Pago io o paghi tu? Osservazioni. - Pagina 44

Discussione iniziata da EUFROSINE86 il 02-09-2012 - 595 messaggi - 24335 Visite

Like Tree579Likes
  1. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline FriendMessaggi 3,093 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Prendiamo una pizzeria a catania.
    Pepe nero la prima con menù che trovo tra i risultati di google.

Costo pizze normali, esclusa margherita 10/12 euro, pizze speciali oltre 20 euro
    Birra in bottiglia 4 euro x 2
    1 antipasto per 2, quello base, chiamato rustico 14 euro
    Coperto diciamo 2 euro?

Facciamo una cosa base ok?

Io conto 48 euro, considerando 2 pizze normali non margherita (ma non speciali), 2 birrette in bottiglia, quindi no artigianale, no alla spina, no vino. un solo antipasto per due.

Ecco queste mi sembrano cifre realistiche, poi si può risparmiare qualche euro, ma per mia esperienza una pizza per 2 fuori casa costa mediamente intorno ai 40 euro, conto reale, su un ordinazione media, se poi vuoi la pizza Gourmet e completare il menù, magari in un bel posto non vai sotto i 60 euro. Poi certo la margherita con la bottiglia d'acqua da dividere la paghi 20 euro, e nemmeno ovunque.
    Sul prossimo post dove scrivete che mangiate il pesce spada appena pescato a 15 euro a persona gradire il link o il nome del ristorante.
    Berlin__ likes this.

Ultima modifica di francesco983; 25-02-2021 alle 13:01

2. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 9,254 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Si ma hai preso proprio l'estremo. Le pizze dipende dove vai variano molto a livello di prezzi. Guarda da 7+ che è molto famoso qui

Siamo, infatti, nati per la cooperazione, come i piedi, le mani, le palpebre, i denti in fila sopra e sotto. L’agire gli uni contro gli altri è dunque contro natura, ed è agire siffatto lo scontrarsi e il detestarsi.

3. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Messaggio in moderazione ma ho inserito un menu tipico di una pizzeria molto famosa qui
    Siamo, infatti, nati per la cooperazione, come i piedi, le mani, le palpebre, i denti in fila sopra e sotto. L’agire gli uni contro gli altri è dunque contro natura, ed è agire siffatto lo scontrarsi e il detestarsi.

4. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Appena approvano si dovrebbero vedere i menu. In ogni caso ci sono locali dove spendi anche meno. Ristorante di pesce ad Acitrezza con primo e secondo in due non superi i 50 euro e lo so perché ci ho portato una ragazza e si prese pure una bella pasta con l'aragosta che costa più di tutto. In generale il pesce costa di più ma è normale. Se andiamo nelle trattorie dove vado io con 20 euro mangi di tutto, soprattutto con due persone. Se prendiamo la tavola calda non arrivi nemmeno a 10 euro di spesa e ti parlo di cena da 2 persone. Poi ci sono i cari(caro detto in modo affettuoso, non cari economicamente) paninari e kebabbari e anche li spendi molto molto poco. Come vedi se io volessi spendere 300 euro dovrei essere un idiota e andare nel lusso del lusso.

5. mieleditiglio mieleditiglio è offline ApprendistaMessaggi 394 Membro dal Apr 2020 #435

Predefinito

mi sa che io e @francesco abbiamo concetti diversi di lusso

comunque nessuno discute sul fatto che in genere dall'uomo ci si attenda maggiore capacità economica, come è innegabile che alle donne è richiesta una maggiore avvenenza. o vogliamo discutere anche su questo?

6. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Secondo me uno per andare nel lusso è consapevole di ciò che sta facendo e non ha senso lamentarsi, sarebbe come lamentarsi di essere stato rapinato dopo che hai iniziato a mostrare il portafoglio ai quattro venti tipo esca per pesci. Poi se una donna vuole essere portata solo in posti di lusso è un segnale d'allarme grande quanto una casa su che persona è ed io non ci uscirei
    mieleditiglio likes this.

7. michelino123 michelino123 è offline JuniorMessaggi 1,840 Membro dal May 2019 #437

Predefinito

Appunto, paghi perché ottieni qualcosa in cambio, lei è gnocca e probabilmente ben oltre le tue possibilità. Non lo dico con cattiveria, sai che tifo per voi. Però ecco, se tu non avessi sborsato e non continuassi a sborsare per tutto starebbe ancora con te? Probabilmente no, quindi paghi perché ti fa comodo.
    Succede pure quando lei non è gnocca ma è una ragazza normalissima.
    Eh si, molte persone che conosco, e sicuramente chi commenta dicendo che è "felice" di pagare ogni singola volta, ha una gran paura di essere lasciato se un giorno smettesse di farlo.

Comunque come lo vogliamo chiamare questo rapporto?
    Perchè non vedo amore in una relazione del genere.
    francesco983 and Berlin__ like this.

8. mieleditiglio mieleditiglio è offline ApprendistaMessaggi 394 Membro dal Apr 2020 #438

Predefinito

@michelino
    se lei ai tuoi occhi non è gnocca non capisco perchè volerci uscire.
    se uno ha paura di essere lasciato evidentemente nutre grande interesse per la ragazza di turno, ergo ne ricava un ritorno in termini emozionali.
    ognuno si fa i suoi conti...

9. michelino123 michelino123 è offline JuniorMessaggi 1,840 Membro dal May 2019 #439

Predefinito

Essere attratti da una ragazza non vuol dire che lei debba essere superbellissima per forza. Ti può piacere anche una ragazza carina nella sua semplicitá.
    Comunque parlare di questi scambi:
    Io mi faccio bella per te, io sono gnocca e mi accontento di uno meno bello quindi deve pagare lui, mi fanno pensare a tutto tranne che all'amore.

10. L'avatar di Baal

Baal Baal è offline JuniorMessaggi 1,412 Membro dal Aug 2019 #440

Predefinito

Ragazzi, state sparando cifre che non esistono. Lasciatevelo dire da chi è del settore. In un ristorante medio non è possibile cenare con meno di 30€ a persona, a meno che non si prenda un piatto di pasta e una bottiglia d'acqua (ma allora che vai a fare al ristorante?). Se fate un pasto completo con 15€, domandatevi seriamente come quel posto possa anche solo coprire le spese. Poi traete le conclusioni su cosa vi stiano dando da mangiare.

15€ a persona si spendono in hamburgeria per panino e birra, oppure in pizzeria per pizza e birra. Considerate che un menu di McDonald lo pagate tra i 7 e i 9 euro.

PS: Il discorso dello scambio soldi-sesso, vale solo se lei te la da a fine appuntamento. Quindi mi sta bene solo se l'uomo è obbligato a pagare, ma la donna è obbligata a darla.
    Ultima modifica di Baal; 25-02-2021 alle 15:17