Pago io o paghi tu? Osservazioni. - Pagina 49

Discussione iniziata da EUFROSINE86 il 02-09-2012 - 595 messaggi - 24348 Visite

Like Tree579Likes
  1. L'avatar di Gnunez

Gnunez Gnunez  offline FriendMessaggi 2,705 Membro dal Mar 2017 #481

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da francesco983 Visualizza Messaggio
    Si mangia talmente bene che ti hanno mollato tutte un 2 di picche.
    Ma mica ho detto di averci portato qualcuna, ma sono andata con parenti e amici.

-" Non credevo sarebbe finita cos...- Finita? No, il viaggio non finisce qui... La morte soltanto un'altra via. Dovremo prenderla tutti. La grande cortina di pioggia di questo mondo si apre, e tutto si trasforma in vetro argentato."

2. L'avatar di Gnunez

Gnunez Gnunez  offline FriendMessaggi 2,705 Membro dal Mar 2017 #482

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Baal Visualizza Messaggio
    Di solito il vino della casa il cartone da 5 litri col rubinetto, col quale riempiono le brocche. Una schifezza zeppa di solfiti, fatta con le cartine e che ti fa male allo stomaco e alla testa.

Ripeto: chiedetevi come fanno questi posti a tirare avanti e pagare affitto, bollette, tasse, materie prime e personale. Su qualcosa devi risparmiare se vuoi offrire prezzi bassi.
    Mi dispiace ma sbagli di grosso, semplicemente dono produttori locali autoctoni. Visto che frequento le terre del vino. Sono tutti men della tua regione. Zero costi di trasporto tutti prodotti locali.
    -" Non credevo sarebbe finita cos...- Finita? No, il viaggio non finisce qui... La morte soltanto un'altra via. Dovremo prenderla tutti. La grande cortina di pioggia di questo mondo si apre, e tutto si trasforma in vetro argentato."

3. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983  offline FriendMessaggi 3,093 Membro dal Oct 2019
    Localit Italia

Predefinito

Questa discussione sta diventando surreale e siamo all'ot dell'ot, evidente che finita che finita.

Si pu mangiare spendendo poco? si certo, anche pochissimo.
    Si pu mangiare qualcosa di discreto pagando 20/25 euro a testa o 10 euro in pizzeria? si certo, dipende dove vai, cosa prendi, quanto prendi e quando vai.
    Direi che fin qui ci siamo, chi lo nega.
    Ma si pu mangiare BENE o andare in un locale carino, sfizioso, magari in centro o ancora andare a bere qualcosa in un localino alla moda frequentato bene spendendo quello che dite voi? ma manco per il c...
    Adesso i propri soldi ognuno li spende come vuole, e se per voi mangiare bene superfluo o non apprezzate il buon cibo o non capite nulla di cibo, nessuno ve ne fa una colpa, almeno evitate certe affermazioni.
    Siete mai andati in un ristorante stellato? o parlate per fantasia o immaginazione?
    Io ci sono andato e toglietevi il pensiero che nella trattoria a 20/25 euro a persona si mangia allo stesso modo.
    E' un esperienza completamente diversa, dalla qualit di cosa ti viene servito, da come viene preparato, da come viene servito, dall'ambiente che ti circonda.
    Se ti piace un minimo mangiare e vuoi passare una bella esperienza culinaria, vai in un posto del genere, paghi 100, 150, 200 o pi (a persona, quindi raddoppiate per la coppia) e te ne esci con il sorriso sulle labbra.
    Se poi non vuoi o non puoi spenderli, non ci vai e vivi ugualmente felice, la pancia la riempi lo stesso e siamo tutti felici.
    Ti va bene il tavernello? va benissimo, puoi bere tutto il tavernello del mondo, ma non venirmi a dire che il tavernello dalla busta di cartone uguale ad una bella bottiglia di vino (da scegliere in base al gusto ed a cosa mangi) anche da solo 10 euro al super o 20 euro nella ristorazione, non cos.
    Nel pub o in pizzeria si paga 10 euro? si se vai in un pub economico e prendi il panino con l'hamburger di pollo o di carne economica da 150 grammi ed un p di insalata, e bevi acqua o al massimo la peroni da 33 cl.
    Ma se vuoi andare in un pub carino, magari con musica dal vivo, prendere un Hamburger di carne di qualit, con condimenti adeguati ed accompagnarlo con una bella birra da mezzo o andarti a prendere una pizza dove il pomodoro non quello da venti cent a kg e la mozzarella mozzarella e non una orba insapore bianca, non spendi 10 euro, non esiste al mondo. I locali hanno i prezzi esposti, anzi sul web ci sono i men con relativi prezzi, date un occhiata, fate 2 somme e tirate le conclusioni.

Ognuno frequenta gli ambienti che preferisce, secondo me per mia esperienza, una ragazza un minimo carina e che fa un minimo di vita mondana, si aspetta di frequentare ambienti carini, e non la rosticceria sotto casa.
    Poi se voi avete esperienze diverse buon per voi che vi devo dire.
    Tuttavia chi dice il contrario Minsc... che un ragazzo giovane e studente universitario... anche ovvio che non spende certe cifre, e Gnugnez che l'unico medico in Italia che non tromba.
    Fatevele 2 domande ogni tanto.
    La mia esperienza questa, fare vita mondana costa e 200/300 euro al mese per le uscite di coppia sono una cifra minima, con cui non vai affatto al ristorante tutte le sere come volete far credere voi, ma bastano a stento per uscire ogni tanto e divertirsi un p. Cosa che qualunque ragazza normale si aspetta.
    Se poi voi forumiste dividete sempre a met... che vi devo dire... fate bene, secondo me giusto. Per mia esperienza la donna si aspetta che l'uomo mette mano al portafoglio.

4. L'avatar di Melite

Melite Melite  offline SeniorMessaggi 10,432 Membro dal Oct 2017 #484

Predefinito

Ma aspetta, non dico che non ci sia differenza n che in certi posti si spenda poco. Sto dicendo che non mi aspetto che mi ci si porti tutte le settimane, che gradisco andare anche in posti meno pretenziosi e che di sicuro non pretendo che il mio partner tiri fuori 100 euro per me. Le cose che tu dici sono sicuramente vere, ma una donna che "vuole fare vita mondana" a spese tue, permettimi, un'opportunista. Io non sono mai uscita con dei pezzenti, tra parentesi, ma nemmeno io sono una pezzente e non ho bisogno che mi si paghi nulla. Se poi io guardo al mio soldo sono la prima a voler fare le cose con misura e non ho bisogno di spendere e spandere per passare una bella serata.
    Hurrem likes this.
    Ultima modifica di Melite; 26-02-2021 alle 15:37

5. L'avatar di Gnunez

Gnunez Gnunez  offline FriendMessaggi 2,705 Membro dal Mar 2017 #485

Predefinito

Certo che sono andato in un ristorante stellato 490 euro in due. Ma era stellato una cosa diversa.

Ho speso 80 euro in un ristorante di carne che mi piace molto meno e tratta la materia prima peggio, di ristoranti dove con 30 euro facevi cena ugualmente.
    No si paragona lo stellato alla trattoria, ma le migliori di vie di mezzo.

PS lo stellato in ogni caso mi ha deluso per alcune cose, esageratamente care senza motivo.

6. L'avatar di francesco983

Localit Italia

Predefinito

Ma la cifra detta da me la raggiungi anche se ci vai una o due volte al mese, ed alterni con pizzeria, un aperitivo ed un cinema.
    Melite matematica.
    Poi ripeto si pu spendere di meno, cos come puoi spendere di piu' o molto di piu'. Invece di 300 euro ne puoi spendere 150, ma ne puoi spendere anche 300 a sera, anche 1000 a sera. Ma non potete dirmi che 200/300 euro al mese una cifra elevata.
    Non so che dirti ripeto... per me le donne mediamente si aspettano che paghi l'uomo.
    Questa la mia esperienza personale, questo quello che vedo attorno a me.
    Non dico nel 100% dei casi, ma in modo molto frequente.
    Se per voi normale dividere al 50% sono contento per voi, anche per me da un punto di vista logico sarebbe giusto cos. Ma ai fatti mi sono trovato spesso in situazioni diverse.

7. L'avatar di francesco983

Localit Italia

Predefinito

Gnugnez esistono buoni ristoranti da 30 euro, buoni ristoranti da 50, da 100 e da 200.
    Pu capitare un ristorante costoso che non valga i soldi spesi, che comunque i prezzi dipendono da tanti fattori, non solo dalla cucina e dagli ingredienti.
    Continua a provare, magari trovi un ristorante che ti soddisfa di pi.

Ovviamente su certe cifre 490 sono soldi, ovvio che il rapporto qualit prezzo raramente giustificato.
    In tutti i settori ad un certo punto ogni piccolo gradino di qualit in piu' lo paghi carissimo.

8. mieleditiglio mieleditiglio  offline ApprendistaMessaggi 394 Membro dal Apr 2020 #488

Predefinito

in tutto questo disquisire mi sorta una domanda. @francesco, ma la tua donna lo sa che per te offrirle la cena un sacrificio che fai ed contro alla tua logica?!

9. L'avatar di Melite

Melite Melite  offline SeniorMessaggi 10,432 Membro dal Oct 2017 #489

Predefinito

Mah, per me 300 euro al mese spesi per la baracca tantissimo... Andando a mangiare la pizza o al pub una volta la settimana non sono pi di 15, massimo 20 euro a testa. Poi il cinema raramente, quando c' un film da vedere. Volendo c' il giorno infrasettimanale che si spende meno e sai quanti ne approfittano? Io mi ricordo delle domeniche al parco, o in giro per sagre. Cio per me ci sta la serata dispendiosa ma in occasioni particolari quali possono essere ricorrenze o eventi con amici. Con i miei fidanzati non abbiamo mai avuto queste abitudini mondane. Ma guarda poi ho sempre pagato, non che non mi abbiano mai offerto, ma di certo non cifre di 80 o 100 euro... Non lo avrei permesso io per prima! Se ci sono stati momenti in cui non potevo permettermi qualcosa, molto tranquillamente declinavo l'invito o in confidenza, dicevo il reale motivo (che per me erano troppi soldi). Non mai cascato il mondo.
    Hurrem likes this.
    Ultima modifica di Melite; 26-02-2021 alle 16:06

10. L'avatar di francesco983

Localit Italia

Predefinito

edit
    Ultima modifica di francesco983; 26-02-2021 alle 16:16