panico posto primo appuntamento

Discussione iniziata da Toffee00 il 09-01-2019 - 6 messaggi - 384 Visite

Like Tree1Likes
  • 1 Post By flair
  1. Toffee00 Toffee00 è offline Messaggi 1 Membro dal Jan 2019 #1

Predefinito panico posto primo appuntamento

conosco questo ragazzo in una chat, a differenza di altre occasioni, inziamo a parlare in maniera spensierata, cercando di conoscerci ma senza strafare.
    Quindi niente pomeriggi o serate passate al tefono ma al contrario, pochi contatti ma di buona qualità.
    il tipo mi intriga un sacco: particolare, intelligente,forse anche sensibile, e questa suo interesse ma senza pressione mi incuriosisce ancora di più, un po misterioso insomma....
    dopo due/tre settimane circa (le feste, il lavoro,i malanni etc) decidiamo finalmente di prendere una birra insieme.
    Dunque si offre di venirmi a prendere nonostante è lui il primo a dire che non sarebbe consigliabile per me ... cmq alla fine accetto. di persona fantastico. Alto, bello e pieno di qualità. ancora di piu che dietro uno schermo.
    Abbiamo passato un paio d'ore a parlare e ridere come matti... la sala del pub spesso era girata nella nostra direzione per le chiacchiere troppo alte. ma.... come nella fase precedente lui poco "chiaro" non permettendomi di capire se tutte quelle buona sensazioni erano solo mie.
    non hai mai distolto lo sguardo, mi ha sempre parlato guardandomi negli occhi e ascoltato con evidente piacere ed interesse.
    Al momento del conto decide di pagare lui, al mio "borbottare" mi dice che la prossima volta potrò pensarci io ad offrire la birra. (si intende che ci saranno altre occasioni? o forse è solo una frase di circostanza?)
    mi accompagna sotto casa, mi saluta con due semplici baci sulla guancia, ma una volta scesa attende che sia al sicuro per andare via.
    dopo di che un paio di sms (su instagram perche ancora nemmeno i numeri ci siamo scambiati) .... mi dice che ha passato una serata molto divertente e poi sottolinea di nuovo il fatto che fosse stato davvero un incontro piacevole.
    ora, io ovviamente non cercavo nulla piu di cio che poi è realmente accaduto, ho capito che lui ci va piano, in generale... l'ha dato subito a vedere, ma non so, non sono sicura che l'esito per lui sia stato lo stesso mio.
    sono anni che non ho a che fare con un primo appuntamento quindi mi trovo assai in difficoltà.
    Qual'è la mossa giusta ora? io non ho mai fatto il primo passo con lui, sono sempre stata disponibile alle sue proposte, ma mai fatte di mio.
    a questo punto cosa devo fare? aspettare che lui si faccia sentire, e vedere se e quando chiederà un secondo appuntamento?
    o magari è un tipo un po timido ed ha bisogno di capire che vorrei un altro appuntamento?
    quali sono le tempistiche tra primo e secondo?
    Helpppp

2. L'avatar di flair

flair flair è offline JuniorMessaggi 1,622 Membro dal Jul 2015 #2

Predefinito

Visto che sia l'approccio che l'incontro si sono svolti come se foste semplicemente amici, io riprenderei a comportarmi come prima dell'incontro e mi regolerei di conseguenza ma aspetterei a fare altre mosse, tipo chiedere altri appuntamenti o rivelargli che ti piace.
    norge likes this.

3. steal steal è offline PrincipianteMessaggi 78 Membro dal Oct 2011 #3

Predefinito

Se ti è piaciuto lui come persona, se ti è piaciuta la sua compagnia, perchè aspettare?
    Ma poi aspettare cosa?
    Se vuoi rivivere ancora dei bei momenti in sua compagnia, se lui non si fa vivo, pensaci tu a proporre una nuova serata e questa volta offrila tu la birra...
    Fatevi meno pensieri, vivetevi le uscite coi ragazzi un passo alla volta senza pensare troppo al..."cosa penserà se mi comporto in un certo modo..."
    Sii te stessa, così gli farai capire che tipo di persona sei e capirai più velocemente come reagisce lui ai tuoi stimoli.

4. uolter uolter è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 31 Membro dal Dec 2018 #4

Predefinito

prova a farti prescrivere il diazepam

5. norge norge è offline JuniorMessaggi 1,012 Membro dal Jan 2019 #5

Predefinito

Io sono d'accordo con flair, non forzerei la mano ma lascerei sviluppare la cosa con naturalezza

6. cavalletto cavalletto è offline JuniorMessaggi 1,467 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

potresti dirgli che sei sposata.
    vedi cime reagisce....se resta è quello giusto.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]