Paranoia logorante, aiuto

Discussione iniziata da Deryl il 07-08-2021 - 7 messaggi - 498 Visite

Like Tree2Likes
  • 1 Post By Avatar64
  • 1 Post By MonacoFrigido
  1. Deryl Deryl è offline BannedMessaggi 3 Membro dal Aug 2021 #1

Predefinito Paranoia logorante, aiuto

Buonasera,Sono preoccupato continuamente che salti fuori un errore del mio passato, ecco come:-fatta seduta di psicoterapia, paura quindi che la psicologa possa dire qualcosa a qualcuno che conosco, sa dove abito ecc...- fatto un post anonimo su un famoso forum alcuni mesi fa, era anonimo ma alcuni dettagli possono indurre chi conosco a riconoscermi...Paura che possa averlo visto salvato e lo dica a qualcuno che non deve saperlo...- lo sanno 2 amici, paura che lo dicano...Il mio errore io l'ho messo alle spalle, ma la paura che lo venga a sapere qualcun altro che non lo sa e che non deve saperlo mi terrorizza, voglio di nuovo godermi la vita e non pensare a ciò!Secondo voi devo preoccuparmi?Grazie a tutti

2. L'avatar di irrisolto

irrisolto irrisolto è offline JuniorMessaggi 1,102 Membro dal Mar 2018
    Località Treviso, Veneto, Italia

Predefinito

Queens Of The Stone Age: «No One Knows»

Ssssst!
    Ex audente.

3. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline JuniorMessaggi 2,246 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Mi sembra uno scioglilingua 😂😂😂.
    Certamente sei poco riservato, nel mio ambiente è un mantra che se un segreto lo conoscono due persone non è più un segreto, tu il tuo segreto lo hai rivelato un po’ a troppe persone, perciò spera che non si verifichi nessuna delle ipotesi, che hai esposto e la prossima volta acqua in bocca 🤐
    Deryl likes this.
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”(Ezra Pound)

4. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 12,836 Membro dal Jun 2016
    Località A nord-est rispetto a PINASO

Predefinito

Cos'hai combinato, l'hai preso in cu*o per provare?
    Le deiezioni

5. Atena80 Atena80 è offline ApprendistaMessaggi 426 Membro dal Jun 2021 #5

Predefinito

La psicologa non può rivelare nulla perché andrebbe contro la deontologia professionale.
    Che qualcuno risalga a te da un forum credo sia molto difficile o impossibile.
    Per quanto riguarda i due amici invece potrebbero parlare, si sa che la gente parla.
    Manzoni ha scritto né i promessi sposi che un amico rivela un segreto a un amico, allora l'amico lo rivela al suo amico e così via finché la cosa che doveva rimanere bsegreta arriva alle orecchie dinchi non doveva sapere ( Lucia era nascosta nel convento della monaca di Monza e lo venne a sapere don Rodrigo).
    Non è detto tuttavia che succeda che il tuo segreto sia rivelato. Ci sono amici che non parlano davvero.
    Cerca di non farti venire l'ossessione. Il tuo benessere mentale è più importante di qualsiasi cosa.

6. Deryl Deryl è offline BannedMessaggi 3 Membro dal Aug 2021 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Atena80 Visualizza Messaggio
    La psicologa non può rivelare nulla perché andrebbe contro la deontologia professionale.
    Che qualcuno risalga a te da un forum credo sia molto difficile o impossibile.
    Per quanto riguarda i due amici invece potrebbero parlare, si sa che la gente parla.
    Manzoni ha scritto né i promessi sposi che un amico rivela un segreto a un amico, allora l'amico lo rivela al suo amico e così via finché la cosa che doveva rimanere bsegreta arriva alle orecchie dinchi non doveva sapere ( Lucia era nascosta nel convento della monaca di Monza e lo venne a sapere don Rodrigo).
    Non è detto tuttavia che succeda che il tuo segreto sia rivelato. Ci sono amici che non parlano davvero.
    Cerca di non farti venire l'ossessione. Il tuo benessere mentale è più importante di qualsiasi cosa.
    Un amico non può dire nulla perché ha fatto la stessa cosa, l'altro non sa esattamente tutto...
    Per il resto sono d'accordo con te, inoltre sono passati diversi mesi e non è successo nulla eppure ho sempre paranoie, anche su altre questioni come ad esempio paura di multe ecc... una volta me ne fregavo di tutto, ora do peso a cose inutili

7. Deryl Deryl è offline BannedMessaggi 3 Membro dal Aug 2021 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MonacoFrigido Visualizza Messaggio
    Cos'hai combinato, l'hai preso in cu*o per provare?
    Esagerato!!! Ahaha