Pago io o paghi tu? Osservazioni. - Pagina 6

Discussione iniziata da EUFROSINE86 il 02-09-2012 - 595 messaggi - 24335 Visite

Like Tree579Likes
  1. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline SeniorMessaggi 12,246 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Ciao erik,si sono stata io a fare il ricercatore di tesori ,è un vecchio thread ma lo trovo sempre di attualità, non è che rispondo a una domanda personale,ma ha una situazione generalmente valida.
    Peace and love😊have a good day!

Chi sei tu,stella ardente,che hai illuminato le mie notti?

2. natopervincere natopervincere è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 9,411 Membro dal Sep 2011 #52

Predefinito

Comunque dopo l'ultimo mio fidanzamento, ho scoperto che anche la donna che alza la voce in cassa, che non vuole assolutamente che paghi per lei perchè altrimenti si mette a litigare davanti a tutto il ristorante, in realtà sta facendo solo una sceneggiata e vuole che paghi tu.
    Un collega poco tempo fa mi dice: “basta auto Mercedes, sono inaffidabili”.

Ha detto questo perché si è rotta la turbina su una Mercedes di 20 anni di età.

Se si applica questo modo di pensare alle persone, basta un’esperienza negativa per etichettare l’intero genere femminile (o maschile).

3. L'avatar di EUFROSINE86

EUFROSINE86 EUFROSINE86 è offline JuniorMessaggi 1,056 Membro dal Dec 2011
    Località Roma

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da erik555 Visualizza Messaggio
    Come mai non sono ancora piombati qui alcuni iscritti e moderatori ad accusarvi di fare negroposting? Ah scusate dimenticavo che nel forum alcune bande di iscritti sono più uguali di altri
    Erik555 non ho capito, mi spieghi per favore? Grazie

4. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline SeniorMessaggi 12,246 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Voleva dire che dovrebbero sanzionarmi perché ho attualizzato il tuo thread,ma lui atualizza peggio di me e ora si lamenta di favoritismi,tutto qui.
    Se a me piacciono i vecchi thread che trovo interessanti quale è il problema?
    Quelli che commentate,inventate voi thread migliori,visto che nell ultimo tempo,a parte qualche bel thread,non c'è niente di interessante.
    Minsc and Melite like this.
    Chi sei tu,stella ardente,che hai illuminato le mie notti?

5. erik555 erik555 è offline BannedMessaggi 6,086 Membro dal Oct 2012
    Località una grande città in mezzo alla pianura

Predefinito

Non è a te che devo spiegare ma ad altri che se ne stanno acquattati nel fondale come scorfani...fai comunque caso a chi risponde, sono sempre i soliti nomi...

6. Sputnik Sputnik è offline BannedMessaggi 10 Membro dal Feb 2021 #56

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da michelino123 Visualizza Messaggio
    Argomento ciclico, ho letto i vecchi messaggi, mi fa ridere quella che ha scritto che per "i suoi gusti" preferisce l'uomo che paga. Che novità.
    Sarebbe come dire "per i miei gusti preferirei guadagnare il doppio".
    Comunque dopo l'ultimo mio fidanzamento, ho scoperto che anche la donna che alza la voce in cassa, che non vuole assolutamente che paghi per lei perchè altrimenti si mette a litigare davanti a tutto il ristorante, in realtà sta facendo solo una sceneggiata e vuole che paghi tu. Anche se in quel momento tu sei con la carta di credito in mano. Ti dice urlando di no ma invece vuole che paghi tu. Lo so perchè mi è stato rinfacciato alla fine della storia.
    Quindi anche la ragazza piú moderna, progressista, libera dai pregiudizi, in realtà vuole che paghi tu e se non lo fai perdi punti
    un mio amico uguale. è uscito con una tipa di tinder e quando è arrivato il conto lei ha detto che voleva pagare la sua parte allora lui ha detto ok. poi il giorno dopo lei gli ha scritto dicendo che ci era rimasta male perche l'aveva fatta pagare. queste fanno le emancipate moderne e poi vogliono il principe azzurro col cavallo bianco.

7. L'avatar di EUFROSINE86

EUFROSINE86 EUFROSINE86 è offline JuniorMessaggi 1,056 Membro dal Dec 2011
    Località Roma

Predefinito

Il thread è stato scritto 9 anni fa e in merito ad una situazione di cui nemmeno mi ricordo...😅
    Quindi era in un certo senso contestualizzato.
    Non so quanto possa esser utile...

8. michelino123 michelino123 è offline JuniorMessaggi 1,840 Membro dal May 2019 #58

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sputnik Visualizza Messaggio
    un mio amico uguale. è uscito con una tipa di tinder e quando è arrivato il conto lei ha detto che voleva pagare la sua parte allora lui ha detto ok. poi il giorno dopo lei gli ha scritto dicendo che ci era rimasta male perche l'aveva fatta pagare. queste fanno le emancipate moderne e poi vogliono il principe azzurro col cavallo bianco.
    ora ho capito perchè il mio amico, anche se si tratta di semplice amiche, offre sempre. ha capito perfettamente come funziona il gioco.
    ovviamente solo alle ragazze, mica è scemo.

9. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 8,593 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Ci sono rimasto sorpreso anch' io che questo thread sia tornato in auge, ricordo quando e' stato aperto.
    Pero' non mi dispiace, pur col fatto che mi sembra che non sia l' unico che e' stato avviato sull' argomento, in questo frattempo.

Devo confessare che mi sorprendeva un po' gia' nove anni fa. Infatti, come mi e' accaduto di dire ieri sera, su un altro argomento, certa etichetta nei ruoli tra uomo e donna (certa coreografia, perdonatemi il termine), mi sembra - ora -gia' superata da piu' di trent' anni, aggiungo, per volere delle donne (ragazze anni 80 e 90).
    Sembra pero' non trattarsi piu' neppure di un concetto presunto di etichetta.

Felicemente, posso dire che solo in un caso o due ho trovato quella che si faceva ogni volta trascinare; lo digo cussi'.
    E' accaduto... long, long time ago I can... remember no longer.
    Io non mi tiro indietro. La figura da "peocio" o da sprovveduto non la voglio fare. Non mi accade da un po' di avere un appuntamento, dipende pero' da problemi miei, avuti in questi anni, che molti avranno gia' capito.
    Non di rado, ho trovato l'amica che ci tenesse a pagare lei o... avesse gia' pagato. Un po' mi sentivo a disagio.
    Non era raro che ci fosse anche quella che, in aggiunta, preferisse mettere a disposizione la propria auto.
    Non mi facevo un problema: anch' io ho un' auto e la so guidare, quando preferira' diversamente, mettero' a disposizione la mia macchina, guidero' io.
    Ci sono anche le volte in cui ho pagato io,
    e' chiaro.
    Non mi andava di scroccare e, in casi come questi, tirchio proprio non voglio essere:
    " Dai, sii gentile, lascia fare a me".

In ogni caso, in cima alle mie cose da ricordare in anticipo:
    Recarsi all' ATM.
    EUFROSINE86 likes this.
    La VILLA dell'UOMO SCARMIGLIATO, li', a Marina di Bibbona, che un tempo divertiva, oggi fa solo il mona.

10. michelino123 michelino123 è offline JuniorMessaggi 1,840 Membro dal May 2019 #60

Predefinito

Io non mi tiro indietro. La figura da "peocio" o da sprovveduto non la voglio fare.
    ......
    Non mi andava di scroccare e, in casi come questi, tirchio proprio non voglio essere:
    " Dai, sii gentile, lascia fare a me".
    Hai detto giusto. Tu hai pagato per non fare brutta figura non perchè eri spinto chissà da quale sentimento di bontà.
    E lo hai ripetuto 2 volte.
    Altro che galanteria.

Ora ho imparato pure io questo giochino.
    Sono stato molto ingenuo a crederci, ho sbagliato lo ammetto, ma sentire la mia ragazza alzare la voce in cassa, con il portafoglio in mano, mi aveva convinto.
    (Anche perchè spesso pagavo io quindi con molta innocenza avevo pensato:
    essendo una ragazza intelligente ha capito che non posso sempre farlo io, e non c'è niente di male se per esempio 1 volte su 3 paga lei o si fa a metà).
    Chiedo scusa, mi sbagliavo di grosso.