Paranoie mie?

Discussione iniziata da Maca85 il 14-01-2021 - 50 messaggi - 1858 Visite

Like Tree27Likes
  1. Maca85 Maca85 è offline PrincipianteMessaggi 58 Membro dal Oct 2020 #1

Predefinito Paranoie mie?

Vi parlo di una frequentazione durata qualche mese verso primavera 2020. Lei, una ragazza molto presa che ai tempi voleva una storia ma io no.
    Così smettiamo di vederci e sentirci.

Qualche mese mi ricontatta e decidiamo di vederci. Vedendoci ancora, avvertiamo che ci siamo mancati parecchio, complice la forte attrazione. Così le chiedo io di iniziare una storia, lei accetta ed eccoci qui, finalmente insieme da fidanzati.
    Da quando siamo insieme mi sto dedicando a farla stare bene anche con le piccole cose.
    Le faccio regali ogni tanto, le prenoto eventuali visite, insomma non le faccio mancare nulla, perchè io sono così.. quando mi impegno a stare con una persona

Arrivo al punto : Attualmente Stiamo insieme da 1mese e mezzo circa, abbiamo passato Natale insieme con mia famiglia.
    Lei mi ha invitato a conoscere la sorella e il ragazzo (dove vive attualmente causa genitori separati) e insomma mi ha reso partecipe della sua vita e io della mia. Inizialmente ogni weekend veniva a stare da me, a volte complici le feste anche quasi una settimana..ma ultimamente causa febbre che è già passata da un pó e acciacchi vari, preferisce stare dove sta.
    Ci siamo comunque visti, mi ha invitato li da lei con sorella e ragazzo presenti, un pomeriggio per festeggiare il mio compleanno, dove comunque ho avvertito un certo distacco
    da parte sua..non freddezza ma comunque un pó una sorta di "ignore".
    Lascio correre e settimana scorsa le chiedo che mi piacerrebbe che lei venisse a stare un pó da me visto che comunque attualmente non lavora.
    Mi risponde che non se la sente ancora fisicamente.
    Non dico nulla e lascio correre.
    Ultimamente peró mi scrive poco su whatsapp se non per darmi o rispondere al buongiorno, cosa sto facendo ecc. quando prima magari non era cosi "distante". Ogni tanto capitava un mi manchi, ti penso.. ma da qualche giorno nemmeno questo. Mi chiama spesso "amore" e questo un pó mi rassicura, ma non lo so.. la sento comunque per le sue.
    Successivamente il giorno dopo esserci visti per il compleanno, complice una mezza discussione via msg per altre questioni personali, sono andato a trovarla di persona preda di questa insicurezza (lo so penso di aver sbagliato a farlo) e glie'ho fatto notare. Le ho detto che la sentivo distante, che prima non era così, che due persone soprattutto all'inizio dovrebbero mangiarsi con gli occhi.. e lei li di fianco a me ad ascoltarmi senza fare nulla. Ero sempre io o quasi a cercare contatto.
    Le ho detto che la vedevo diversa, se cera qualcosa che non andava di dirmelo.. mi disse che era tutto ok, che lei è cosi, che non sa cosa dirmi nei msg, che se ci son persone intorno magari non si espone più di tanto nel contatto fisico (baci,carezze ecc.) che è l'uomo che debe fare le cose (ridacchiando). Annuisce che ci siamo chiariti a detta sua. Fattostà che ad oggi è ancora così. Pochi msg durante il giorno, lei è spesso su altri social, quando veniva da me le arrivavano notifiche a palla e io non so più che pensare.. ho paura che si senta con qualcuno, anche perchè prima non vedeva l'ora di venire a stare da me ma adesso? Io comunque non glielo chiedo più di vedersi.. il weekend si avvicina e voglio vedere cosa fa. Ebbene si ho paura di perderla, perchè mi piace tanto nonostante tutto. Chiedo secondo voi cosa dovrei fare e come dovrei comportarmi?

grazie

2. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,077 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Non so quanti anni avete, ma da come descrivi la freddezza di lei dopo solo 1 mese o poco più direi che non c'è tutto questo trasporto da parte sua.
    Io mi allontanerei, chiudendo ogni contatto, per vedere se sarà lei a farsi avanti.
    E nel frattempo non vivere con il telefono in mano in attesa di un suo messaggio.
    Vapensiero likes this.

3. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online Super FriendMessaggi 5,349 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Allora, secondo me non hai sbagliato quando le hai fatto notare quello che sentivi, anzi hai fatto benissimo. Il punto è che se è cambiata all'improvviso è possibile che abbia perso interesse e che il sentimento da parte sua si sia affievolito. Il fatto che deve fare tutto l'uomo è un'assurdità, all'inizio allora perché era diverso? che ha cambiato sesso all'improvviso? probabilmente non sapeva neanche lei cosa dirti.

Io non dico che si stia sentendo o ti stia tradendo, però dovresti prepararti mentalmente alla rottura. In effetti 1 mese e mezzo sono pochi in una relazione amorosa e di solito sono proprio questi mesi quelli più intensi, questo raffreddamento è sintomo di perdita di interesse. Può succedere che uno dei due perda interesse e sentimento.

Io capisco che tu la desideri ma devi anche avere amore per te stesso e se ti fa stare male e la situazione non cambia dovresti prendere delle decisioni importanti, (allontanarti non serve, finireste per mollarvi lo stesso) ma ribadirle che a te questa situazione non sta bene e che se continua cosi non ha senso continuare ed è meglio chiudere. È la tua unica opzione, se la situazione migliorerà bene altrimenti vi lasciate. Anche che tu non facessi nulla e ti terresti tutto dentro potrebbe essere lei stessa a lasciarti(e nei casi peggiori tradirti), quindi piuttosto che soffrire in silenzio è giusto dirle quello che senti.
    DavideZero likes this.
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Cos’è meglio, nascere direttamente buono, o sconfiggere la tua natura malvagia attraverso un grande sforzo?"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

4. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Aggiungo, il fatto che non se la sente di venire a casa tua è un altro indizio che forse l'interesse se ne è andato da parte sua. Se una persona la desideri vuoi stare con lei\lui e non utilizzi delle scuse per non vedervi o stare assieme da soli. Mi dispiace ma la tua unica opzione è ribadire quello che senti e se non va pazienza, la vita è lunga e di persone ne incontrerai tante

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Cos’è meglio, nascere direttamente buono, o sconfiggere la tua natura malvagia attraverso un grande sforzo?"

5. Maca85 Maca85 è offline PrincipianteMessaggi 58 Membro dal Oct 2020 #5

Predefinito

Io 36 anni, lei 26.
    Io aspetto entro domani, poi vediamo cosa succede. Il fatto è che perchè allora non lo ammette che ha perso interesse, ma anzi mi dice che è tutto ok?
    E poi se non era così convinta perchè allora si è messa insieme e ha voluto conoscere i miei,invitarmi lì da lei ecc?
    Il bello è che quando non la consideravo durante la frequentazione mi moriva dietro.
    Maledetto karma, sono proprio sfortunato😔

6. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,077 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Ma possibile che vi fate tutti le stesse domande come un disco rotto???
    Non esistono risposte che vi andranno mai bene.
    Per cui non fatevi queste domande!
    Perchè perchè perchè.......
    L'unica cosa che conta è il fatto che senti che la cosa, da parte sua, si è raffreddata.
    A questo punto, indipendentemente da qualsiasi altra cosa, devi chiederlo a lei.
    Se poi ti darà una risposta chiara ti comporterai in un modo.
    Se la risposta sarà nebulosa... saluta e vai oltre!
    Maca85 and Vapensiero like this.

7. Maca85 Maca85 è offline PrincipianteMessaggi 58 Membro dal Oct 2020 #7

Predefinito

Domande aimè purtroppo legittime quando ci si tiene davvero..sul fatto delle risposte hai ragione.
    Non capisco solo a che pro mentire se vuole rompere che lo faccia e bona!
    Mi sa che dopo la chiamo non resisto più così..

8. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Perché magari è insicura, magari non lo sa nemmeno lei cosa sente e cosa vuole. Ha 26 anni del resto. In ogni caso è giusto che tu le dica cosa hai dentro e che ti fa stare male questa situazione, la coppia deve essere attiva da entrambe le parti, non esiste che uno dei due abbia questa passività ed entrambi devono essere sereni. Se il comportamento di uno non va e suscita disagio o altro, allora bisogna riferirlo. Se ci tiene ed è interessata cambierà altrimenti sappiamo già come andrà a finire. Il punto è che proprio i primi mesi dovrebbero essere i più intensi..

9. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline Super FriendMessaggi 7,230 Membro dal May 2017 #9

Predefinito

Mah, sono un po' dubbiosa sul suo modo di fare. Soprattutto non mi sono mai piaciuti i cambi drastici di comportamento perché hanno sempre dietro qualche altra motivazione che non sia un semplice " no ma è tutto ok".

Poi state insieme da un mese e mezzo eh.
    Pochissimo in realtà, ma sufficiente per farmi avere una voglia pazzesca di stare con quella persona.

Parlale ancora e vedi cosa dice.
    Se ti sembra ancora sulle sue, staccati un po' va.

( La storia che abbia 26 anni non è una scusa, non ne ha mica 16.
    A 26 anni si è perfettamente in grado di sapere cosa si vuole e comportarsi da persone adulte, soprattutto.
    Almeno spero&#128579
    Minsc likes this.

10. Maca85 Maca85 è offline PrincipianteMessaggi 58 Membro dal Oct 2020 #10

Predefinito

Si, appena si sveglia le parleró.. comunque intanto le ho buttato giù un vocale nel quale le propongo di venire da me già da oggi per stare un pó insieme.. una sorta di test vediamo come mi risponde. Poi altra cosa che mi ero dimenticato.. ieri ho provato a non scriverle per un pó di ore e dopo un pó mi dice "amo tutto ok?"
    Non significa molto peró quando sparisco.. diciamo che mi cerca, anche se non è comunque comportamento.
    Si, tra poco le parlo anche se avverto già aria di burrasca..
    Minsc likes this.