Pago io o paghi tu? Osservazioni. - Pagina 43

Discussione iniziata da EUFROSINE86 il 02-09-2012 - 595 messaggi - 24348 Visite

Like Tree579Likes
  1. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 5,770 Membro dal Aug 2017 #421

Predefinito

Anche a me i numeri mi sono sempre parsi esagerati, e io vivo all’estero dove si guadagna meglio e tutto costa di più eppure non ho mai speso 80 euro in due, e qui si beve più che in Italia.

Ho vissuto più di un decennio a Roma e più di 30euro in due non sì spendevano a cena al ristorante, a meno che chiaramente non andavi in riva al mare a farti antipasto, primo e secondo di pesce col vino dove allora andavi anche oltre il centinaio di euro. Ma sono scelte anche quelle e di solito uscite importanti si fanno quando si sta già insieme e si è una coppia collaudata. Quindi uno sa bene se si è messo in casa una che paga oppure no e si regola di conseguenza.
    O vabbè nei luoghi turistici dove paghi 10 euro per due caffè ma quello è da fessi.
    mieleditiglio likes this.

Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

2. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline FriendMessaggi 3,093 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    Appunto, paghi perché ottieni qualcosa in cambio, lei è gnocca e probabilmente ben oltre le tue possibilità. Non lo dico con cattiveria, sai che tifo per voi. Però ecco, se tu non avessi sborsato e non continuassi a sborsare per tutto starebbe ancora con te? Probabilmente no, quindi paghi perché ti fa comodo. Ottieni qualcosa in cambio, quindi parliamo di uno scambio non di un sacrificio come lo si vuole far passare.
    Magari là fuori ci sarebbe una ragazza esteticamente più al tuo livello che è anche disposta a contribuire di più e ha i mezzi per farlo, ma tu la vuoi bella e la bellezza costa.
    Sono ironica ma fino ad un certo punto, mi sto adeguando ai discorsi secondo i quali si tollera più o meno a seconda dell’aspetto della persona.

Ho già detto che la mia opinione è perfettamente contrastante con quella di tiglio, che infatti se mi baso su alcuni interventi vive nel medioevo. Uomo che mantiene e provvede economicamente alla famiglia e lei che fa tutto in casa, non sia mai che lui si permetta di toccare l’aspirapolvere.
    È cmq uno scambio anche là, non ci vedo sacrificio.
    Ma infatti io non mi lamento della mia situazione attuale, che infatti è molto vicina a quella paventata da Marcioindanimarca, la donna ci mette la bellezza e la cura per l'aspetto ed il look, l'uomo il resto. A me sta bene eh, mica dico di no. Però deve mettercela questa bellezza e questo look curato, altrimenti di cosa stiamo parlando?
    Ma per mia esperienza, lo stesso avrei dovuto fare con una donna mediocre da un punto di vista estetico. Perchè anche quelle pretendono lo stesso trattamento, mica solo le belle.
    Altrimenti avrei dovuto mettere tra le mie priorità di ricerca una donna con questa visione delle cose, ma a quel punto la ricerca sarebbe stata durissima, dato che sempre a mio parere e per mia esperienza, la maggior parte delle donne non è così.
    Quindi o avrei dovuto cercare un ipotetico unicorno alato, oppure mi sarei dovuto accontentare di una molto più brutta di me... ecco per mia esperienza una più brutta non si fa problemi a dividere.

Ma nel primo caso se aspettavo l'unico a quest'ora sarei ancora vergine. Nel secondo se permetti ad una brutta preferisco farmi le pippe.

3. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 5,770 Membro dal Aug 2017 #423

Predefinito

Allora va tutto bene, non è un sacrificio che fa l’uomo. Semplicemente ottiene qualcosa in cambio, è uno scambio equo. Quindi tutto questo thread alla fine della fiera nemmeno ha un senso.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

4. L'avatar di francesco983

Località Italia

Predefinito

Ma come lo cerchi tu lo cercano anche le altre.
    Io non critico il tuo modo di pensare, non voglio di certo dire che sbagli.
    Ma appunto sostengo che per l'uomo è un obbligo sociale avere una buona posizione economica.
    Sia nel caso in cui la donna abbia a sua volta una posizione economica simile, ma anche in caso negativo.
    Alla donna questo non è richiesto.
    2 Calici ed un tagliere 10 euro? in 2? ma siete seri? io domenica, 16 euro il solo tagliere (escluso coperto, bevande ed il resto), ah ed era anche scarso. Apriamo un topic dove suggeriamo i locali dove andare a questo punto.
    Comunque ovviamente faccio riferimento a periodo no covid. Chiaro che in questo periodo molte cose non si possono fare.
    Guarda Miele... io non penso di essere uno scialaquatore, anzi, ma secondo me qui su queste cose si fanno esempi troppo al ribasso, se volete vi posto gli scontrini... non so che dirvi.
    Pizza e bibita 20 euro in 2? non scherziamo nemmeno.
    2 margherite con una bottiglia d'acqua... una pizza mediamente condita in una pizzeria in un posto decente non costa meno di 8 euro, 2 euro coperto, una bibita diciamo tra i 2 ed i 6 euro, e non lo prendi un antipastino o un dolcetto? un amaro? non dico tutto eh... abbiamo già superato i 30. Che poi si puoi andare in pizzeria... come puoi andare da un altra parte, secondo me è piu' bello scegliere un locale carino, ripeto non parliamo di lusso... ma qualcosa di decente. Tu ad un primo appuntamento preferiresti essere portata nella pizzeria di un quartiere popolare, oppure uscire vestita per bene, andare in un locale carino, bere un cocktail o un calice di vino, luce un pò soffusa, niente famiglie con bambini che urlano o ambienti affollati?
    Miele la macchina non rientra tra le cose di mio interesse...

@Hurrem
    Roma e più di 30euro in due non sì spendevano a cena al ristorante

Non esiste ragazzi.... no davvero, mi devo mettere a linkare i menù dei ristoranti? o devo conservarmi gli scontrini?
    Si certo esistono posti dove mangi con meno di 30 euro a testa, ma dire che quello è il tetto è ridicolo...
    Che poi mi ripeto, non è quello il punto.

Citazione Originariamente Scritto da mieleditiglio Visualizza Messaggio
    non volevo usare alcun tono soft ne non lo nascondo, desidero un uomo benestante. non ricco, ma con un discreto tenore di vita. non punto ai soldi di un uomo, semplicemente io per prima sto bene economicamente e non voglio mantenere nessuno e passare la mia vita chiedendomi se gli piaccio veramente o se è solo interesse. non sono mai uscita con un uomo con la macchina più bella della mia, quindi non è che cerco chissà che, ma visto che i posso permettermi di farmi una vacanza d'estate, vorrei accanto qualcuno che possa fare altrettanto. nel lungo periodo, vorrei qualcuno con cui mettere su famiglia serenamente, ed eventualmente anche fare un part time. è chiedere troppo?
    poi, se esco con uno sapendo già che è una botta e via tutte queste elucubrazioni non le faccio.

comunque visto che state snocciolando i numeri vi riporto i miei...
    innanzitutto mi viene da chiedermi se avete problemi con l'alcool, non comprendo quante consumazioni prendiate in un'uscita
    i miei ultimi "appuntamenti" (alcuni in città altri in paesello del nord):
    1. aperitivo attorno alle 17.00 di domenica pomeriggio: due calici e tagliere €10
    2. pizza d'asporto un sabato sera: €12 + bevande comprate al supermercato
    3. gita in montagna una domenica: costo della benzina + panini presi al supermercato, non so... 8 euro? esagerando
    4. passeggiata al lago una domenica pomeriggio: solo benzina
    5. caffè in settimana dopo il lavoro: €2
    6. colazione al bar sabato mattina: €5

è vero che ora non si esce la sera, ma quando si poteva pizza e bibita per due fanno 20/30€...
    poi se uno fa aperitivo + cena + locale + discoteca è ovvio che spende, ma quello è buttare via i soldi, a prescindere dall'appuntamento
    per me si fa una cosa tra queste, il resto del tempo si può anche chiacchierare in macchina o fare due passi.
    poi, se venite mollati perchè non offrite tutto questo allora meglio così, è evidente che non piacete ed è meglio chiudere.

...poi dai francesco, non dirmi che lavi la macchina solo per uscire con la tipa

5. L'avatar di francesco983

Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    Allora va tutto bene, non è un sacrificio che fa l’uomo. Semplicemente ottiene qualcosa in cambio, è uno scambio equo. Quindi tutto questo thread alla fine della fiera nemmeno ha un senso.
    In questo determinato caso si... in altri no.

6. L'avatar di francesco983

Località Italia

Predefinito

Ad esempio questo è un locale dove vado spesso, sia in inverno che in estate dove hanno una seconda sede sul mare
    Non mi pare sia un posto di lusso...
    Divertitevi e cenate con meno di 100 euro in coppia (esclusa pizzeria ovviamente)

https://www.piropiroreggiocalabria.it/pirobistrot/

7. L'avatar di francesco983

Località Italia

Predefinito

Forse non mi pubblicano il link

Ad esempio questo è un locale dove vado spesso, sia in inverno che in estate dove hanno una seconda sulla spiaggia.
    Non mi pare sia un posto di lusso... un locale normale per un uscita serale.
    Divertitevi e cenate con meno di 80 euro in coppia (esclusa pizzeria ovviamente), una normale cena con bottiglia di vino.

Cercate su google:
    piro bistrot , reggio calabria - menù
    Ultima modifica di francesco983; 25-02-2021 alle 12:17

8. L'avatar di francesco983

Località Italia

Predefinito

Altro locale

Questo in zona ultra popolare, locale rustico, pizza, pub, antipasti e carne.

Fatevi un tagliere e 2 calici a 10 euro...

"gli sbronzi"

E vi assicuro che il tagliere (quello da15 euro) era piccolissimo come quantità e mediocre come qualità.
    3 euro di coperto e 18 euro la bottiglia piu' economica. Non servono il calice, ma se la bottiglia viene 18 il calice costerebbe un 5 euro?
    Totale 28 ma un tagliere del genere non ci fai nemmeno un aperitivo e dai un appuntamento non prendi altro?
    Un calice di vino ti sporchi a malapena le labbra.
    Ultima modifica di francesco983; 25-02-2021 alle 12:38

9. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 9,254 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Io parlo per la Sicilia e quei 300 euro mi sembrano assurdi se non per qualche locale di lusso(a quel punto ribadisco, idiota chi decide di portare le donne li e poi lamentarsi per le spese come se non sapesse). Qui nei locali una cena in due dipende dove vai non spendi tutti quei soldi, dai 20 ai 50 in due se proprio vuoi fare cena completa con primo e secondo e altro. Questo se vuoi fare cena completa come si deve ma volendo ci sono alternative, arancini e tavola calda o pizza e spendi meno di 10 con i primi e con la pizza tra 10-20 euro. Non sono cifre folli, spendi una cifra solo se vai in certi posti ma a quel punto sei consapevole no?
    Siamo, infatti, nati per la cooperazione, come i piedi, le mani, le palpebre, i denti in fila sopra e sotto. L’agire gli uni contro gli altri è dunque contro natura, ed è agire siffatto lo scontrarsi e il detestarsi.

10. L'avatar di francesco983

Località Italia

Predefinito

Dai 20 ai 50 euro in 2 una cena completa?
    Posta i menu' dei ristoranti.
    Conosco la sicilia, non esistono queste cifre.
    Forse trovi in una tavola calda. In un ristorante non esiste che paghi così.

Prendiamo un posto a caso, un osteria, quindi parliamo di una fascia al di sotto del ristorante.
    Il primo che mi esce da google, si chiama Antica Marina.
    Il menu' piu' economico che vedo costa 35 euro escluso coperto (se previsto) e bevande. Quindi siamo a minimo 90 euro in 2.
    Ultima modifica di francesco983; 25-02-2021 alle 12:46