Pago io o paghi tu? Osservazioni. - Pagina 8

Discussione iniziata da EUFROSINE86 il 02-09-2012 - 595 messaggi - 24330 Visite

Like Tree579Likes
  1. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 9,254 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Ma un uomo serio difficilmente farebbe pagare la donna e se lo fa vuol dire che è scroccone o un segnale d'allarme. Al massimo può accettare il 50/50 ma mica sempre! sono scelte, io pago sempre ovviamente e non sono obbligato da nessuno, sono gesti che fai di cuore spontanei o di piacere. Appunto anche tra amici, se organizzo una cena e come ho fatto in passato mica faccio spendere soldi agli altri

Siamo, infatti, nati per la cooperazione, come i piedi, le mani, le palpebre, i denti in fila sopra e sotto. L’agire gli uni contro gli altri è dunque contro natura, ed è agire siffatto lo scontrarsi e il detestarsi.

2. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 9,254 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da white74 Visualizza Messaggio
    No no @minsc, non esiste.
    Solo mio marito ha pagato la nostra prima cena insieme. Ma era già abbastanza chiaro come sarebbe andata. Non ho mai permesso a nessun uomo di entrare nel mio animo anzitempo. E andare a cena con qualcuno che non conosci e doverci conversare a scatola chiusa no. Non fa per me. Farmela pagare poi giammai!
    Ora immagina due persone testarde, io che voglio pagare e lei che vuole 50/50 o pagare lei, si finisce per litigare già al primo appuntamento ahah
    Siamo, infatti, nati per la cooperazione, come i piedi, le mani, le palpebre, i denti in fila sopra e sotto. L’agire gli uni contro gli altri è dunque contro natura, ed è agire siffatto lo scontrarsi e il detestarsi.

3. L'avatar di cavalletto

cavalletto cavalletto è offline Super FriendMessaggi 5,587 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

Se invito io pago io, che sia con un amico o con una amante.
    Se mi invita lei, pago comunque io o comunque ci provo.
    Se rischio di non potermi permettere di offrire un pranzo o una cena, offro di vederci per mangiare un gelato o fare due passi.
    nemmeno io navigo nelloro, ma nessuno mi obbliga a fare cose che non mi posso permettere.
    gioiadivita likes this.
    Non usare 7 parole dove ne bastano 4.

4. L'avatar di EUFROSINE86

EUFROSINE86 EUFROSINE86 è offline JuniorMessaggi 1,056 Membro dal Dec 2011
    Località Roma

Predefinito

@White74 ha detto una cosa importante: "do il privilegio di pagare per me". Alcuni "uomini" non si rendono conto di questo, che pagare per una donna è un privilegio, sono io donna che permetto all'uomo con cui mi sto relazionando di pagare per me. Alcuni invece utilizzano erroneamente il denaro come uno strumento di forza e potere. Come se dovessero comprare una donna con quei gesti, ma siamo al limite dell'assurdità. In questo caso è inutile dire che si tratta di persone egoiste e dal braccino corto. Quindi anche emotivamente/sentimentalmente parlando so quanto possano dare.

5. white74 white74 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,673 Membro dal Aug 2019 #75

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Ora immagina due persone testarde, io che voglio pagare e lei che vuole 50/50 o pagare lei, si finisce per litigare già al primo appuntamento ahah
    Ed è esattamente per questo motivo che io non ho mai avuto un vero e proprio primo appuntamento.
    A cena, inchiodata a tavola con un uomo senza aver avuto la possibilità di conoscerlo, e anche abbastanza bene, prima, non sono mai voluta andarci.

6. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,427 Membro dal Aug 2020 #76

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da white74 Visualizza Messaggio
    Ed è esattamente per questo motivo che io non ho mai avuto un vero e proprio primo appuntamento.
    Passi direttamente al secondo? 😝
    Minsc likes this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

7. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,427 Membro dal Aug 2020 #77

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da EUFROSINE86 Visualizza Messaggio
    @White74 ha detto una cosa importante: "do il privilegio di pagare per me".
    Insomma... Non per tutte è così...
    Io ho SEMPRE pagato io quando invitavo una ragazza a cena (e succedeva spessissimo, almeno due-tre volte a settimana), ma, riconosco, che un po' ci marciavo: andavamo sempre al ristorante di mio fratello (bel ristorante, di classe, romantico, in centro) ed avevo, ovviamente, un trattamento di favore. Anzi, quando ero più giovane e squattrinato, non pagavo proprio (mi sdebitavo andando a dare una mano nei week end).
    Però non ho mai percepito la sensazione che mi venisse dato "un privilegio"...
    Anzi, ancora mi ricordo un episodio che mi aveva molto indispettito: una ragazza da poco conosciuta MI INVITA, lei a me, ad andare a cena. Rimango piacevolmente sorpreso e mi preparo ad una eccitante serata (ricordo che passai in farmacia a comprare i preservativi perché li avevo finiti ).
    La passo a prendere convinto di andare sempre da mio fratello, quando lei mi dice che no, le avevano parlato di un nuovo ristorante molto carino e lo voleva provare. Ero un po' contrariato, però che dovevo fare? Tra l'altro era LEI che mi aveva invitato, per cui aveva il diritto di scegliere il ristorante.
    Ristorante lussuosissimo, non vi descrivo la cena, tutta a base di pesce, dall'antipasto, al primo al secondo: prese tutto quello che c'era di più caro, compresa una bottiglia di vino che, da sola, costava 110 euro!
    Arriva il conto: 330 euro!!!
    Io lo guardo ed impallidisco, lei si alza con un sorriso e... va in bagno!
    Inutile dire che ho dovuto pagare io...
    Mi sono vendicato (parzialmente) quando l'ho riaccompagnata a casa: ho avuto l'accuratezza di fermarmi in mezzo ad una pozzanghera (c'era stato un diluvio quella sera), lei non se n'è accorta, scendendo ha messo un piede in fallo ed è caduta in mezzo alla pozzanghera 😁
    Certo, il conto della lavanderia non pareggerà mai quello del ristorante, ma almeno una piccola soddisfazione me la sono tolta...😁
    Ultima modifica di Hannibal__Lecter; 14-02-2021 alle 14:33

8. L'avatar di EUFROSINE86

Località Roma

Predefinito

Correggo quanto scritto: "Quindi anche emotivamente/sentimentalmente parlando NON so quanto possano dare"

Se un uomo invita a cena una donna, è un appuntamento finalizzato a conoscerla meglio e perché si presuppone che ci sia un interesse verso la stessa. Quindi il fatto che voglia pagare lui può essere un buon indicatore.
    Poi si, magari se non ci si conosce ancora bene si opta per un caffè o qualcosa di meno impegnativo...
    Una cosa è un appuntamento al buio un'altra essersi visti già un po' di volte.
    Io mi trovo in linea con il pensiero di @White74.

9. L'avatar di EUFROSINE86

Località Roma

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hannibal__Lecter Visualizza Messaggio
    Insomma... Non per tutte è così...
    Io ho SEMPRE pagato io quando invitavo una ragazza a cena (e succedeva spessissimo, almeno due-tre volte a settimana), ma, riconosco, che un po' ci marciavo....
    @Hannibal, gli approfittatori ci sono ovunque, per questo dico che una cena può essere una buona occasione per vedere come si comporta e si pone una persona e per capire qualcosa in più di lei.
    Che poi se uno non ci va subito o meno, quello dipende da come uno si sente di fare.

Al di là del denaro, a me la cena, il fatto di condividere il cibo con un'altra persona mi consente di vedere quanto mi trovo a mio agio con la stessa e se sto bene, voglio proprio vedere come si comporta a tavola... Quindi mi baso anche su questo.

10. L'avatar di cavalletto

cavalletto cavalletto è offline Super FriendMessaggi 5,587 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da EUFROSINE86 Visualizza Messaggio
    Correggo quanto scritto: "Quindi anche emotivamente/sentimentalmente parlando NON so quanto possano dare"

Se un uomo invita a cena una donna, è un appuntamento finalizzato a conoscerla meglio e perché si presuppone che ci sia un interesse verso la stessa. Quindi il fatto che voglia pagare lui può essere un buon indicatore.
    Poi si, magari se non ci si conosce ancora bene si opta per un caffè o qualcosa di meno impegnativo...
    Una cosa è un appuntamento al buio un'altra essersi visti già un po' di volte.
    Io mi trovo in linea con il pensiero di @White74.
    Se un uomo fa questo se un uomo fa quello, le decidi tu queste cose? Domani pranzo con una ex amante, naturalmente offro io. Eppure la conosco già in tutti i sensi.
    Non usare 7 parole dove ne bastano 4.