Papiro di una problematica quasi trentenne sola da sempre... e che inizia a patirlo.

Discussione iniziata da Snowhite il 11-06-2016 - 40 messaggi - 3241 Visite

Like Tree49Likes
  1. Snowhite Snowhite è offline PrincipianteMessaggi 18 Membro dal Jan 2013 #1

Predefinito Papiro di una problematica quasi trentenne sola da sempre... e che inizia a patirlo.

Ciao a tutti, ragazzi... Ho bisogno di uno sfogo, perchè ho quasi 30 anni e non ho mai scambiato con nessuno un bacio dato con amore; in tutta la mia vita non ho mai avuto una vera relazione e soprattutto non sono mai stata amata da nessuno, o almeno non che io lo sapessi e ricambiassi...

I miei problemi sono tanti e non sto assolutamente dicendo di non esserne consapevole: partiamo dal fatto che sono sempre stata in grande sovrappeso, poco piu' di 1.60 per 75 kg gia' da adolescente, per raggiungere il mio massimo di quasi 110 kg due anni fa, dopo la dolorosa morte di mio padre in seguito a una lunga malattia. In seguito a questo ho passato un anno davvero difficile, poi ho cercato di darmi una mossa e sono andata a vivere e lavorare all' estero per due anni, ho iniziato a cambiare interiormente per poter cambiare anche fuori, a fare sport, e ho raggiunto al momento un peso di 80 kg. Il mio viso è carino, il peso ben distribuito nel senso che ho la vita stretta, il seno importante e sono meno in carne nel volto e nelle braccia, ma il mio sedere e le mie gambe sono ancora molto grossi, i miei movimenti insicuri e volti a nascondere il mio corpo (ad esempio mi siedo sempre con le gambe sul grembo come per nascondere la pancia), mi vesto sempre con gonne lunghe e vestiti ben poco sexy e sono ben consapevole che la maggior parte dei ragazzi non mi veda a pelle assolutamente come una persona sensuale (anche se spesso mi dicono "affascinante"); io stessa sono una persona non ipocrita e con un forte senso estetico e ammetto di non avere mai notato a pelle nessun ragazzo che fosse molto sovrappeso. So anche che una persona meno bella puo' apparire tale se si sente di esserlo, e io mi sento bella in viso, curo moltissimo il viso e le mani, ma assolutamente non nel fisico, perchè non lo sono. Fin qui la causa del mio male sono io, sia chiaro, ma non giudicatemi troppo severamente perchè non sto dicendo il contrario e sto lottando molto per cambiare, con risultati molto visibili (30 kg in due anni, di cui gli ultimi 10 dall' inizio di quest' anno) che spero davvero riusciranno a portarmi lontano.

Quando vengo corteggiata di solito è da persone che sono feticisti, piu' o meno dichiarati, delle persone "grasse" e che sempre in modo piu' o meno diretto dicono di volere solo una storia di sesso. Io non provo la minima seduzione o interesse per il sesso privo di sentimento, anzi, l' idea fondamentalmente mi ripugna e mi causa un senso di vuoto e nausea che penso non abbia nemmeno senso provare a combattere. L' ultima volta una di queste persone, ragazzo tra l' altro non piacente nell' estetica nè tantomeno nel carattere, ha preso molto male il mio rifiuto dicendo che per una come me rifiutare uno come lui era un' eresia che mi avrebbe condannata a una vita di castita'... Ovviamente frase che mi ha ferita, anche perchè non ho rifiutato di conoscerlo meglio ma l' unica cosa che dichiarava di offrirmi era sesso.

Sono una donna d' altri tempi, incredibilmente ipersensibile ed ho pretese o, meglio, sogni assolutamente non all' altezza di quello che la realta' puo' offrire; ho avuto due amori platonici nella mia vita, entrambe le volte per musicisti pieni di corteggiatrici con cui grazie al mio amore per la musica e il mio carattere sensibile e artistico avevo stretto amicizie speciali; entrambe le volte mi ero, sicuramente inconsciamente di proposito, ma chiaramente non consciamente; innamorata di narcisi che mi riempivano di lusinghe individuando in me la "vittima" perfetta che li avrebbe fatti sentire importanti e amati pazzamente, mentre loro non mi ricambiavano nemmeno con le briciole ma solo con tanti complimenti e belle parole che mi accecavano completamente nella convinzione di aver trovato il principe azzurro. E' assurdo come la bellezza esteriore, dei gesti, della loro arte e delle loro parole infiocchettate mi abbia sempre abbindolata e nonostante io mi ritenga una persona intelligente quando il cuore era in ballo perdessi totalmente l' uso del cervello e non volevo vedere come fossero le due persone meno adatte a me che potessero esistere. Fondamentalmente posso dire di avere perso prima per uno e poi per l' altro (per questo secondo ragazzo ho aperto tre anni fa un topic, ricevendo tra l altro ottimi consigli su come fosse una persona da dimenticare) i migliori anni della mia vita, senza mai nemmeno vedere qualcun altro potesse tentare di avvicinarsi, in una concezione dell' amore molto Romantica e molto masochista, ovviamente antitetica al vero amore, come oggi razionalmente posso figurarmi.

Ho sempre pensato che l' amore sia il sentimento piu' totalizzante e irrazionale possibile, e ho sempre fermamente ritenuto che sia molto meglio rimanere soli che con una persona che non ci rapisce cuori e sensi- ripeto, in amore, poichè per il resto sono una persona con moltissimi amici, una vita abbastanza piena, non ho mai rinunciato a viaggiare da sola per esempio, conosco varie lingue e come dicevo ho abitato e lavorato in vari paesi all' estero. Ho, invece, dei pesanti problemi familiari (anche per questo spesso prendevo e scappavo in un altro posto) ma non mi sento davvero di parlarne... Diciamo che non mi stupirei che la mia situazione cosi' impegnativa possa allontanare un ipotetico pretendente, ne' che per quanto io cerchi di combattere ed essere una persona positiva, vista la mia situazione globale non è sempre facile esserlo, ed è anche per questo che durante gli anni mi sono sempre sfogata nel cibo. La molla che mi sta spingendo a cambiare è proprio il fatto che sento fuggire la mia gioventu' e vorrei riuscire a dare una svolta prima che sia "troppo tardi".

Ho sempre avuto, come dicevo, tantissimi amici, anche molti uomini con cui ho legami di confidenza davvero stretti, ma non ho mai capito se nessuno mi corteggiasse solo perchè non sono mai stata il tipo di nessuno oppure anche per il mio atteggiamento totalmente chiuso a coloro che non erano l' oggetto dei miei desideri; sicuramente io mi sono sempre posta per prima come un' amica (tranne con questi due musicisti di cui ero invaghita). Nell' ultimo anno, quello in cui sono migliorata di piu' da tutti i punti di vista e per la prima volta in tanti anni avevo il cuore "libero", ho avuto un corteggiatore, ma era un ragazzo piu' giovane di me, e che appena ha capito quanto era grande la mia corazza di dolore e forte la paura di essere amata davvero è scappato e si è fidanzato con un' altra ragazza. C è stato poi un altro ragazzo che all' inizio non avevo assolutamente notato ma che mi ha cercata con curiosita' e costanza, appena pero' stavo iniziando a vederlo con occhi diversi mi ha sorpresa con delle confidenze su una donna che non sono io. Probabilmente sono cose che alle ragazze capitano quotidianamente, ma diciamo che per una persona che in trent' anni non ha mai avuto relazioni sono bastate a minare ulteriormente l' autostima e risvegliare il desiderio di essere amata che ero riuscita a sopire...

Non ho mai avuto istinto materno e non sento l' orologio biologico ticchettare; semplicemente per molti anni i miei amori platonici bastavano a riempirmi il cuore, mentre adesso mi sento davvero sola. So di avere una situazione sia fisica che psicologica, vuoi per la troppa sensibilita' vuoi per la predisposizione alla ricerca di un qualcosa di perfetto che non solo non posso permettermi ma che non esiste, che davvero rendono basse le mie chances. Fondamentalmente mi volevo sfogare, e poi vorrei qualche consiglio da persone che non sono nella mia testa e da fuori possono analizzare molto piu' lucidamente la mia situazione. Secondo voi cercando di cambiare esteticamente oltre che mentalmente sono sulla strada giusta, o sono senza speranze?

Ringrazio davvero di cuore chi ha avuto la pazienza di leggere questo papiro

Fawn, Lanonimo, PINASO and 3 others like this.

2. L'avatar di Maggiolo

Maggiolo Maggiolo è offline FriendMessaggi 3,192 Membro dal Feb 2013
    Località Milano

Predefinito

Buonasera figliola, ho letto tutto il papiro..
    Per me se hai avuto la forza di volontà di ridurre il peso di 30 kg sei sì sulla strada giusta, altroché!
    toshio27, Lanonimo and PINASO like this.

3. L'avatar di Navigatore1

Navigatore1 Navigatore1 è offline Super FriendMessaggi 5,808 Membro dal Apr 2015
    Località Torino

Predefinito

Due consigli da parte mia. Ottimo il dimagrimento da 110 a 80 kg. Però 80 sono ancora tanti, vedrai che dimagrendo ulteriormente acquisterai in sicurezza.
    Poi mi sembra che tu stia demonizzando il sesso fine a se stesso per paura di essere usata. Secondo me fai male. Ottima l'idea di cercare l'amore vero, però nel frattempo concedendoti qualche storia a sfondo sessuale ne acquisteresti in sicurezza e non attireresti solo sfigati, A 30 anni le esperienze sessuali devono essere fatte.
    Infine, lascia perdere le baggianate dell'amore romantico che esiste appunto solo nei romanzi
    Lanonimo and Alberich like this.

4. passerosolitario84 passerosolitario84 è offline FriendMessaggi 3,608 Membro dal Mar 2016 #4

Predefinito

Ciao, ho letto tutto. Intanto ti capisco perchè anch'io a 32 anni non ho mai baciato e non sono mai stato amato da nessuna. Io spero per te che la tua grande forza di volontà possa essere sufficiente per raggiungere ciò che desideri, ma ne dubito fortemente perchè purtroppo nella nostra società conta di più apparire rispetto a ciò che hai dentro. Quindi, oltre a cercare di cambiare, ti consiglio di cominciare a poco a poco ad abituarti all'idea di restare sola perchè purtroppo è molto probabile che questo accada.

5. L'avatar di minie

minie minie è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 270 Membro dal Jun 2016 #5

Predefinito

Perchè questo disprezzo nei confronti del sesso senza sentimenti?
    nn hai mai provato istinti sessuali nei confronti di qualcuno che ti attraeva solo da quel punto di vista?nn senti la mancanza di certe esperienze, mancanza che ti porta a dire "proviamo"?Io penso che, fin quando mantieni il rispetto per te stessa nn c'è niente di male nel provare.. E Poi guarda potresti anche guadagnarne in autostima.
    Lanonimo likes this.

6. mare1992 mare1992 è offline PrincipianteMessaggi 31 Membro dal May 2016
    Località Veneto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da passerosolitario84 Visualizza Messaggio
    Ciao, ho letto tutto. Intanto ti capisco perchè anch'io a 32 anni non ho mai baciato e non sono mai stato amato da nessuna. Io spero per te che la tua grande forza di volontà possa essere sufficiente per raggiungere ciò che desideri, ma ne dubito fortemente perchè purtroppo nella nostra società conta di più apparire rispetto a ciò che hai dentro. Quindi, oltre a cercare di cambiare, ti consiglio di cominciare a poco a poco ad abituarti all'idea di restare sola perchè purtroppo è molto probabile che questo accada.
    Sei molto pessimista passero, sia nel giudicare la tua situazione che quella degli altri, ti capisco perchè sono come te ma dobbiamo cercare di essere più costruttivi.

Per esempio, Snowhite sei stata bravissima 30 kg sono veramente tanti, e come ti hanno già detto vedrai che con i prossimi che perderai sarai molto più sicura di te stessa e anche più forte. Anche io ti consiglierei di non aspettare il "grande amore" ma intanto di farti le tue esperienze in modo da "svegliarti un po' fuori" (passami il termine) e non idealizzare più l'amore, perchè quello che si vede nei film è solo nei film e se aspiri solo a quello rischi di aspettare in eterno!

7. liz23 liz23 è offline JuniorMessaggi 1,535 Membro dal Jan 2013 #7

Predefinito

Ciao Snowhite, eccomi qua, come te quasi 30enne con zero relazioni degne di questo nome all'attivo! come vedi non sei proprio un extraterrestre.
    Sei stata molto brava ad autoanalizzarti, per cui credo che tu sia sulla buona strada. Ottimo anche il percorso che stai facendo per dimagrire: non può che farti bene sia dal punto di vista psicologico che fisico.
    Andrò un po' controcorrente rispetto agli altri dicendoti che se non ti va il sesso senza sentimento non hai motivo di farlo, dubito che possa elevare la tua autostima andare con uomini ai quali non frega nulla di te, probabilmente avrebbero ben pochi riguardi e non si farebbero scrupoli a scaricarti il giorno dopo moltiplicando le tue insicurezze. E qua parlo per esperienza: io non mi sono mai tirata indietro quando ho voluto, non mi è mai importato del sesso con sentimento, ma mentirei se dicessi che ogni volta in cui loro se ne sono andati senza darmi spiegazioni questo non ha minato le mie sicurezze precarie e costruite con tanti sforzi, quando passi una vita senza nessuno che ti ami e che si interessi davvero a te (escludendo familiari e amici).
    Concludo dicendoti che trovare l'amore non è per nulla facile, quindi ci sta di avere dei problemi a trovarlo. Tu stai lavorando su te stessa, lo hai sempre fatto, quindi sì, sei sulla buona strada.

8. L'avatar di Maggiolo

Maggiolo Maggiolo è offline FriendMessaggi 3,192 Membro dal Feb 2013
    Località Milano

Predefinito

La penso come Liz: se un qualcosa non è "nelle tue corde " e non te la senti, che senso avrebbe "autocostringerti" a farla?

9. Riot Riot è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 7,451 Membro dal Apr 2013
    Località Boh

Predefinito

Si può giudicare la bellezza (o la bruttezza) di una cosa solo dopo averla provata. Il resto è solo educazione, immaginazione.
    Lanonimo likes this.

10. L'avatar di toshio27

toshio27 toshio27 è offline FriendMessaggi 3,734 Membro dal Feb 2013 #10

Predefinito

Grande Biancaneve!!!!
    Continua cosi'! Mi unisco a tutti gli altri che ti incitano a continuare BENE come hai iniziato.
    Un abbraccione strettissimo
    Toshio
    Fawn likes this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]