Pago io o paghi tu? Osservazioni. - Pagina 7

Discussione iniziata da EUFROSINE86 il 02-09-2012 - 595 messaggi - 24348 Visite

Like Tree579Likes
  1. natopervincere natopervincere è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 9,411 Membro dal Sep 2011 #61

Predefinito

Michelino, secondo me ci vuoi raccontare solo una parte della storia della tua ex...

2. L'avatar di EUFROSINE86

EUFROSINE86 EUFROSINE86 è offline JuniorMessaggi 1,056 Membro dal Dec 2011
    Località Roma

Predefinito

@michelino123, scusami ma voglio capire una cosa... Perché, secondo te, un uomo dovrebbe "recitare" e pagare quando non vuole farlo?

3. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 8,595 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Michelino
    ho pagato perche'.... spinto da quale sentimento di bonta'... non voler fare brutta figura.... Non mi sto a fare un'autoanalisi e non trovo neppure che l' uno e l' altro atteggiamento - if ever - siano incompatibili.
    Mi sembra, invece, che, secondo te, se una donna vuol pagare lei, voglia solo mettere l' uomo alla prova...,
    Questi comportamenti non li escludo a priori; a priori non do niente per escluso ne' per vero....! Da parte mia, non l'ho davvero mai constatato da parte di nessuna.
    La VILLA dell'UOMO SCARMIGLIATO, li', a Marina di Bibbona, che un tempo divertiva, oggi fa solo il mona.

4. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline SeniorMessaggi 12,246 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Chi è tirchio,tirchio rimane e basta,non è altro da capire dalle storie di lui e sua ex.
    In altro thread ha raccontato che ha semore pagato lei per un anno intero ,certo che dopo un anno si è stancata di vedere alcun gesto verso di lei!
    Minsc likes this.
    Chi sei tu,stella ardente,che hai illuminato le mie notti?

5. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 8,595 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Io non avevo letto quel post.
    Se e' quanto ora Isolda sta ricapitolando, in un caso del genere, convengo che non c' e' da lamentarsi.
    La VILLA dell'UOMO SCARMIGLIATO, li', a Marina di Bibbona, che un tempo divertiva, oggi fa solo il mona.

6. white74 white74 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,673 Membro dal Aug 2019 #66

Predefinito

Go permesso di pagare per me solo alle persone che amavo e che mi amavano. Diversamente la mia cena, pranzo o colazione me la sono sempre pagata da sola.
    EUFROSINE86 likes this.

7. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 9,254 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Dipende se incontri uno testardo come me pago sempre io, almeno al primo appuntamento come minimo, certo poi ci sta fare 50/50 successivamente
    Siamo, infatti, nati per la cooperazione, come i piedi, le mani, le palpebre, i denti in fila sopra e sotto. L’agire gli uni contro gli altri è dunque contro natura, ed è agire siffatto lo scontrarsi e il detestarsi.

8. white74 white74 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,673 Membro dal Aug 2019 #68

Predefinito

No no @minsc, non esiste.
    Solo mio marito ha pagato la nostra prima cena insieme. Ma era già abbastanza chiaro come sarebbe andata. Non ho mai permesso a nessun uomo di entrare nel mio animo anzitempo. E andare a cena con qualcuno che non conosci e doverci conversare a scatola chiusa no. Non fa per me. Farmela pagare poi giammai!

9. white74 white74 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,673 Membro dal Aug 2019 #69

Predefinito

Anzi, a onor del vero nel dubbio gliel’ho appena chiesto, ha pagato la seconda perché la prima non gliel’ho permesso!! 😂 non mi ricordavo, credevo avesse avuto questo privilegio.

10. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline SeniorMessaggi 12,246 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

50 e 50 lo vedo poco elegante,meglio una volta invita uno,una volta un altro.
    Comunque la prima volta se mi invita lui e mi lascia pagare anche se ovviamente mi offro di pagare,non mi vede più,chi invita paga ed è valido anche per amicizie.
    Io se invito un amica,pago io o se invito gente a cena,faccio l'amfitriona come si deve,non esiste che si mettono i soldi e si faccia alla romana o che la gente porta qualcosa.
    I gesti di cortesia devono mantenersi,non mi interessa che le donne sono independenti o che lavorano,l'uomo deve rimanere uomo e saper essere un minimo gentile,questo non vuol dire che venga sfrutatto ma che sappia avere un minimo di gentilezza.
    Quando si sta in coppia si condivide tutto e sono la prima che non si tira indietro per condividere tutto dai sentimenti fine agli stipendi.
    Pero se un uomo mi vuole conoscere e comincia a farmi i conti già dalla prima uscita,per me è un tirchio e un egoista e non merita nessuna chance.
    Minsc and Tony59 like this.
    Chi sei tu,stella ardente,che hai illuminato le mie notti?