Pago io o paghi tu? Osservazioni. - Pagina 4

Discussione iniziata da EUFROSINE86 il 02-09-2012 - 595 messaggi - 24335 Visite

Like Tree579Likes
  1. L'avatar di Balboa88

Balboa88 Balboa88 è offline SeniorMessaggi 13,221 Membro dal Mar 2008
    Località la mia adorata isolotta...la Sicilia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da EUFROSINE86 Visualizza Messaggio

Quando capita di andare a cena con qualcuno o con il proprio partner credo che non si debba pretendere che sia l'uomo a pagare.

Ritengo che la donna debba non avere questa pretesa
    Concordo, personalmente se esco con una ragazza, di solito pago io ma mi è anche capitato di fare fifty fifty o che pagasse lei.
    Ma la cosa che non sopporto è la pretesa. Se esco con una donna, è questa pretende che sia io a pagare, no no, non va bene, ma proprio per niente, con la pretesa no, io pagherei solo la mia parte.
    Proprio non sopporto le pretese, è + forte di me, e una cosa del genere mi è già successa una volta. Ho fatto un'uscita di coppia, e le due ragazze al momento del conto si sono alzate
    A quel punto avevamo già intenzione di pagare noi per loro, ma così non ci è andata molto giù e quindi io col mio amico abbiam pagato lo stesso per loro perchè non volevamo far discussioni inutili per un conto da pagare, ma dopo, quando era l'ora di andare via dal locale, non c'ho pensato su neanche due volte, ho preso la macchina, fatto salire il mio amico e loro le ho lasciate lì.
    E sinceramente, poi vederle lì sedute all'uscita del locale, che ci guardavano andar via, è stato bellissimo.

Sicuramente il mio comportamento non è da gentiluomo, ma una donna che lascia il tavolo prima che arrivi il conto, non ritornando ma andando dritta all'uscita, e quindi pretendendo che sia io che paghi per lei, non esiste.
    Quindi son d'accordissimo con te Eufrosine.

Ultima modifica di Balboa88; 10-09-2012 alle 20:03

2. L'avatar di TACHIPIRINA

TACHIPIRINA TACHIPIRINA è offline SeniorMessaggi 9,834 Membro dal Dec 2010 #32

Predefinito

a me è capitato di uscire con un ragazzo..mi aveva invitato lui...
    AL momento del conto...lui fa..25 a testa,ho preso lo scontrino,ho pagato tutto io,e non ci sono più uscita.

non esiste.
    al primo appuntamento no.

chi è arido è arido eh

dopo l'inverno arriva sempre la primavera

3. Slavetolove Slavetolove è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 22,780 Membro dal Sep 2010
    Località Su una nuvoletta...

Predefinito

Secondo me dipende dal rapporto che c'è tra le due persone e dalle possibilità economiche.

Penso che cmq a un primo appuntamento dividere è squallido.
    Sarebbe carino se pagasse lui e poi magari quando ci sposta in un altro locale per il caffè e il gelato pagasse lei.

Un pò a testa ma senza dividere al momento del conto.
    E' bello ed è il modo più giusto per ognuno dei due per fare un gesto carino nei confronti dell'altro.
    Ultima modifica di Slavetolove; 10-09-2012 alle 16:09

4. L'avatar di tubero

tubero tubero è offline Super SeniorMessaggi 21,953 Membro dal Aug 2010
    Località Dentro i miei vuoti..

Predefinito

premetto che non ho letto tutto il 3d attentamente
    rispondo all'iniziale domanda dicendo la mia.

Pago io o paghi tu?
    Se mi viene offerto qualcosa, mi fa piacere, ma non dev'essere un obbligo o un'abitudine.
    Mi piace poter offrire un caffè, una pizza, un cinema.
    Ma non mi piace nè che si dia per scontato che io devo fare la femmina che viene ''mantenuta'' ogni volta e nè che sia io a dover pagare la mia parte.

trovo squallido quando due escono che si fa a metà.
    preferisco pagare io.

Anche nelle situazioni a lungo termine mi piace poter offrire , e mi fa piacere quando mi viene offerto qualcosa.

ma nulla è dovuto e non ci devono essere pretese di alcun tipo, altrimenti per me quella persona sta bene così.

ad ogni modo, quando c'è confidenza e quando è tutto piacevole e stai bene, non badi più a queste cose.
    per me almeno non sono importanti.
    -Ally- likes this.
    Ultima modifica di tubero; 11-09-2012 alle 10:16
    Quando ho cominciato ad amarmi davvero, mi sono liberato di tutto ciò che non mi faceva del bene: cibi, persone, cose, situazioni e da tutto ciò che mi tirava verso il basso allontanandomi da me stesso, all’inizio lo chiamavo “sano egoismo”, ma oggi so che questo è amore di sè

Non è servito aver pagato i conti se poi resta questa mia maniera d'essere ancora fragile... io vorrei sapere se ci sei.. o sei soltanto un volo inutile...dove sarai.. anima mia...senza di te... mi butto via....

5. L'avatar di Silentis

Silentis Silentis è offline JuniorMessaggi 1,165 Membro dal Dec 2011
    Località Un mondo di cacofonico silenzio.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da EUFROSINE86 Visualizza Messaggio
    Ritengo che la donna debba non avere questa pretesa
    Per me la chiave è qui.
    Per quale astrusa ragione una qualunque delle parti dovrebbe mai avere una pretesa?
    Perché la sordida tradizione lo ha stabilito? Quella stessa tradizione per cui "donna schiava, stira cucina e lava"?
    Benissimo, restiamo pure al medioevo per qualche altro millennio, tanto già non ne siamo mai usciti.
    tubero, -Ally- and Neve_in_agosto like this.
    Non posso salvarti, ma posso combattere al tuo fianco.
    La mia mano è aperta, il mio cuore in fiamme...

6. L'avatar di Gypsy

Gypsy Gypsy è offline Super FriendMessaggi 7,044 Membro dal Aug 2011 #36

Predefinito

chi invita paga.

Se si decide insieme di uscire che lei almeno si proponga di pagare la metà. A me non è mai successo che mi abbiano fatto pagare, quindi ormai rinuncio anche a insistere e ringrazio gentilmente.
    Amore è tutto ciò che si può ancora tradire.
    (A.Pazienza)

7. L'avatar di Jayce

Jayce Jayce è offline PrincipianteMessaggi 115 Membro dal Aug 2011
    Località Piemonte

Predefinito

Io penso che se si parla di parità dei sessi la si debba applicare anche nelle questioni economiche. Non vedo perché c'è sta cosa che le donne sono gli esseri più delicati e puri del mondo...se esco con una ragazza si fa a turno per chi paga oppure si fa a metà...e lo dico con tranquillità.
    Non vi nascondo che con le mie primissime ragazze mi facevo problemi e nei periodi in cui ero single ed ero a corto di denaro sono arrivato a pensare "una ragazza ora non me la posso permettere". A ripensarci mi vengono i brividi

8. L'avatar di Gypsy

Gypsy Gypsy è offline Super FriendMessaggi 7,044 Membro dal Aug 2011 #38

Predefinito

poi mica per forza si deve andare a cena... anche una passeggiata con un gelato può andar più che bene. Che poi sono le prime uscite quelle più delicate. Dopo conosci l'altro e sai come comportarti.
    Amore è tutto ciò che si può ancora tradire.
    (A.Pazienza)

9. Slavetolove Slavetolove è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 22,780 Membro dal Sep 2010
    Località Su una nuvoletta...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gypsy Visualizza Messaggio
    A me non è mai successo che mi abbiano fatto pagare, quindi ormai rinuncio anche a insistere e ringrazio gentilmente.
    Ma in che senso?

Tu paghi solo se ti fanno pagare gli altri?

10. L'avatar di patoenrique

patoenrique patoenrique è offline Super FriendMessaggi 5,180 Membro dal May 2009 #40

Predefinito

sara' banale ...ma usare la tecnica del chi invita paga ,no ?????
    TACHIPIRINA likes this.