Papiro di una problematica quasi trentenne sola da sempre... e che inizia a patirlo. - Pagina 4

Discussione iniziata da Snowhite il 11-06-2016 - 40 messaggi - 3240 Visite

Like Tree49Likes
  1. passerosolitario84 passerosolitario84 è offline FriendMessaggi 3,608 Membro dal Mar 2016 #31

Predefinito

Come fai a dire che per tutti c'è possibilità? Esiste una piccola percentuale di persone che restano sole per tutta la vita e il motivo non è certo perchè hanno delle pretese estetiche troppo alte, ma semplicemente perchè non sono mai piaciute ad alcuno. Le mie ambizioni estetiche, consapevole dei miei limiti, sono medie: non pretendo Vanessa Hessler ma non mi accontento della Mariangela. Poi vorrei capire perchè i pessimisti avrebbero meno possibilità.

2. PINASO PINASO è offline Super FriendMessaggi 5,668 Membro dal Feb 2015
    Località Tra fiume Po e fiume Arno, ad est del meridiano di Alessandria e ad ovest del meridiano di Bologna

Predefinito

Passerosolitario84 per me sì, basta saperle cogliere. Certo non per tutti è facile. In ogni caso è pur vero che una piccola percentuale di persone siano destinate a stare sole, ma ... tutte qui?
    Benvenuti, vedrete che vi troverete bene su questo forum, tranne se siete : doppi nick, fake, troll, utenti già bannati in passato e a chi vota nei sondaggi senza aver mai scritto messaggi. Diffidate da chi vuole mettere zizzania tra gli utenti spu***doli in pubblico invece di cercare di chiarire in privato e fidatevi di chi mette il cuore nelle attività online ...Chi ha piacere a comunicare con me ascolti me

3. Gershwin Gershwin è offline SeniorMessaggi 13,464 Membro dal Jan 2013 #33

Predefinito

Va beh, ma in tutto questo Biancaneve che fine ha fatto?
    Ducatista Fashionista!

4. maallorachesifa maallorachesifa è offline Super ApprendistaMessaggi 672 Membro dal Feb 2012 #34

Predefinito

cara snowhite sto messa uguale a te, ho 26 anni io sono magra, seno zero, e zero corteggiatori. per il resto uguale uguale, zero relazioni d'amore, ho avuto una relazione in cui per me era amore ma per l'altro no si è preso un po' gioco di me, insomma avrei preferito evitare sinceramente, mi faccio un po' schifo, mi sento schifosa...

scusate ma mi spiegate che senso ha il sesso senza amore? che schifo è?
    che schifo è?

ti consiglio di non pensare più all'amore, se ti infogni con tutti i discorsi tipo io non sono un granché non avrò mai quelli che voglio ecc ecc entri in un loop vomitevole. Almeno a me viene proprio la nausea quando entro in quel loop.
    Dimentica l'amore, provaci, rimuovi, è un meccanismo di difesa si può imparare, e a f***ulo tutti.
    Non siamo nati per amare, se arriva meglio, anzi non va detto neanche per scherzo perchè è una maniera di illudersi. Non siamo nati per amare, siamo nati semplicemente per vivere, punto.
    F***ulo l'amore, quando saremo morti non ce ne importerà niente.
    Punto. F***ulo.
    Ti sembrerò scorbutica, ma la verità e non scherzo che io in adolescenza non facevo altro che studiare, guardare troppi film (in qualsiasi film c'è almeno per un periodo una storia d'amore anche se finisce) e sentire i racconti delle storie felici delle mie amiche dell'epoca. Speravo sarebbe giunto il mio momento prima o poi e mi dicevo di smettere di svalutarmi così...
    Bene, poi ad un certo ho cominciato a capire che per me non sarebbe stato così, anche mia madre ha smesso di dirmi che arriverà, infatti ha cominciato ad evitare il dialogo su queste cose con me perchè non ce la fa a mentirmi ma nemmeno a stare inerte davanti alle mie frustrazioni.
    La verità è che a parlarne con la gente vera di queste cose metti in imbarazzo la gente, la gente non sa cosa dirte, se non c'è passato non capisce e si vuole liberare di te.
    Adesso ho smesso di cominciare a capire e ho finito di capire, ho capito finalmente. L'amore non è per tutti, l'amore è caso, è commercio, è anche apparenza.
    Ascoltati le aquile non volano a stormi e e ti vengo a cercare di Battiato. E chi devi cercare? Te stessa...se tu quella che vieni a cercare. In generale le canzoni di Battiato mi tranquillizzano un po'. Creati un tuo mondo e a f******* il resto! Siamo troppo sensibili e d'altri tempi. Siamo anacronistiche in quest'epoca, siamo ridicole per la maggior parte delle persone, siamo la minoranza, è difficile trovarsi tra simili e le possibilità si riducono, poi se non si è secondo i canoni moderni o insomma non si piace davvero, le posssibilità sono ancora meno.
    Io poi se inizio a pensare a tutte le persone brutte veramente, magari anche handicappate, con malformazioni, sole, mi sento male, mi piange il cuore. Piango mentre lo scrivo. Il mondo è una *.
    A f***ulo tutti, in senso buono è.
    Buttati sullo sport così magari dimagrisci e ti piaci di più, ma solo per te, un bel sacco da box e spacchi tutto, e
    ti consiglio gli scatti bruci di più in meno tempo e al posto del grasso metti su più massa muscolare. E se mangi carboidrati e grassi entro un'ora dopo l'allenamento praticamente non li assimili.
    Le aquile non volano a stormi.
    Ok.
    In bocca al lupo.
    passerosolitario84 likes this.
    Ultima modifica di maallorachesifa; 15-07-2016 alle 13:42

5. maallorachesifa maallorachesifa è offline Super ApprendistaMessaggi 672 Membro dal Feb 2012 #35

Predefinito

L'ombra della luce- Battiato

6. L'avatar di Simpas

Simpas Simpas è offline Super FriendMessaggi 5,269 Membro dal Sep 2015
    Località Burunghistan

Predefinito

Vi svelo un segreto "sono un figo" eppure sono solo da sempre, ma davvero non le cose si risolvono maallorachesifa eh?! Guarda non so che situazione sia la vostra, ma sono ben poche le situazioni impossibili da risolvere, non so il vostro problema, ma come per coloro della sezione due di picche o di altre sezioni problematiche, sono aperto a parlarne anche in privato se volete, conosco un sacco di sfighe che mi auguro nessuno dei presenti abbia passato quindi probabilmente so cosa potrebbe farvi soffrire, se volete possiamo provare a trovare una soluzione.
    PINASO likes this.

7. L'avatar di Sensei

Sensei Sensei è offline Super FriendMessaggi 6,040 Membro dal Nov 2009
    Località Italia

Predefinito

Letto anch'io il papiro. E apprezzato molto anch'io la tua invidiabile capacità di autoanalisi e il tuo sforzo in atto di ricostruirti. Sono certo che di quest'ultimo faccia parte anche l'aver saputo scrivere di te, il saperti confrontare con noi. E intuisco che, sì, tu stia preservando e proteggendo la ragazzina che ancora è in te, desiderosa di farla uscire non disarmata. Sembri davvero una bella persona.

8. maallorachesifa maallorachesifa è offline Super ApprendistaMessaggi 672 Membro dal Feb 2012 #38

Predefinito

simpas, non ho detto che non si risolvono, ma che non ci si deve nemmeno porre il problema per vivere bene.
    L'idea dell'amore quando uno lo aspetta da tanto è solo una gabbia limitante la libertà, invece quello di cui mi sembra che abbia bisogno la ragazza che scrive è di sentirsi libera, senza una data di scadenza, senza pensare al fatto che non ottiene quello che vuole. L'unico modo di farlo è crearsi un mondo suo dove l'obbiettivo non è l'amore, l'obbiettivo è sempre qualcosa che riguarda se stessa. La mia è una nuova consapevolezza dovuta a troppo tempo di dolore e rabbia. E mi sento forte mentre dico queste cose.

Sentiamo, simpas, come si risolvono le cose?
    passerosolitario84 likes this.
    Ultima modifica di maallorachesifa; 15-07-2016 alle 14:37

9. L'avatar di Simpas

Simpas Simpas è offline Super FriendMessaggi 5,269 Membro dal Sep 2015
    Località Burunghistan

Predefinito

Ah quindi devo dirti come si risolve una cosa di un'altra persona di cui per giunta so poco o nulla? Non sono il genio della lampada. Solo ogni persona ha il suo carattere, le sue priorità, le sue reazioni e i suoi modi di reagire alle cose della vita. Quindi "le cose si risolvono" caso per caso. Tu hai risolto sentendoti "forte", bene, ma non è detto che tutti abbiano la stessa "chiave della serratura", vale per Passerosolitario come chiunque altro eh. Se non si conosce una persona è difficile trovare una soluzione, questo non significa che ognuno non debba dire la sua eh, solo che il tutto è complesso.

10. L'avatar di Tramonto85

Tramonto85 Tramonto85 è offline JuniorMessaggi 1,894 Membro dal Jun 2016 #40

Predefinito

Ed intanto, probabilmente Biancaneve è stata risvegliata dal solito fortunatissimo principe e sta vivendo felice...

Glielo auguro, anche se ammetto un po' d'invidia - dal modo in cui si descriveva, dalla sensibilità che ha usato, dalla forza che ha dimostrato nell'attraversare momenti estremamente duri, insomma concordo con Sensei che sembrava davvero una bella persona...
    passerosolitario84 and PINASO like this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]