Pago io o paghi tu? Osservazioni. - Pagina 56

Discussione iniziata da EUFROSINE86 il 02-09-2012 - 595 messaggi - 24394 Visite

Like Tree579Likes
  1. L'avatar di Gnunez

Gnunez Gnunez è offline FriendMessaggi 2,752 Membro dal Mar 2017 #551

Predefinito

Io so che ho alcuni amici davvero molto tirchi eppure si sono fidanzati lo steso.
    mieleditiglio likes this.

-" Non credevo sarebbe finita cosí...- Finita? No, il viaggio non finisce qui... La morte è soltanto un'altra via. Dovremo prenderla tutti. La grande cortina di pioggia di questo mondo si apre, e tutto si trasforma in vetro argentato."

2. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 9,371 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    Francesco, non la prendere a male ma le cose sono due: o frequenti ambienti fighetti per apparire e fare scena o hai frequentato solo donne opportuniste.
    Perché una che non lavora e accetta cmq regali costosi, cene fuori, ecc è una opportunista.

Io non vengo da un universo parallelo eppure mi è stato insegnato che se non posso permettermi di pagare qualcosa non devo prenderne parte.
    E questo vale per la cena fuori, il weekend fuori, una vacanza, e qualsiasi attività dispendiosa nel mezzo fino ad arrivare ad una convivenza. Sicuramente avrei potuto trovare il pollo che paghi per me, ma non mi è sembrato giusto.

No, non ci sono motivi per cui un uomo debba sborsare un sacco di soldi e la donna la prenda come una cosa dovuta perché lo dice il galateo o qualche vecchia tradizione.
    Se l’uomo paga è perché gli sta bene così, altrimenti non lo farebbe.
    Perché non tutte le donne sono così, sono così quelle che tu ti sei scelto e le donne degli ambienti che hai frequentato tu.
    Quando giri in ambienti dove c’è la figlia di papà che si fa fare la festa di migliaia di euro con centinaia di invitati più fighetti e snob di lei che ti aspetti?
    In quegli ambienti ci credo che una viene educata per passare dal papà che paga ad un altro uomo che paghi. Ho conosciuto anche io gente così. Ma non sono mica tutte così, quindi c’è sempre una scelta.
    Quoto, non sono tutte cosi per fortuna e Infatti chi offre lo fa per gentilezza e galanteria non perché qualcuno gli pone una pistola alla tempia, io non so che ambiente ha frequentato Francesco, evidentemente gli sono capitate tutte donne opportuniste o che lo vedevano come bancomat e che pretendevano il lusso e quindi gli è nato questo pensiero e ha dovuto spendere molto. Di norma io offro ma capita che si fa 50/50 nelle successive uscite e se si va in pizzeria o al ristorante piuttosto nel locale più lussuoso non c'è niente di male, in caso contrario se si auto-eliminano le opportuniste meglio per l'uomo no?
    Siamo, infatti, nati per la cooperazione, come i piedi, le mani, le palpebre, i denti in fila sopra e sotto. L’agire gli uni contro gli altri è dunque contro natura, ed è agire siffatto lo scontrarsi e il detestarsi.

3. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 10,474 Membro dal Oct 2017 #553

Predefinito

Io mi chiedo anche come mai un uomo pensi di poter ottenere attenzioni da una donna solo pagando per lei. Evidentemente c'è anche un problema di autostima alla base.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

4. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline FriendMessaggi 3,093 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Ma che dici Hurrem.
    Capisco che la storia delle feste private ti sconvolga, e che non è una pratica diffusa ovunque, ma qui lo fanno tutti, mica è questione di figlie di papà o ambienti particolari... Lo fanno anche le Filippine che fanno le pulizie... (altro paese dove hanno questa usanza).
    Io solo ne faccio 500 l'anno, e considera che ho decine di concorrenti, puoi immaginare che parliamo di una cosa comunissima.
    Se poi parliamo di feste fighette, da budget alto, quindi non qualche migliaio di euro, ma cifre ben maggiori, quelle figurati se pensano a me... ed alla pizza o allo spaghetto con le vongole offerto.
    Lì in linea di massima parliamo di ragazze che già hanno una famiglia benestante, se non hai almeno pari requisiti economici ed un lavoro ritenuto adeguato non puoi nemmeno avvicinarti.
    Lì ti ci vuole minimo la villa al mare per l'estate, una imbarcazione carina per il lunedi di pasquetta e per andare alle Eolie a ferragosto e la baita in montagna per l'inverno ed il 25 Aprile.
    E non parliamo nemmeno di quelle che cercano il tipo con i soldi pur non avendone.
    Io mica sono benestante, e di certo non ostento quello che non ho, chi punta a tizi del genere guarda altrove. E se per caso finisce a parlare con me le carte si scoprono subito, ad esempio la tizia che mi disse ad uno dei primi appuntamenti, che dovevo presentarmi minimo con un X5 per continuare ad uscire. Sfanculata all'istante.
    Io parlo di gente normalissima e situazioni normalissime.
    Adesso capisco che qui avete tutte la mentalità di dividere al 50% ogni cosa, ma nella vita vera, extra forum, a me non risulta proprio sia così e non solo per esperienze personali vissute sulla mia pelle.

5. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 10,474 Membro dal Oct 2017 #555

Predefinito

Ho letto che hai vissuto per un certo periodo a Milano. Anche a Milano le ragazze usavano farsi pagare sempre tutto?

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

6. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline FriendMessaggi 3,093 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

No, facevamo una volta a testa.

7. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Io offro sempre ma è capitato nelle uscite successive di fare 50/50, mi sembra inverosimile che una donna seria pretenda di non uscire 1 euro, non sto dicendo che non esistano, le opportuniste che vogliono tutto esistono. Ripeto se una mi liquida perché non vuole uscire neanche 1 euro, non sono io quello che ci sto perdendo, anzi
    Siamo, infatti, nati per la cooperazione, come i piedi, le mani, le palpebre, i denti in fila sopra e sotto. L’agire gli uni contro gli altri è dunque contro natura, ed è agire siffatto lo scontrarsi e il detestarsi.

8. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 10,474 Membro dal Oct 2017 #558

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da francesco983 Visualizza Messaggio
    No, facevamo una volta a testa.
    E allora come fai a dire che "la donna" vuole questo trattamento, scusami? Dì "le donne che ho frequentato io al sud Italia".
    Minsc, Hurrem and Gigetta89 like this.
    Ultima modifica di Melite; 01-03-2021 alle 11:15

9. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 5,798 Membro dal Aug 2017 #559

Predefinito

Ma tiri fuori sempre il discorso dell’essere benestante. Guarda che i soldi sono qualcosa di relativo: per una che non lavora e senza di te non potrebbe pagarsi bene costose, weekend fuori, vacanze e casa in affitto sei benestante, perché migliori la sua situazione economica. Mica tutte possono ambire a Berlusconi, basta migliorare la propria situazione economica e stanno a cavallo.

Cioè il discorso è passato dal pagare alla prima uscita, che può essere un gesto carino e ben accetto al praticamente mantenere la donna sborsando un sacco di soldi ogni mese perché lei non paga quasi niente. Quello è stato l’esempio tuo o di altri, non di certo il mio. E là è chiaro che parlo di opportunismo quando tu, Michelino e company fate capire che paga praticamente tutto l’uomo.
    Quello che voglio farvi capire è che non è che chi non fa così sta a secco e non vede una donna nemmeno col binocolo. Bisognerebbe semplicemente cambiare giro (se pagare pesa). Se non pesa, allora auguri e figli maschi, tutti felici e contenti.

A Milano facevate una volta per uno, che infatti è una cosa che io ho visto molte volte nelle coppie e ho fatto anche io. Quindi non è che nessuna è disposta a metterci la sua parte, quelle che tu frequenti da quando sei al sud non sono disposte.
    Minsc, Melite and Gigetta89 like this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

10. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Io sono siciliano e con le ragazze con cui sono uscito nelle uscite successive si faceva 50/50. Non centra Nord o Sud, le ragazze opportuniste le puoi incontrare ovunque.
    Melite likes this.