Pago io o paghi tu? Osservazioni. - Pagina 35

Discussione iniziata da EUFROSINE86 il 02-09-2012 - 595 messaggi - 23853 Visite

Like Tree579Likes
  1. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online SeniorMessaggi 8,238 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Va beh, grazie

E' ovvio che non vale la pena dedicarsi a qualcuno che non ricambia la nostra dedizione, mi sembrava sottinteso. Ma se noi per primi non siamo disposti ad offrire queste cose nel rapporto, non possiamo poi pensare che queste stesse cose possano esserci date.
    Lo so che ho detto una cosa ovvia ma capita di impegnarsi con persone sbagliate o a volte non lo capisci se quella persona prova lo stesso, magari uno si frequenta e si impegna ma poi può arrivare lo stesso il rifiuto che sia subito o dopo mesi per ripensamenti , a dire il vero penso che ci sarà sempre chi ci tiene di più o di meno in qualsiasi relazione tra due persone. Direi che l'impegno è una condizione necessaria ma non sufficiente!

"Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

2. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 10,040 Membro dal Oct 2017 #342

Predefinito

Minsc, nella relazione sbagliata ci si può incappare sempre, ma quello che intendevo è che se qualsiasi cosa viene vista come un dovere non si può parlare di interesse sincero, perché se tu hai un interesse sincero, non stai certo a pensare a cosa non faresti mai, ma penseresti proprio il contrario, che faresti molto per mettere a proprio agio la persona che ti interessa. Poi se la relazione va male, non va certo male perché abbiamo avuto delle attenzioni per quella persona, ma perché evidentemente quella persona non ha saputo apprezzarle o non le ha sapute ricambiare, ma non è di chi dà lo sbaglio, e soprattutto non è sbagliato dare, nei limiti delle proprie possibilità e nella giusta misura in relazione al contesto.
    Minsc likes this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

3. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 8,444 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Midhel Visualizza Messaggio
    non mi ricordo niente io purtroppo non ero nato in quei tempi migliori
    Cosa dunque ti fa pensare che fossero migliori?
    Se puoi, riesci a mettere piu' a fuoco le tue nostalgie? Forse, sarebbe meglio che dicessi le tue "laudes temporis acti".
    Ci siamo pero' capiti.
    Castello di Porcia, a Spittal an der Drau, Carinzia. L'ho dipinto sul posto, lo scorso 27 luglio 2020. In procinto di ripartire verso l'Austria, lo posto qui:E mi vago in ferie - e voaltri gnente - he he he !

4. L'avatar di Tony59

Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Va bene, la galanteria aveva un senso...

Per un argomento come questo, mi sembra gia' eccessivo che si avvii un thread. Va bene che sia accennato, mi sembra pero' poco rilevante e uno dei motivi per cui credevo che la discussione fosse stata aperta per scherzo.
    Semplicemente, se una donna mi passasse davanti, in un negozio o in un locale di ristoro, in un ufficio al pubblico, garbatamente farei notare alla sgarbata signora che deve rispettare il suo turno.
    Mi e' veramente accaduto. Qualcuno e forse per scherzo, mi domandava come non fossi "cavaliere". In modo semiserio, osservavo che c' e' la parita' dei diritti.

Quando osservo questo oppure che "la legge e' uguale per tutti", inevitabilmente trovo il mona di non poco conto, che, per tirare acqua al proprio mulino, meschinamente fa la risatina, dicendo che sono modi di dire. Mi basta rispondere:
    "Certo, ma allora e' giusto che si cambi. E' una vergogna che sia stato cosi' fino ad ora".
    Castello di Porcia, a Spittal an der Drau, Carinzia. L'ho dipinto sul posto, lo scorso 27 luglio 2020. In procinto di ripartire verso l'Austria, lo posto qui:E mi vago in ferie - e voaltri gnente - he he he !

5. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 3,233 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

bho mai uscito con nessuna

6. L'avatar di Tony59

Predefinito

Vi chiedo pazienza, ma in certi momenti confondo questo thread con l'altro, "l'omo gh'ha da far l'omo...".

Sono sempre stupefatto di Midhel e delle sue idee.... patriarcali.
    A me, "patriarcato" fa venire a mente la Curia Patriarcale di Venezia. Mi porta alla mente anche una via del centro di Padova, via Patriarcato. Nient'altro.

7. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,967 Membro dal Oct 2015 #347

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rob221 Visualizza Messaggio
    @Hafsa la femminilità è qualcosa di più sfumato, meno riconducibile a un ruolo.
    Se l'avessi ricevuta da qualche altro utente l'avrei considerata una risposta paraventa, ma so (penso) che tu non lo sei.
    Certo è che rimane (limitatamente a questo argomento) più comoda la posizione femminile, perché mentre per l'uomo pare ci sia un codice ben definito da rispettare, sembra invece che la donna abbia molto più margine per essere se stessa, non essendo costretta entro uno schema comportamentale altrettanto rigido.
    Forse sarebbe un argomento interessante per un topic: come chi è sostenitore della galanteria maschile ritiene debba essere la donna per mostrare una femminilità meritevole di altrettanta virilità..

E sono certa che sei molto corteggiata proprio per il tuo atteggiamento fermo e pacato.
    Uhm, è un tu generico o ti riferisci a me nello specifico??

Detto questo mi fa sorridere che mi sono impelagata in questa discussione quando per me, se mi vuoi far contenta, mi porti a prendere una pizza o un gelato
    Ma sì, io non penso che una donna legata a questo tipo di gesti debba essere necessariamente una venale approfittatrice (cioè, una parte sì, ma non tutte), magari ad alcune basta davvero l'euro del caffè per essere soddisfatte, è che ho un po' l'allergia alle cose fatte per consuetudine ma senza una logica (per me) accettabile a sostenerle, per cui, essendo di indole un bastian contrario, se la massa adotta solo per principio un certo comportamento, è facile che io per principio vada nella direzione opposta.

Citazione Originariamente Scritto da oltrepo Visualizza Messaggio
    bho mai uscito con nessuna
    Oltrepo, tu sei una certezza!
    natopervincere, Hurrem and rob221 like this.

8. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 3,233 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

si forse sono un caso unico

9. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,967 Membro dal Oct 2015 #349

Predefinito

(Intendevo per il tuo modo di rispondere ai topic)
    oltrepo likes this.

10. L'avatar di Tony59

Predefinito

Hafsa
    il tuo rifiuto per cio' che e' convenzionale ti rende fantastica
    Hafsa likes this.