Pago io o paghi tu? Osservazioni. - Pagina 9

Discussione iniziata da EUFROSINE86 il 02-09-2012 - 595 messaggi - 24335 Visite

Like Tree579Likes
  1. L'avatar di EUFROSINE86

EUFROSINE86 EUFROSINE86 è offline JuniorMessaggi 1,056 Membro dal Dec 2011
    Località Roma

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cavalletto Visualizza Messaggio
    Se un uomo fa questo se un uomo fa quello, le decidi tu queste cose? Domani pranzo con una ex amante, naturalmente offro io. Eppure la conosco già in tutti i sensi.
    Dipende dalle situazioni.
    Ex amante, la conosci in tutti i sensi , quindi sul fatto che offra tu non ci trovo nulla di strano, anzi.

2. L'avatar di cavalletto

cavalletto cavalletto è offline Super FriendMessaggi 5,587 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da EUFROSINE86 Visualizza Messaggio
    Dipende dalle situazioni.
    Ex amante, la conosci in tutti i sensi , quindi sul fatto che offra tu non ci trovo nulla di strano, anzi.
    Strano poco sopra dicevi altro.
    Si vede che il tuo pensiero cambia ad ogni risposta che ricevi.
    Anche questo è un modus, saresti perfetta in politica.
    Non usare 7 parole dove ne bastano 4.

3. michelino123 michelino123 è offline JuniorMessaggi 1,840 Membro dal May 2019 #83

Predefinito

Vorrei raccontare di nuovo questa scena che avevo scritto tempo fa riguardo la galanteria come "gesto spontaneo" oppure "pago perchè mi fa piacere non per fare bella figura".

Siamo in 3 in un bar a fare colazione: io, un mio amico e una sua amica.
    La classica colazione caffe/ cappuccino + cornetto quindi quanto potrebbe costare? 2 euro a testa circa.
    Siamo al tavolino e dopo aver mangiato ci stiamo per alzare per andare a pagare.
    Il mio amico dice alla mia amica di restare comoda perchè ci pensava lui.
    Va alla cassa ma ci vado pure io perchè non mi aspetto mica che paghi pure per me. E infatti sento dire al cassiere che paga le due colazioni e io pago la mia.
    Riguardo il lunto di vista di lei è stato galante però dal mio punto di vista no.
    Non è questione di 2 euro, lo sapevo già di dover pagare però che scena imbarazzante è pagare 2 colazioni su 3?
    Non so se mi sono spiegato, non è una questione di soldi ma è il gesto, questa cosa mi ha fatto riflettere.
    Se sei una persona gentile lo devi essere con tutti i tuoi amici non solo con le amiche del genere femminile.
    È come dire, io sono una buona persona ma aiuto solo le persone italiane, le perso e straniere no. In realtà non sono una buona persona se faccio queste differenze.
    Per cui quando sento parlare di galanteria, è solo un modo per far bella figura e stop, altro che "mi fa piacere"

4. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 9,254 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Va be in quel caso il tuo amico è stato stronz e morto di figa. Doveva pagare per entrambi se voleva fare un gesto carino e offrire. Che sia tra amici o fidanzata o donna ci sta offrire, è un gesto galante e gentile ma se lo devi fare lo fai per tutti.
    EUFROSINE86 likes this.
    Siamo, infatti, nati per la cooperazione, come i piedi, le mani, le palpebre, i denti in fila sopra e sotto. L’agire gli uni contro gli altri è dunque contro natura, ed è agire siffatto lo scontrarsi e il detestarsi.

5. L'avatar di EUFROSINE86

Località Roma

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cavalletto Visualizza Messaggio
    Strano poco sopra dicevi altro.
    Si vede che il tuo pensiero cambia ad ogni risposta che ricevi.
    Anche questo è un modus, saresti perfetta in politica.
    Dipende dalle situazioni nel senso che @White74 prima parlava di una conoscenza iniziale, tu tiri fuori l'ex amante con cui hai una buona conoscenza quindi non è proprio la stessa cosa, gli interessi in gioco, il fine possono essere diversi mica c'è una regola fissa per tutte le situazioni. Se vado cena con un mio amico e non mi fa pagare mica penso che ha un doppio fine su! Ad ogni modo ho espresso il mio parere in merito dicendo che per un uomo galante dovrebbe essere un piacere pagare per la propria donna e non il contrario. Quindi non capisco cosa tu ti riferisca ma ok, libero di pensarla come credi.
    Minsc likes this.

6. L'avatar di EUFROSINE86

Località Roma

Predefinito

Per @michelino, concordo con @Minsc, un gentiluomo lo è con tutti. Mi spiace ma il tuo amico non lo è. In particolare nella tua situazione o pagava per tutti o per nessuno.
    Tony59, Tempestaperfetta and Minsc like this.

7. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,427 Membro dal Aug 2020 #87

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da michelino123 Visualizza Messaggio
    Se sei una persona gentile lo devi essere con tutti i tuoi amici non solo con le amiche del genere femminile.
    Hai scritto bene: SE...
    Mi pare evidente che il tuo amico non lo fosse.
    Anzi, se mi posso permettere, a mio avviso è un cafone, un buzzurro come raramente mi è capitato di incontrare.
    Se un mio "amico" si fosse comportato nello stesso modo, avrebbe subito cessato di essere tale.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

8. L'avatar di Baal

Baal Baal è offline JuniorMessaggi 1,412 Membro dal Aug 2019 #88

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da EUFROSINE86 Visualizza Messaggio
    @White74 ha detto una cosa importante: "do il privilegio di pagare per me". Alcuni "uomini" non si rendono conto di questo, che pagare per una donna è un privilegio, sono io donna che permetto all'uomo con cui mi sto relazionando di pagare per me. Alcuni invece utilizzano erroneamente il denaro come uno strumento di forza e potere. Come se dovessero comprare una donna con quei gesti, ma siamo al limite dell'assurdità. In questo caso è inutile dire che si tratta di persone egoiste e dal braccino corto. Quindi anche emotivamente/sentimentalmente parlando so quanto possano dare.
    Giuro, ho riletto questo post dieci volte, perché convinto di aver capito male o che fosse ironico.

Spero che tu stia trollando.
    Pagarti la cena è un privilegio? Chi non lo fa merita le virgolette intorno alla parola uomo?
    Torna nel mondo reale, Cenerentola.
    Gigetta89 likes this.
    Ultima modifica di Baal; 14-02-2021 alle 21:59

9. L'avatar di EUFROSINE86

Località Roma

Predefinito

@Baal allora rileggi meglio il mio post, perché mi sa che non lo hai letto bene. Se dopo averlo riletto pensi ancora la stessa cosa, amen, visioni diverse, mica la dobbiamo pensare tutti allo stesso modo.

10. michelino123 michelino123 è offline JuniorMessaggi 1,840 Membro dal May 2019 #90

Predefinito

Parliamoci chiaro, i tirchi non piacciono a nessuno. Anche un uomo giudica male un altro uomo tirchio.
    Il problema è che vengono classificati tirchi anche quelli che magari non si possono sempre permettere di pagare per due.
    Quindi succede quello che ha scritto l'altro utente.
    Ha dichiarato che offre alle donne per paura di essere definito come tale.
    Lo sappiamo tutti, se non offri perdi punti e fai brutta figura anche se si tratta di una semplice amica con cui non hai intenzione di provarci.
    C'è sempre questa paura di essere visti come "tirchi".