Panni che puzzano dopo averli lavati in lavatrice come mai?

Discussione iniziata da oltrepo il 24-01-2021 - 7 messaggi - 302 Visite

Like Tree3Likes
  • 1 Post By Hurrem
  • 1 Post By Hurrem
  • 1 Post By jonesthecat
  1. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 3,148 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito Panni che puzzano dopo averli lavati in lavatrice come mai?

Non e possibile che mia madre tutte le volte che mi lava i panni in lavatrice, una volta usciti e asciugati sullo stendi biancheria puzzano lo stesso, emanano un cattivo odore, eppure usa i detersivi liquidi e ammorbidente profumato, ho provato a controllare la lavatrice se faceva qualcosa di sbagliato ma sono stato cacciato, con le non si puo toccare niente,a differenza del balcone del mio vicino di casa che quando stende i panni profumano di fresco e pulito...............

2. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline FriendMessaggi 3,144 Membro dal Aug 2019 #2

Predefinito

Forse devi lavare il cestello. Alcune lavatrici hanno il programma apposito per farlo (Autopulizia del cestello), altre no. In tal caso puoi usare un anticalcare al posto del detersivo, o aceto bianco. Chiudi la lavabiancheria e fai lavata breve senza nulla dentro. Le lavate seguenti dovrebbero profumare di nuovo.

3. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline MasterMessaggi 30,513 Membro dal Aug 2013
    Località Torino

Predefinito

usa l'ammorbidente e stendi subito in luogo asciutto...
    .........Si vive una volta sola, ma se lo fai bene, una volta sola è abbastanza

Mae West

4. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 5,277 Membro dal Aug 2017 #4

Predefinito

Va pulita la lavatrice quindi il cestello del detersivo, il filtro e poi anche la parte in gomma alla chiusura dello sportello della lavatrice. Se quella parte non viene asciugata per bene ogni volta rischia di formare muffa.
    Una volta che pulisci quanto detto sopra puoi anche mettere un po’ di aceto (bianco eh, non balsamico) durante il lavaggio visto che toglie gli odori.

Spero sia una vera richiesta di consigli da seguire e non l’ennesima lagna su madre maligna. Perché basta spingerla da parte e pulire, non avrebbe nemmeno le forze di impedirtelo.
    oltrepo likes this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

5. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 3,148 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

penso che sia l,ambiente sbagliato per farli asciugare, la mia casa come sapete e poco calda e sicuramente umida...
    Ultima modifica di oltrepo; 24-01-2021 alle 17:21

6. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 5,277 Membro dal Aug 2017 #6

Predefinito

Se sono asciugati in un ambiente umido e freddo ci credo che puzzino, allora non c’entra la lavatrice. Non hai modo di asciugarli fuori? Un balcone, un terrazzo, qualcosa del genere? Sennò cerca di far prendere aria alla casa prima di metterci lo stendino e compra un piccolo deumidificatore elettrico.
    oltrepo likes this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

7. L'avatar di jonesthecat

jonesthecat jonesthecat è offline FriendMessaggi 4,101 Membro dal Apr 2016 #7

Predefinito

oltre al cassetto del detersivo va lavato con la candeggina anche il vano nel quale si mette il cassetto, perche' in fondo si forma muffa..io, ogni 2 o 3 mesi, lavo il cassetto in lavastoviglie, lavo con la candeggina la guarnizione dell'oblo' e tiro via l'acqua che ristagna..un paio di volte all'anno faccio il ciclo a 60° con il detergente per la manutenzione della lavatrice..inoltre, un errore frequente e' quello di lasciare il bucato nella lavatrice perche' non si tempo, o spazio, per stendere..se ci sono lenzuola o asciugamani, che trattengono molta acqua, poi tutto sa di "acqua morta", come diciamo qui..
    oltrepo likes this.
    The Wood is lovely, dark and deep,
    But I have promises to keep
    And miles to go before I sleep,
    And miles to go before I sleep.

(Stopping by Woods on a Snowy Evening - R. Frost)