Pago io o paghi tu? Osservazioni. - Pagina 51

Discussione iniziata da EUFROSINE86 il 02-09-2012 - 595 messaggi - 24335 Visite

Like Tree579Likes
  1. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 9,254 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Ti piace cambiare le parole Francesco. Io ho detto con la tavola calda puoi pagare anche 10 euro o meno. Con la pizza varia dai 10 ai 20, ci sono posti dove costa anche meno, ti ho preso una delle migliori pizzerie e no non parliamo di bettole

Siamo, infatti, nati per la cooperazione, come i piedi, le mani, le palpebre, i denti in fila sopra e sotto. L’agire gli uni contro gli altri è dunque contro natura, ed è agire siffatto lo scontrarsi e il detestarsi.

2. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Ti rifaccio il conto cosi lo capisci meglio.

Tavola calda, 2 pezzi a testa con costo di 1,50 più una birretta, arrivi tranquillamente a 10 euro per la serata. Se vai dove costa 1 euro anche meno di 10 spendi.

Per la pizza, variabile, dai 4,50 ai 9,50. Ad ogni modo puoi rientrare tranquillamente tra i 20 euro e anche meno.
    Siamo, infatti, nati per la cooperazione, come i piedi, le mani, le palpebre, i denti in fila sopra e sotto. L’agire gli uni contro gli altri è dunque contro natura, ed è agire siffatto lo scontrarsi e il detestarsi.

3. michelino123 michelino123 è offline JuniorMessaggi 1,840 Membro dal May 2019 #503

Predefinito

In un ristorante economico, la pasta che ho visto costare di meno era quella al pomodoro a 5 euro e una bottiglia d'acqua 3 euro.
    E quindi già siamo in due a 5+5+3 cioè 13 euro.
    Ma quale persona va al ristorante per mangiare una pasta normalissima al pomodoro?
    Poi le paste un po' meno semplici tipo carbonara, amatriciana dagli 8 euro in su.
    Penso che un pasto "completo" a voler risparmiare e quindi tenersi basso basso è: Antipasto, primo, dolce, acqua ( 8x2, 8x2, 5x2 + 3) cioè 45 euro circa in totale quindi 22 euro a persona.
    E questo per me è proprio il minimo sindacale per mangiare fuori.
    Non si può spendere di meno al ristorante.
    Poi se sono le prime uscite (ma anche nei primi mesi) non puoi mica dire: "scegli cose economiche".
    Quindi può capitare che lei voglia un primo da 15 euro e anche un secondo perchè ha fame (prima lo avevo escluso il secondo) e sono altri 15 in piú.

4. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Ogni Catanese doc mangia la pasta al pomodoro ahah no comunque dipende dove vai come sempre. Si può benissimo andare in una bella pizzeria, se scegli i ristoranti costosi o locali di lusso non ti lamentare se devi spendere molto. Non prendiamo il ristorante come l'unica opzione dai. Mi rendo conto che forse da me ci sono più opzioni, vuoi per la mentalità, vuoi per tradizione, quindi non si arrivano a somme folli tranne in alcuni locali. Se ho speso meno di 50 euro per una cena in due a base di pesce figurati con altre pietanze che costano di meno.
    Melite likes this.

5. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 18,547 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... di solito la pasta al pomodoro è per i bambini piccolini, nemmeno mia moglie la prende al ristorante e in casa non la facciamo da quando i fioli hanno passato i 5-6 anni ... scusate se lo dico, ma sembra quasi che non si capisca che da parte di Minsc ci sia un modo di ragionare da ragazzotto, a 23 anni, quando ancora non lavoravo anche io andavo a mangiare con gli amici o con qualche sbarbina che puntualmente non me la dava mai ... in posti veramente a due soldi ... semplicemente perché non me lo potevo permettere ... ma poi si cresce e si cambia pizzeria e dalla trattoria passi in locali un pò meglio ... ed a ragazze un pò meglio ...
    francesco983 and Gigetta89 like this.
    ... another perspective ...

6. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Ah certo ora la pasta al pomodoro è diventata roba da bambini. Boh fate discorsi che non condivido per niente.
    Melite likes this.

7. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline FriendMessaggi 3,093 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Ma infatti, minsc ragiona da studente, con budget da studente ed esce con studentesse coetanee che sanno che lui é uno studente.
    Normale frequenti determinati locali piuttosto che altri ed é giusto così.
    Non capisce che poi si arriva ad un punto dove frequenti altri locali, i costi aumentano, la frequenza di uscite aumenta e non puoi star a guardare i centesimi, perché in genere le ragazze sono abituate bene... E se non gli fai tenere un certo tenore di vita o sei belloccio o ti fanno ciao ciao con la manina.
    Non é che un uomo può andare in un ristorante e dire, aspetta prendi gli spaghetti con le cozze perché le vongole mi fanno sballare con il budget...
    Oppure finito il cinema scappi a casa perché quella era la giornata budget basso...
    Non funziona così. Almeno per mia esperienza non funziona così.
    Poi certamente c'è chi si accontenta, così come c'è chi vuole dividere, ma secondo le mie esperienze la situazione più frequente é la prima.
    E non parliamo di frequentare tizie desideratissime o che fanno la bella vita, perché li servono completamente altri budget e 200 euro li fai fuori in un sabato tranquillo.
    Gigetta89 likes this.

8. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

La ragazza con cui cenai prese la pasta con l'aragosta per vostra informazione e poi gamberi e pepata. Solo perché sono studente non significa che sono senza soldi eh. Esistono premi e borse di studio oltre al fatto che esistono lavori part time o ci sono colleghi miei studenti che fanno anche lavori full time. In ogni caso se andassi in posti di lusso mangerei molto meno e spenderei sui 100 o più euro. 200 euro mai spesi per una cena personalmente, so di posti e locali dove si puoi arrivare a quelle somme ma appunto non c'è la porterei li una ragazza. Poi scusa eh ma siete partiti voi a lamentarvi della spesa e vi ho spiegato semplicemente che non è cosi e ci sono alternative. Poi ripeto se avete incontrato solo donne che vogliono il lusso o andate solo nel lusso, siete consapevoli che spenderete molto e comunque lusso non significa che la serata vada bene, il due di picche può lo stesso arrivare. Inoltre, non sempre si va al ristorante e a maggior ragione un trentenne-quarantenne che guadagna molto che si lamenta? allora non offrire per coerenza o non andare in tali posti
    Melite likes this.

9. L'avatar di francesco983

Località Italia

Predefinito

Organizzare un appuntamento carino non é certezza che vada bene.
    Organizzarne uno da 12 enni non é certezza che vada male.
    C'è solo una piccola differenza di probabilità.

10. L'avatar di francesco983

Località Italia

Predefinito

Comunque ci scrivi il nome del ristorante dove con 25 euro a testa mangi a riva di mare, in località turistica, spaghetti con astice, gamberoni, mpepata di cozze e bevi vino. Vino eh non acqua sporca.
    Così ci vado anche io.