Al parchetto - Pagina 14

Discussione iniziata da Erosadaiventi il 12-11-2020 - 218 messaggi - 18166 Visite

Like Tree360Likes
  1. L'avatar di luca9028

luca9028 luca9028 è offline Super FriendMessaggi 5,643 Membro dal Apr 2020 #131

Predefinito

Ciao Erosa...ma mandala a quel paese la megera..😁😁
    Erosadaiventi likes this.

2. L'avatar di luca9028

luca9028 luca9028 è offline Super FriendMessaggi 5,643 Membro dal Apr 2020 #132

Predefinito

Comunque in giro c’è gente molto ignorante ....se in tanti si permettono di fare battute sui lavori altrui, vuol dire che c’è una grandissima mancanza di rispetto e di educazione verso le persone..🤔
    norge and Erosadaiventi like this.
    Ultima modifica di luca9028; 03-01-2021 alle 11:24

3. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 10,574 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Ma non tenere conto,è proprio anormale la vecchia.

4. Erosadaiventi Erosadaiventi è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 81 Membro dal Sep 2020 #134

Predefinito

C'è una mamma laggiù, una giovane madre col suo cucciolo. La vedo spesso anche quando il tempo è inclemente e ti verrebbe dirle 'che fai qui con sto freddo, che al tuo cucciolo potrebbe far male!'
    Del suo cucciolo vedi solo gli occhietti tra il cappellino e la sciarpina, due occhietti vispi ed esploratori di un mondo appena scoperto, appena apparso dal buio alla luce.
    La vedo spingere la carrozzina con fare deciso e mi chiedo che forza si debba avere per essere madre, io che non lo sono voluta essere per paura, per ansia, per quel nichilismo che da anni mi ha presa per mano e condotta con sé. Quale coraggio si deve avere per essere genitori? Come riuscire a vincere quella paura che tra le tante cose brutte del mondo ce ne sia una che te lo porti via...

Ieri su questo medesimo schermo c'era la foto di un ragazzo, un bel ragazzo sportivo dallo sguardo un po' triste. Le parole al di sotto erano un lamento di dolore per non averlo capito, compreso e aiutato, di vicinanza alla famiglia. Parlavano di un gesto, di quel gesto che in un Monicelli ti appare come una vittoria ma che in un ragazzo di diciotto anni ti riempie il cuore di dolore e gli occhi di lacrime, anche se parla di una persona che neanche conosci.
    Cosa può vivere una madre, come può vivere una madre? Io non lo so, non lo voglio sapere. Per paura, si per paura.

5. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 2,724 Membro dal Nov 2019 #135

Predefinito

Marò Erosa... che pensieri! 😓
    Però c'hai un po' di ragione... Io che son padre certi pensieri cerco di non farli mai, faccio lo struzzo.
    Erosadaiventi and Minsc like this.
    "Dato che tutti gli altri posti erano già occupati, ci siamo seduti dalla parte del torto" (B. Brecht - G. Meloni - L. Ciampolillo)

6. CaosCalmo CaosCalmo è offline BannedMessaggi 3,426 Membro dal Dec 2017
    Località .Ruttalia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Erosadaiventi Visualizza Messaggio
    La vedo spingere la carrozzina con fare deciso e mi chiedo che forza si debba avere per essere madre, io che non lo sono voluta essere per paura, per ansia, per quel nichilismo che da anni mi ha presa per mano e condotta con sé. Quale coraggio si deve avere per essere genitori? Come riuscire a vincere quella paura che tra le tante cose brutte del mondo ce ne sia una che te lo porti via...

Dicono che c'è un tempo per seminare
    E uno più lungo per aspettare
    Io dico che c'era un tempo sognato
    Che bisognava sognare...

Questi giorni che il tempo ha lasciato
    liberi da contraffazioni arrossate,
    queste cavità del pensiero
    rese arse dall'avarizia del tempo,
    queste oasi di profondo verde
    sono tutti rilievi poco consistenti
    che vivono a margini
    della mia muta decenza.

Mi restano rari momenti di sole,
    brevi fasci di voci umane,
    insistenti speranze in grumi d'ansia
    represse, liberate e gettate là,
    nell'alto utopico tutto mio per sempre.

So quel che non è accaduto,
    rimpiango quello che sogno ancora,
    e aspetto dietro ogni angolo,
    con la pazienza dell'eternità,
    il succedersi di miti alchemici.

CaosCalmo

7. Erosadaiventi Erosadaiventi è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 81 Membro dal Sep 2020 #137

Predefinito

Caos calmo perdonami. Perdonami perché sono semplice e ignorante e non ho capito le tue strofe. La canzone di Fossati mi è già più limpida, ma tu mi sei oscuro come l'acqua di questo laghetto davanti a me, verde d'estate e plumbeo d'inverno. Vi intuisco torpidi pesci nel fondo melmoso ma potrebbero esser anche sassi o legni incastrati. Vedo da questa panchina, che le tue parole son come esseri vivi ma mi guizzano via prima che riesca ad afferrarli. Dammi un retino, una nassa, affinché riesca a catturare i tuoi pensieri... E mangiarmeli crudi con affamata bramosia.

Erosadaiventi

8. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline Super FriendMessaggi 5,284 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Cara Erosa, io penso che non bisognerebbe avere paura, avere un figlio è forse la massima realizzazione per un uomo ma anche per una donna e non c'è niente di sbagliato in questo o di aver paura anzi è solo una cosa bellissima. Paura di dare amore? di dover accudire e far crescere la propria prole? no, non si dovrebbe aver paura. Da come scrivi e quello che esprimi penso che saresti una bravissima madre. In bocca al lupo! e non è mai troppo tardi per niente
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Cos’è meglio, nascere direttamente buono, o sconfiggere la tua natura malvagia attraverso un grande sforzo?"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

9. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 2,724 Membro dal Nov 2019 #139

Predefinito

Marò Minsc... le tue parole "massima realizzazione" mi hanno fatto venire voglia di vasectomizzarmi per evitare di prolificare ulteriormente 😰
    Minsc and Gershwin like this.
    "Dato che tutti gli altri posti erano già occupati, ci siamo seduti dalla parte del torto" (B. Brecht - G. Meloni - L. Ciampolillo)

10. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline Super FriendMessaggi 5,284 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Ahah scusa. Esprimevo la mia opinione, penso sia bello essere genitore
    Soldatojoker likes this.
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Cos’è meglio, nascere direttamente buono, o sconfiggere la tua natura malvagia attraverso un grande sforzo?"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"