Pago io o paghi tu? Osservazioni. - Pagina 48

Discussione iniziata da EUFROSINE86 il 02-09-2012 - 595 messaggi - 24348 Visite

Like Tree579Likes
  1. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 10,432 Membro dal Oct 2017 #471

Predefinito

Poi non è proprio detto che a prezzo alto corrisponda qualità alta, soprattutto nei locali alla moda un piatto più costare molto e la porzione essere scarsa e niente di eccezionale. A differenza delle trattorie più alla mano dove in genere si spende il giusto e si può mangiare come maiali.
    Minsc likes this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

2. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 9,254 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Che poi, non so voi ma a me se una fa la schizzinosa per la pizza o se vuole solo il lusso e giudica solo da quello, già la scarto a prescindere. Le donne troppo piene di se e per nulla umili non sono il mio tipo di donna che cerco e già da queste cose ti accorgi di che tipo è. Oltre al fatto che in quel caso c'è il rischio che io sia un bancomat umano
    Melite likes this.
    Siamo, infatti, nati per la cooperazione, come i piedi, le mani, le palpebre, i denti in fila sopra e sotto. L’agire gli uni contro gli altri è dunque contro natura, ed è agire siffatto lo scontrarsi e il detestarsi.

3. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 18,547 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... sì Minsc, questo lo si è capito, nella coppia che funziona ci deve essere l'amore sincero e un grande cuore in entrambi ... poi puoi mangiare anche due ottimi supplì e bere un bicchiere d'acqua del rubinetto se c'è l'amore, il dialogo e la sincerità ...
    ... another perspective ...

4. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Esatto in alcuni posti poi ti riempiono un piatto, in altri ristoranti dove magari paghi di più ti fanno una porzione piccolissima e alla fine hai di nuovo fame. Qualità non corrisponde al meglio del meglio a prescindere, se cosi fosse tutti puntavano solo su ingredienti di maggior pregio e non sarebbero esistiti i concetti di prezzi aggressivi.
    Siamo, infatti, nati per la cooperazione, come i piedi, le mani, le palpebre, i denti in fila sopra e sotto. L’agire gli uni contro gli altri è dunque contro natura, ed è agire siffatto lo scontrarsi e il detestarsi.

5. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 10,432 Membro dal Oct 2017 #475

Predefinito

Infatti non comprendo questo snobbare i posti alla mano, eventualmente anche al pub si può mangiar bene. Certo, se uno vuole mangiare delle specialità di pesce o di carne deve andare in posti d'elite, però come ho scritto in precedenza, in questi posti di elite si può andare una tantum, non a cadenza settimanale. Anche per variare, anche avendone la disponibilità economica, magari è anche bello cambiare, andare nel ristorante di collina o in pizzeria, insomma, secondo me le cose semplici possono essere comunque molto appaganti.
    Minsc likes this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

6. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    ... sì Minsc, questo lo si è capito, nella coppia che funziona ci deve essere l'amore sincero e un grande cuore in entrambi ... poi puoi mangiare anche due ottimi supplì e bere un bicchiere d'acqua del rubinetto se c'è l'amore, il dialogo e la sincerità ...
    Fausto, parli come se al di fuori dei locali di lusso si mangi da schifo o si bevi roba da fogna. Se cosi fosse la gente si sentiva male e tutti andavano nel lusso ma non è cosi. Non hai di norma bisogno di portare una donna per forza nel lusso e comunque parliamo pur sempre di posti carini. Anche mangiare una bella pizza è piacevole. Poi se avete molti soldi e vi piace ostentarlo fate pure, sono scelte ma non ha senso lamentarsi di spendere molto capisci? perché sei consapevole
    Melite likes this.

7. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 18,547 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Minsc,
    ho viaggiato parecchio ed ho mangiato in tantissimi posti e le poche volte in cui ho mangiato in ristoranti di lusso è successo perché avevo del lavoro da fare e non perché c'era una donna da sedurre ... ma e dico ma, mangiare da Vissani è un'esperienza unica come penso in tutti i vari ristoranti di lusso perché se hanno delle stelle, non è a caso ...
    ... potete inventarvi qualsiasi cosa, ma la qualità si paga sempre e salvo le poche volte in cui ti imbatti in mezze truffe, un ristorante che per 20 anni mantiene le sue stelle non è discutibile per quanta roba ti mette nel piatto, perché in questi posti ci si va per gustare un'esperienza unica ...
    ... ma questo svincolato dal discorso di fare colpo ...
    ... poi ci sono tutte le vie di mezzo in cui si paga a volte troppo ed a volte giusto ... io le mie fighe le portavo in posti buoni dopo la prima bombata, "pagavo a consegna merce effettuata", non in anticipo rischiando un nulla di fatto ... ma come dico spesso, sono un maschio alfa per cui non posso pensare che per te o per qualche altro funzioni il mio modo di fare ...
    Gigetta89 likes this.
    ... another perspective ...

8. L'avatar di Baal

Baal Baal è offline JuniorMessaggi 1,412 Membro dal Aug 2019 #478

Predefinito

Ragazzi, però non parliamo per luoghi comuni. Cerchiamo di essere seri.
    Avete mai preso un menu degustazione in uno stellato? Sono dieci portate, devono per forza essere piccole, altrimenti non arriveresti alla fine. Se invece ordini alla carta, le porzioni sono normalissime. Quella della mini porzione che fa chic è una fantasia da film.

Per quanto riguarda i prezzi, naturalmente nel prezzo finale entra tutto, compresa la location, perché i costi di affitto di un locale al centro di Roma con vista colosseo sono venti volte più alti di quelli dell'osteria di paese. Così come un cameriere preparato costa più di uno studente universitario preso a nero per servire ai tavoli. E poi gli ingredienti buoni li paghi tanto, non ci si può girare intorno, quindi non puoi venderli a poco se vuoi guadagnare.

Se sei bravo, puoi cucinare piatti dal sapore accettabile anche con la roba del discount, ma io la roba del discount non la prendo nemmeno per un pranzo veloce a casa, figuriamoci se voglio mangiarla al ristorante. Anche il panino del McDonalds è "buono" in fondo. Ci sono persone che non percepiscono nemmeno la differenza tra un olio vergine e uno extravergine al palato, o tra un vino fatto con gli aromi e uno fatto con l'uva. Sono sicuro che per questi non ci sia differenza tra il menu fisso dell'osteria e un buon ristorante. Questione di allenamento del palato.
    francesco983 and Gigetta89 like this.
    Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/

9. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 10,432 Membro dal Oct 2017 #479

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    io le mie fighe le portavo in posti buoni dopo la prima bombata, "pagavo a consegna merce effettuata", non in anticipo rischiando un nulla di fatto ... ma come dico spesso, sono un maschio alfa per cui non posso pensare che per te o per qualche altro funzioni il mio modo di fare ...
    Ma guarda che Minsc sostiene esattamente questo, che è quello che sostengo anche io. Non si porta una semisconosciuta a mangiare caviale a proprie spese, è una questione di intelligenza.
    Minsc likes this.

(Mark Twain)

10. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 10,432 Membro dal Oct 2017 #480

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Baal Visualizza Messaggio
    Anche il panino del McDonalds è "buono" in fondo.
    Ma infatti penso che il bello è proprio quello di saper apprezzare anche le cose semplici, non è che siamo tutti sommelier o giudici di Cortesie per gli ospiti. Personalmente mi può far piacere se un uomo mi porta in un ristorante d'elite (che non significa per forza lussuoso) però mi piace molto anche mangiare nei ristoranti caratteristici e sto bene lo stesso. Anzi poi devo dire che li preferisco. Ma il punto non è nemmeno questo, bensì che l'importante è la compagnia, che non vedo motivo di offendersi se per un primo appuntamento mi invitano all'Old Wild West, dove per altro si fa una cena di tutto rispetto. E' un incontro informale, si sta in relax, non vedo cosa ci sia di meglio sinceramente.
    Minsc likes this.
    Ultima modifica di Melite; 26-02-2021 alle 14:03