Al parchetto - Pagina 16

Discussione iniziata da Erosadaiventi il 12-11-2020 - 218 messaggi - 18174 Visite

Like Tree360Likes
  1. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online Super FriendMessaggi 5,284 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

La vita stessa è un dono, nella vita ci sono gioie e tristezze. Non è vero che le sofferenze superano le gioie, anche che le sofferenze fossero di più, le gioie hanno potenza su di noi, sul nostro essere. Isolda dovresti toglierti dalla testa questa paura di non dare abbastanza e sminuirti in questo modo. Penso anche io che saresti una brava madre e con valori da insegnare

"Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Cos’è meglio, nascere direttamente buono, o sconfiggere la tua natura malvagia attraverso un grande sforzo?"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

2. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 10,574 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Allora sappilo che le mie sofferenze hanno superato di gran lunga(da quando ero molto giovane )le mie gioie e chissà quante altre mi aspettano,quindi direi che si può essere idealisti se non vivi certe esperienze.
    Minsc and luca9028 like this.

3. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online Super FriendMessaggi 5,284 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Mi dispiace. È vero ma penso che ti aspettano anche tante gioie e felicità ancora. Sei giovanissima, sarà il tempo a parlare
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Cos’è meglio, nascere direttamente buono, o sconfiggere la tua natura malvagia attraverso un grande sforzo?"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

4. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 10,574 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Pazienza, fa parte della vita,di questa vita che è piu sofferenza che gioia.
    Quindi capisco le paure di Erosa,quando sei piu sveglio che addormentato,l'esistenza ti è più difficile da vivere.
    Ci vuole anche una buona dosi di ignoranza per essere veramente felice o sperimentare spesso la gioia.
    Erosadaiventi likes this.

5. L'avatar di luca9028

luca9028 luca9028 è offline Super FriendMessaggi 5,643 Membro dal Apr 2020 #155

Predefinito

Dove sei Erosa ? 🙄
    Erosadaiventi likes this.

6. Erosadaiventi Erosadaiventi è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 81 Membro dal Sep 2020 #156

Predefinito

Il vecchio mi si avvicina, ma non troppo. Lui non è come tanti suoi coetanei, lui è attento alle norme. Lo conosco di vista, vive un isolato più in là, mio marito ha curato il funerale della moglie sei, sette o otto mesi fa, non ricordo.
    Capisco che vuole parlare ed io un po' mi ritraggo, vorrei stare sola come sempre, guardare i piccioni frenetici e le flemmatiche anatre ignorare beatamente le norme anti covid. Perché lo sanno che stavolta i loro voli non c'entrano, che non ci sarà per loro l'ennesima strage.
    Ma lui vuole parlare, che ci sia io o chiunque altro non importa.

Dice che mi riconosce nonostante la mascherina, che sono la moglie di colui che tanto gli è stato di conforto durante i giorni successivi alla morte della moglie. Io un po' guardo lui è un po' oltre di lui, lo seguo distrattamente finché non so come e perché mi parla della fabbrica, di sua moglie conosciuta alla fabbrica. Di una vita davanti a una macchina, di vita passata, già... passata.
    Poi se ne va.

Io rimango qui che inizia a imbrunire e a far freddo. Penso a mio padre, una vita al tornio, trucioli e schegge di ghisa, a mia madre alla pressa. A mia madre col foulard sulla testa, con la schiscetta e il cestino per risparmiare quei quattro soldi della mensa.
    Due vite in fabbrica quando ancora esisteva la fabbrica, una famiglia allargata, tutti qual si voglia parenti, belli o brutti, amici o nemici.
    Chissà se la fabbrica sarà ancora la fabbrica... Non so, io ho studiato, si sa che "anche l'operaio vuole il figlio dottore". Solo che io dottoressa non sono mai stata e per loro ho fallito.

La mia cucciola mi guarda ansimante, vuole che vada a casa con lei. La seguo, ora son io la sua cucciola.

7. CaosCalmo CaosCalmo è offline BannedMessaggi 3,426 Membro dal Dec 2017
    Località .Ruttalia

Predefinito

Lavorerò allora sino alla fine,
    come un qualunque uomo,
    e sarò più vivo di prima,
    perchè cercherò l'arte
    nella fatica delle mani,
    e nel sangue.

E troverò un dio
    prima di sera,
    forse l'incontrerò qui,
    senza divisa.

CaosCalmo

8. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 2,724 Membro dal Nov 2019 #158

Predefinito Per Erosa e i suoi genitori...

"Dato che tutti gli altri posti erano già occupati, ci siamo seduti dalla parte del torto" (B. Brecht - G. Meloni - L. Ciampolillo)

9. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 2,724 Membro dal Nov 2019 #159

Predefinito

@caos
    Ti giuro, ero indeciso tra postare John Lennon e lo splendido pezzo di Jannacci messo da te... Alla fine ho scelto Lennon... Mi è andata bene, niente doppione! 😉
    CaosCalmo likes this.
    "Dato che tutti gli altri posti erano già occupati, ci siamo seduti dalla parte del torto" (B. Brecht - G. Meloni - L. Ciampolillo)

10. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 3,087 Membro dal Aug 2020 #160

Predefinito

Pagherei qualsiasi cosa per sapere chi si nasconde dietro il nick di Erosa.

Ma forse anche no, è affascinante proprio il non sapere chi sia.
    CaosCalmo and Erosadaiventi like this.
    Ultima modifica di Hannibal__Lecter; 19-01-2021 alle 21:34