Al parchetto - Pagina 13

Discussione iniziata da Erosadaiventi il 12-11-2020 - 246 messaggi - 28183 Visite

Like Tree395Likes
  1. Erosadaiventi Erosadaiventi è offline BannedMessaggi 106 Membro dal Sep 2020 #121

Predefinito

Oggi il metallo di questa panchina è più freddo del solito. Sarà che il sole non vuole sfondare la cappa di nebbie, sarà che sono già triste di mio, l'umido gelo di questa tarda mattinata dicembrina sale dal basso fin dentro il mio cuore.

Un uomo più in là parla al telefono, gli sento l'intonazione ora cupa ora triste. Quand'ero bambina andavo a giocare in soffitta, è un ricordo di allora che improvvisamente mi assale, e lì trovavo i dischi di zia, vecchi vinili graffiati e untuosi di dita, che nel giradischi, tra scoppiettii e fruscii, suonavano leggere canzoni degli anni settanta. E c'era quella canzone di Modugno dove piangeva al telefono...
    Quell'uomo più in là ora soffre al telefono, non so se sia per una paternità rinnegata o per un dolore amoroso. Lo guardo di sottecchi, i suoi piedi inquieti nella neve acquosa ballano come in una triste milonga. Non voglio ascoltare.

Mi alzo e lancio un legno nel prato coperto di neve ormai ciancicata, la mia cagnolina con due balzi è già là. Le sto insegnando il riporto.
    Si è fatta l'ora di pranzo, mio marito mi aspetta. Ha cucinato lui.
    Minsc, Gershwin, luca9028 and 6 others like this.

2. L'avatar di luca9028

luca9028 luca9028 è offline Super FriendMessaggi 7,236 Membro dal Apr 2020 #122

Predefinito

Ciao Erosa...in piccolo, ma in qualche modo mi sento anch’io come te..😉😏
    Erosadaiventi likes this.

3. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 12,259 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Grazie per il nuovo racconto,che talento!

4. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 3,912 Membro dal Nov 2019 #124

Predefinito

E sì, la nostra Erosa c'ha il talento! 😉
    Minsc and Erosadaiventi like this.
    Quando sarò vecchio mi pentirò dei miei peccati... non commessi

5. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 12,259 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Ho sentito pure io il freddo del metallo della panchina,Rosa mi dai idee per fare un film con i tuoi racconti.
    Minsc, Erosadaiventi and OscarFdJ like this.

6. Erosadaiventi Erosadaiventi è offline BannedMessaggi 106 Membro dal Sep 2020 #126

Predefinito

Sono molto arrabbiata e triste e vorrei fare cose che non appartengono al mio modo di essere, vorrei picchiare la strega del piano di sotto. Stasera mi ha telefonata dicendomi che le dà fastidio il rumore che fanno le zampe della mia cucciola quando cammina, che sente zampettare e ciò la irrita. Dice di metterle le pantofole. Mio marito mi ha poi detto che me l'aveva detto che ci sarebbero state beghe, che gli animali portano sempre noie e via discorrendo, così mi sono arrabbiata anche con lui. Adesso è qui sul divano in braccio a me, così intanto non cammina in giro. Ma si possono mettere le pantofole a un cane?
    Minsc and luca9028 like this.

7. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,225 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Ma poverina! non credo esistano le pantofolone per cani . La vicina non ha alcun diritto di lamentarsi del cane. Alla fine il cane sta nella tua casa non nella sua, cioè quel povero animale non può nemmeno camminare ma ci rendiamo conto?
    Gli Dei immortali, di solito, quando vogliono castigare qualcuno per le sue colpe, gli concedono, ogni tanto, maggior fortuna e un certo periodo di impunità, perché abbia a dolersi ancor di più, quando la sorte cambia.

8. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 3,912 Membro dal Nov 2019 #128

Predefinito

Miii che palle la vicina! 😤

In effetti quando vado a casa di mia madre, se c'è silenzio, si sente il rumore delle unghie che picchiettano sul pavimento dell'appartamento di sopra... ma checcavolo deve esserci silenzio e soprattutto andarci in fissa con la testa. Però sappiamo tutti che la madre dei cacaca zzo è sempre incinta 😓

Erosa... Porta pazienza 🤷🏻*♂️
    Quando sarò vecchio mi pentirò dei miei peccati... non commessi

9. L'avatar di luca9028

luca9028 luca9028 è offline Super FriendMessaggi 7,236 Membro dal Apr 2020 #129

Predefinito

Tieni botta Erosa..👍😉
    Erosadaiventi likes this.

10. Erosadaiventi Erosadaiventi è offline BannedMessaggi 106 Membro dal Sep 2020 #130

Predefinito

Grazie a tutti voi per la solidarietà 💝
    Ho visto che ci sono delle scarpine per cani, servono per quelli che camminano su terreni difficili, pietrosi o ghiacciati. Gliele comprerò nella speranza che non le rifiuti. Certo che la strega è pesante, fosse la prima volta che mi sta addosso per qualcosa. Una volta mi ha detto di fare piano con mio marito perché poi i morti si svegliano. Che rabbia, sempre ad alludere al lavoro di mio marito
    Minsc, luca9028 and OscarFdJ like this.