Al parchetto - Pagina 12

Discussione iniziata da Erosadaiventi il 12-11-2020 - 246 messaggi - 32378 Visite

Like Tree395Likes
  1. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 4,118 Membro dal Nov 2019 #111

Predefinito

Beh, una che inizia un post alludendo al Giovane Holden non può che avere tutta la mia stima...
    Anche per me, come per Minsc, leggerti è sempre un piacere.
    Minsc and OscarFdJ like this.

Quando sarò vecchio mi pentirò dei miei peccati... non commessi

2. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è offline JuniorMessaggi 2,255 Membro dal Mar 2020 #112

Predefinito

Credo lo sia per tutti.

3. Treemax Treemax è offline Super ApprendistaMessaggi 981 Membro dal Apr 2018
    Località Italia

Predefinito

Rosa, scrivi delle bellissime poesie, perché non coltivi questa cosa? Perche non le raccogli in un quaderno e magari le fai leggere a qualcuno che le possa pubblicare? Prova a cercare qualche associazione che si occupa di questo ce ne sono. Non sono molto pubblicizzate ma ci sono. Nella associazione cui faccio parte ci sono 2 signore e 1 signore che scrivono poesie e uno scrittore.
    Quando si organizza lo spettacolo a dicembre per la raccolta fondi in favore dei bisognosi leggono i loro componimenti e sononcose veramente belle. Potresti provare, così entei in contatto con altre persone potresti trovare nuovi amici. Un abbraccio
    IsoldaCoeurDAnge likes this.
    Tutti i passi che ho fatto mi hanno condotto qui, ora

4. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,881 Membro dal Aug 2020 #114

Predefinito

Ho letto i post di Erosa e devo radicalmente cambiare la mia opinione su di lei: inizialmente, pensate un po', avevo creduto banalmente che lei fosse una persona depressa e plagiata da suo marito, ma adesso mi sono totalmente ricreduto.
    Non so se le sue storie siano tutte vere o se siano delle (bellissime) creazioni della mente di una scrittrice/ore che ha scelto di regalarci un saggio della sua arte: in ogni caso, la ringrazio di cuore, i suoi post sono poesie che scaldano il cuore e lei dimostra di avere una ricchezza interiore rara a vedersi,
    Grazie e continua così
    Minsc likes this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

5. Gershwin Gershwin è offline SeniorMessaggi 14,626 Membro dal Jan 2013
    Località Petorrea Del Nord - Petoria Ovest

Predefinito

Maro', sono proprio un talent scout! Prima di pagina 9 'sto thread non se lo inkyulava nessuno, mo' Erosa si ritrova un agente, un proofreader, un corteggiatore e un fan club!
    E niente, sto troppo avanti
    rob221, flair and OscarFdJ like this.
    Ducatista Fashionista!

6. L'avatar di CaosCalmo

CaosCalmo CaosCalmo è offline FriendMessaggi 4,555 Membro dal Dec 2017 #116

Predefinito

Solo due righe,
    per augurare Buon Natale e buone feste ad Erosadaiventi, alla sua cucciola e infine a tutti gli abitanti di questo "parchetto". 🎅
    “La volgarità di un'idea si misura dal suo bisogno di proselitismo.”
    Mario Andrea Rigoni

7. Erosadaiventi Erosadaiventi è offline BannedMessaggi 106 Membro dal Sep 2020 #117

Predefinito

Stanotte ha gelato e la neve di ieri ha la crosticina. Quand'ero bimba mi piaceva camminarci sopra come nei campi minati dei film che guardavo con mia nonna al pomeriggio; facevo due, tre quattro passi, con circospezione e calibrando il peso per non sprofondare. Poi succedeva sempre all'improvviso e senza alcuna avvisaglia che la crosta gelata cedesse e il mio polacchino sprofondasse nella neve farinosa. Quanti piedi bagnati e dita congelate fanno parte dei miei ricordi d'infanzia…
    Si, cercare di muoversi con circospezione sulla superficie della vita, calibrando il peso delle proprie emozioni, delle proprie azioni. Quante volte ci ho pensato? Eppure spesso sono stata elefante senza volere, altre volte pur essendo colibrì, con la punta dell'ala ho colpito, facendolo cadere, un altrui vaso di cristallo.

Ieri dei bambini hanno fatto un pupazzo di neve ed ora è un po' sghembo, la carota del naso è caduta e degli schizzi di urina ne imbrattano la base. La mia cucciola va là e li annusa. Che buffo... noi riconosciamo i nostri simili dal suono della voce, loro dall'odore dell'urina e dei genitali. Questione di punti di vista mi verrebbe da dire, ciò che per noi è schifo, per loro è comunicazione. Eppure quante volte una voce ci mente? Al contrario di un odore d'urina che è sempre sincero?

Mio marito si è preso le ferie e per me si è fatto il tampone. Stanotte abbiamo fatto l'amore come due affamati in gastronomia e stamattina ho trovato dei soldi nel borsellino. Li ho tenuti, mi serviranno per un paio di scarponcini che non mi facciano entrare nei piedi la neve quando, camminando, sprofonderò rompendo la crosta gelata.

8. Erosadaiventi Erosadaiventi è offline BannedMessaggi 106 Membro dal Sep 2020 #118

Predefinito

Ne approfitto e vi ringraziazio per gli auguri, contraccambiati, e gli attestati di stima. Vi voglio bene.
    Ultima modifica di Erosadaiventi; 29-12-2020 alle 14:20

9. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è offline JuniorMessaggi 2,255 Membro dal Mar 2020 #119

Predefinito

Erosa, nei tuoi scritti c'è tutto, anche la notte che hai descritto è poesia.
    Tanti Auguri!
    Erosadaiventi and Minsc like this.

10. L'avatar di SiLaDoMaQuiNo

SiLaDoMaQuiNo SiLaDoMaQuiNo è offline ApprendistaMessaggi 467 Membro dal Nov 2019 #120

Predefinito

@Erosadaiventi con i tuoi post mi porti per mano in un mondo tanto reale quanto fantastico. Riesci a rendere una meraviglia anche i momenti più semplici di ogni giorno ed è un dono che ti invidio (nel senso buono del termine). Io così quadrata, così categorica, come vorrei essere un po' come te! 🤗😘
    Erosadaiventi and Minsc like this.
    Ultima modifica di SiLaDoMaQuiNo; 29-12-2020 alle 16:29