Pago io o paghi tu? Osservazioni. - Pagina 46

Discussione iniziata da EUFROSINE86 il 02-09-2012 - 595 messaggi - 24335 Visite

Like Tree579Likes
  1. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline FriendMessaggi 3,093 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Ma il discorso non tiene proprio, perchè ripeto anche una donna pari estetica si aspetta che sia l'uomo a pagare.
    Se la donna è più attraente in modo sensibile mica gli basta che paghi una pizza o una cena... devi essere proprio benestante, garantirgli un certo tenore di vita. Altro che discutere sui menù delle pizzerie.

2. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 5,770 Membro dal Aug 2017 #452

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gnunez Visualizza Messaggio
    Seguendo questo ragionamento il discorso tiene fino a quando la donna ha bellezza da offrire, poi che succede?
    Ma questo non è un mio ragionamento, è il ragionamento di chi paga e poi però gli sta bene perché la tipa è bella. Vedi Francesco.

Io sono donna eppure mi è sempre piaciuto pagare la mia parte. Però sembra che io sia una creatura di pura fantasia, quindi rispondo secondo le idee che esprimono gli altri.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

3. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 9,254 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da francesco983 Visualizza Messaggio
    Allora Minsc, posto che il problema non è se la pizza costa un euro in piu' o in meno, ma l'obbligo morale che grava sull'uomo di offrire ed essere la parte forte della coppia.
    E' ovvio che se vuoi esistono dei posti dove mangiare costa meno, a costo di una qualità piu' bassa, di una location più bruttina o di una collocazione periferica, ma questo cosa apporta alla discussione?
    Il concetto non cambia minimamente.
    Anche perchè come detto ci sono anche donne che hanno aspettative su dove le porti, ogni quanto tempo ecc ecc.
    Nel dettaglio del menù che hai postato, una pizza farcita costa mediamente 8 euro, il coperto non si paga? 1,5 euro? (dico non so), una birra alla spina la paghi 5 euro? (mi tengo basso), ma un cavolo di antipastino o una mezza fettina di torta, un caffè, un amaro, non dico tutto, ma un qualcosa non lo aggiungi?
    Ed ecco che anche nella tua pizzeria non vai sotto i 35 euro.
    Ma ripeto il punto non è l'euro in piu' o in meno.
    Te lo dico io stesso, nella mia città c'è un posto che da un lato lavora come bar, da un lato come rosticceria/pizzeria, location centralissima. Si paga molto poco, fai colazione con 2 euro, mangi a pranzo o cena con meno di 10 euro a testa. Ma intanto ti avveleni... perchè i prodotti sono super scadenti, come ti fa notare Baal che lavora nella ristorazione, sotto certe cifre non puoi proporre qualcosa di buono.
    In seconda battuta, per mie esperienza, le donne non si aspettano di essere portati in una bettola oppure in un posto noto perchè si paga poco. Ma vogliono essere portati come minimo in locali nella media. Più spesso in locali carini ed i prezzi sono quelli di cui parlo io.
    Il lusso è un altra cosa.
    Guarda che che la pizzeria che ti ho nominato è una delle più famose di Sicilia. Per quanto riguarda il ristorante di cui ti parlai si vede che non sei mai stato qua perché Acitrezza ha una location molto bella e c'è poco da aggiungere soprattutto perché sei attaccato praticamente al mare e i tavolini sono all'aperto. Non sono ingredienti scadenti, le bettole sono altri posti, sul serio(tipo i posti dove la tavola calda costa 1 euro piuttosto che 1 e 50, c'è differenza). Evidentemente in passato hai incontrato solo donne che volevano il ristorante di Ramsey , ripeto anche che fossero 35-40(in realtà di meno spendi) io non le noto queste cifre folli che ti devo dire. No nessun veleno per quanto mi riguarda, ho sempre mangiato bene. Non esageriamo dai, come vedete non ci avviciniamo minimamente a quei 300 euro e dubito che una coppia vada al ristorante ogni santa sera.
    Siamo, infatti, nati per la cooperazione, come i piedi, le mani, le palpebre, i denti in fila sopra e sotto. L’agire gli uni contro gli altri è dunque contro natura, ed è agire siffatto lo scontrarsi e il detestarsi.

4. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 9,254 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Facciamo un po' di esercizio
    Caso 1:
    Gigio e Gigia sono una coppia affiatata, amano mangiare fuori. Escono insieme due volte a settimana. Ora se andassero sempre al ristorante e pagassero una cifra variabile tra i 30 e 40 euro, in 1 mese Gigio spenderebbe in un range tra i 240 e 320. Se invece cambiassero luogo(come si fa di norma) e mangiassero qualcosa di diverso in altri luoghi, tipo pizza, arancini, kebab, qualsiasi altra cosa , la spesa mensile calerebbe drasticamente. Tipo oggi 40, domani 10, poi 20, 15,40, 25, 10, 5 e cosi via. Probabilmente spenderebbe meno di 200 euro e in altri casi anche vicino ai 100

Caso 2:
    Capatonda preferisce portare le donne sempre al ristorante
    Capatonda esce con la fiammante Elena. Primo appuntamento. Capatonda la porta al ristorante e spende tra i 40 e 50. Capatonda riceve un due di picche il giorno dopo.
    Capatonda non si arrende e una settimana dopo esce con Semprefresca e va di nuovo al ristorante, spende 40 euro. Due di picche successivo e si ferma per questo mese. Spesa finale: tra gli 80 e 100 euro in un mese.

Ora come si può notare in entrambi i casi le spese non sono folli tranne se si estremizza(l'andare sempre al ristorante per esempio nel caso di Gigio) e una persona single come Capatonda non ha una spesa continua come per Gigio quindi non può lamentarsi ma neanche Gigio se per questo. Ovvio se entrambi andassero da Ramsey i loro conti sarebbero in rosso ma in quel caso sarebbero loro ad essere ingenui. In ogni caso i ristoranti non sono l'unica opzione per avere una bella cena.
    Melite likes this.
    Siamo, infatti, nati per la cooperazione, come i piedi, le mani, le palpebre, i denti in fila sopra e sotto. L’agire gli uni contro gli altri è dunque contro natura, ed è agire siffatto lo scontrarsi e il detestarsi.

5. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 10,432 Membro dal Oct 2017 #455

Predefinito

Mi sono persa tutto quello che avete scritto in dettaglio, ma per riassumere, non è che due persone possono andare sempre al ristorante a mangiare carne e vino, quelle sono cose che si fanno una tantum. Una volta una pizza, una volta al cinema, non parliamo di grandi cifre. Spesso si può andare a fare una passeggiata al parco, alla sagra in montagna, a portare a spasso il cane, ecc. Poi, di nuovo, la donna si fa offrire qualche volta e la maggior parte paga la sua parte, qualche volta offre lei. È così che funziona, se poi nella città di Francesco funziona diversamente ne prendo atto. Comunque mi ripeto, sono vecchiarella come sapete e ho avuto le mie relazioni, prima di questo momento infausto sotto questo profilo. Per cui so di cosa parlo. Eventualmente, Francesco, se vuoi invitarmi a cena, senza impegno naturalmente, e per educazione e convenzione mi vuoi offrire, io non mi oppongo, visto che per te è normale 😁
    Minsc, Gnunez and Hurrem like this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

6. L'avatar di francesco983

Località Italia

Predefinito

Melite con tutto il cuore.
    Sai qual é il problema?
    Ricordo che le tecniche di approccio che gradisci richiedono tantissimi caffè al bar come tappe di avvicinamento.
    Ed a me il caffè proprio non piace 😬
    Quindi sono costretto a defilarmi ☹️
    Melite likes this.

7. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 10,432 Membro dal Oct 2017 #457

Predefinito

Immagino che sia solo perché non ti piace il caffè 😁😁😁

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

8. L'avatar di francesco983

Località Italia

Predefinito

Amico nel primo locale che ti ho postato.
    Un po' di vino, un po' di sushi, un po' di sashimi. Ci siamo intrattenuti con qualcosa nel dopo cena e lo scontrino diceva 120 euro. E parliamo di un bistrot.
    Ristorante a base di pesce, gambero rosso a Gioiosa Marina. Menu poveracci a pranzo, vino normalissimo, niente richieste extra 150 euro in 2.
    Se poi tu e la tipa che inviti in quella pizzeria prendete Margherita ed acqua liscia sono fatti vostri.
    Se ad Acitrezza il titolare di un ristorante sbaglia a battere le cifre sulla cassa buon per te.
    A me Acitrezza viene fuori mano, dalle mie parti se vuoi mangiare a base di pesce vai a Scilla. E stando bassi, due portate a testa non spendi mai meno di 100 euro.
    Poi una domenica puoi andare pure al cinema e dopo il cinema di corsa a casa prima che le viene fame, ma leva mano che una coppia che fa un minimo di vita mondana spende le cifre che dici tu.
    Poi se uno vuole o deve risparmiare te l'ho detto, c'è pure il posto dove fanno il menù fisso a 12 euro, ci vanno a mangiare i camionisti dopo 1000km di viaggio, avviati tu, io forse ti raggiungo.

9. L'avatar di francesco983

Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Immagino che sia solo perché non ti piace il caffè 😁😁😁
    Beh diciamo che c'è di mezzo un migliaio di km, la mancanza assoluta di una qualunque forma di interesse da parte tua, ed il piccolo dettaglio che non sono single.
    A parte questi piccoli dettagli non vedo altri problemi.
    Melite likes this.

10. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 1,885 Membro dal Jun 2020 #460

Predefinito

No no, io a cena con Francesco non ci vado! Poi mi porta dal kebabbaro da 10 euro e ho la conferma che sono di basso valore estetico. Non sia mai!
    Sto scherzando, però mi è caduto un mito. Pensavo che al sud cenare fuori costasse molto meno.
    mieleditiglio likes this.