Al parchetto - Pagina 11

Discussione iniziata da Erosadaiventi il 12-11-2020 - 246 messaggi - 28211 Visite

Like Tree395Likes
  1. L'avatar di CaosCalmo

CaosCalmo CaosCalmo è offline FriendMessaggi 4,408 Membro dal Dec 2017 #101

Predefinito

Erosadaiventi…
    Non sono uno che crede facilmente ai miracoli, eppure questa notte ne ho ricevuti ben due.
    Il primo è stato aprire per sbaglio questa sezione ed il secondo leggerti.

Gershwin ha paragonato la tua scrittura alle atmosfere poetiche di Takeshi Kitano e ci ha visto lungo, a me invece hai riportato alla memoria le bellissime immagini riprodotte da tanti artisti russi per la maggior parte rimasti sconosciuti, sulle povere scatole di cartapesta che venivano laccate prima di essere decorate con meravigliose miniature di paesaggi fiabeschi.

E i tuoi piccoli ed eleganti racconti del parchetto sono un po’ come loro:
    semplici e meravigliose miniature di paesaggi dell’anima.

Non cambiare…

“La volgarità di un'idea si misura dal suo bisogno di proselitismo.”
    Mario Andrea Rigoni

2. L'avatar di CaosCalmo

CaosCalmo CaosCalmo è offline FriendMessaggi 4,408 Membro dal Dec 2017 #102

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Erosadaiventi Visualizza Messaggio
    Benvenuto raggio di sole dopo giorni cupi e freddi, benvenuto raggio di sole in questo parchetto, su questa panchina, sul mio viso.
    Dopo giorni di vialetti percorsi frettolosamente, con ombrello aperto o chiuso ma sempre con me, oggi finalmente ho potuto indugiare e gustarmi i colori dell'inverno.
    C'è gente oggi al parchetto, i soliti ragazzini senza mascherina, dei bei e immagino muscolosi ragazzi impegnati in esercizi di calestenic, mi sembra si scriva così, che solo a guardarli sento i crampi alle braccia. E c'è stato anche lui, ci siamo visti e parlati. Del più e del meno, non gli ho chiesto del perché, il vero perché, della sua scomparsa, si è parlato del tempo, dei suoi danni, dei nostri cani. Poi è andato via ed io sono rimasta a guardare gli uccellini e le briciole di un biscotto farsi via via sempre meno.

dove sei finita?
    Erosadaiventi likes this.
    Mario Andrea Rigoni

3. Erosadaiventi Erosadaiventi è offline BannedMessaggi 106 Membro dal Sep 2020 #103

Predefinito

Grazie a tutti per le belle parole che mi avete donato, aiutano molto, mi danno grande conforto.
    Sto passando un periodo molto difficile con mio marito, abbiamo litigato assai per una cosa che mi è capitata. Ho sofferto di ansia profonda per una cosa che poteva essere ma per fortuna non è stata ma mio marito invece di sollevarmi mi ha affossata ancora di più con le sue rimostranze.
    Circa un mese fa ho fatto una visita medica e il medico pochi giorni dopo è risultato positivo, e sintomatico, di covid. Io non ne sapevo nulla e ho continuato a fare la vita di sempre e sono sempre stata bene. Quando mio marito per vie traverse è venuto a sapere del medico si è arrabbiato con me accusandomi di aver voluto fare quella visita a suo dire inutile, prendendomi rischi mentre con lui sono, sempre a suo dire, paranoica all'inverosimile, che lo tengo a distanza, che lo isolo, che non abbiamo più una vita di coppia. Il punto è che ha ragione. io dopo il contatto col medico ho ancora più paura e ansia che in ogni persona che incontro si possa celare un positivo. Quando esco col cane sto sulle mie e anche al parchetto non ci vado più per paura di trovare l'architetto o altre persone con cui solitamente scambiavo due parole e che inconsapevolmente possano contagiarmi. Non so come fare e non riesco ad uscirne.
    CaosCalmo likes this.

4. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,225 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Ciao Erosa, capisco avere paura e non ti basiamo ma non puoi diciamo bloccare la tua vita per questo. Nel 2021 avremo finalmente i vaccini, fino ad allora tra mascherina, dovute distanze ed una buona igiene è "difficile" essere contagiati, vedi la probabilità di essere contagiata se parli con una persona asintomatica o meno( ed anch'essa con la mascherina) è molto molto bassa, non devi preoccuparti su questo . Se hai questi timori per adesso esci il meno possibile ma non chiuderti in casa, non ti farà bene, almeno una passeggiata devi farla. Tu hai comunque fatto il tampone? in ogni caso se parliamo di un mese fa e non hai avuto sintomi sei apposto.
    Gli Dei immortali, di solito, quando vogliono castigare qualcuno per le sue colpe, gli concedono, ogni tanto, maggior fortuna e un certo periodo di impunità, perché abbia a dolersi ancor di più, quando la sorte cambia.

5. Erosadaiventi Erosadaiventi è offline BannedMessaggi 106 Membro dal Sep 2020 #105

Predefinito

Ciao Minsc, lo so che non si deve vivere nella paura altrimenti è come se fossimo già malati dentro, ma è più forte di me. Il tampone non l'ho fatto, sono sempre stata bene e del medico l'ho saputo solo qualche giorno fa. Anche lì mi chiedo se non fosse dovere del medico, o di chi per esso, avvertirmi della sua positività? Io ero ignara di tutto.
    Mio marito è arrabbiato con me perché quando c'è lui tengo sempre su la mascherina e quando se ne va sanifico tutta casa. Si, mi rendo conto di essere esagerata.. devo darmi una regolata.
    Minsc likes this.

6. L'avatar di CaosCalmo

CaosCalmo CaosCalmo è offline FriendMessaggi 4,408 Membro dal Dec 2017 #106

Predefinito

Erosadaiventi...
    Egoisticamente vorrei che tu ritornassi su quella panchina di quel parchetto insieme alla tua cagnolina, per raccontarci della vita che passa...

Pensavo che anche il virus passando di lì, son quasi sicuro si fermerebbe ad ascoltare i tuoi pensieri e chissà..., forse diventerebbe più buono
    Mario Andrea Rigoni

7. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 12,259 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Rosa,quando ci scrivi ancora un racconto?

8. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Il medico sarebbe dovuto essere in quarantena in effetti, se sapeva che era positivo non doveva nemmeno lavorare mettendo a rischio i pazienti
    Gli Dei immortali, di solito, quando vogliono castigare qualcuno per le sue colpe, gli concedono, ogni tanto, maggior fortuna e un certo periodo di impunità, perché abbia a dolersi ancor di più, quando la sorte cambia.

9. Erosadaiventi Erosadaiventi è offline BannedMessaggi 106 Membro dal Sep 2020 #109

Predefinito

Ma dove vanno le anatre durante l'inverno, quando il laghetto gela?

Qui al parchetto nessun camion è venuto a prenderle per portarle chissà dove. Loro sono qui, anche perché l'acqua, in questo angolo metropolitano che non è il Central Park, non gela mai; al contrario delle mie mani che faticano a scrivere sulla tastiera.
    Loro sono qui davanti a me, beate e indifferenti al Natale incipiente, al covid assillante. Qualcuno passa e butta del pane, qualcuno più attento dà loro del mangime per polli. Che belle che sono le anatre... Coi loro colori cangianti, c'è pure un paio di mandarine.

Un ratto corre veloce lungo la riva e si infila tra le rocce. C'è posto anche per lui qui al parchetto. C'è posto per tutti. Poco fa una ragazza mi ha chiesto del fumo, mi ha fatto tenerezza, chi chiederebbe mai del fumo alla moglie del becchino? Se n'è andata via delusa e ansiosa, dirigendosi verso un nigeriano in bicicletta.

Dal cielo, tra la coltre compatta di nubi, filtrano dei raggi di sole che arrivano a terra laggiù, oltre i palazzi.
    C'è chi ci vede lo sguardo di Dio che perlustra la terra in cerca delle vite di noi mortali; io ci vedo invece delle dita, le sue dita, che rovistano sulla superficie di questo mondo in cerca di qualcuno da premiare... o punire, chissà.

Per lei, la mia cucciola, ho imparato a fischiare. Un solo fischio, breve e acuto, e torna veloce da me. È uscito il sole qui al parchetto, le Dita di Dio sono sparite, lui se n'è andato altrove e anch'io torno a casa.

10. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Sempre un piacere leggerti
    Soldatojoker likes this.