanimarca è offline JuniorMessaggi 2,088 Membro dal Mar 2017 #310

Predefinito

Si stanno toccando temi che non c'entrano nulla, e anche in modo improprio. Non si offre perché la donna lavora o no, inutile cercare la motivazione in questo. Poi non capisco perché alcuni utenti sembra tanto infastiditi da cercare di far cambiare idea a chi preferisce che l'uomo offra... Nonn usciteci e trovate chi la pensa come voi, se trovate questo principio tanto ingiusto.
    Minsc and Melite like this.
    Ultima modifica di Marcioindanimarca; 20-02-2021 alle 05:43