Al parchetto - Pagina 17

Discussione iniziata da Erosadaiventi il 12-11-2020 - 218 messaggi - 18158 Visite

Like Tree360Likes
  1. Erosadaiventi Erosadaiventi è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 81 Membro dal Sep 2020 #161

Predefinito

Il cappuccio della giacca sollevato sul capo, ffp2 dal naso in giù, occhiali scuri anche senza la luce del sole ad illuminare questo parchetto: questa è la maschera dietro cui mi nascondo. La maschera di una donna che voleva solo lamentarsi ma ha scoperto nell'uso delle parole, di essere come quel pettirosso più in là che, posato a terra, rovista in cerca di cibo e poi d'improvviso spicca il volo per andare a nascondersi tra un sempreverde o lassù sui rami più fitti dell'ippocastano.

Oggi c'è poca gente al parchetto, è cupo e fa freddo, forse pioverà. Ho comperato un manuale di educazione cinofila e sto facendo esercizi con la mia cucciola, i comandi base, il seduta, il resta, il terra e poi il piede.
    Il tempo non mi manca e la pazienza pure. Mi sarebbe piaciuto fare con lei un corso di socializzazione, ma di questi tempi non ce n'è.

Giù, seduta. Brava! Resta! Brava amore mio...

2. Erosadaiventi Erosadaiventi è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 81 Membro dal Sep 2020 #162

Predefinito

Ce l'ho fatta, o almeno spero ..
    CaosCalmo and Sempreecomunque like this.

3. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 10,574 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Un altra storia Rosa😊

4. maallorachesifa maallorachesifa è offline Super ApprendistaMessaggi 948 Membro dal Feb 2012 #164

Predefinito

Sarò impopolare ma chi te lo fa fare di scrivere passi di un tuo possibile libro qua in pubblico? A fartelo rubare da altri che magari li pubblicano al posto tuo in un libro? Non sprecare qua il tuo talento potresti pentirtene. Capisco che per te che hai talento è naturale scrivere dove puoi, io invece che non lo ho ne riconosco il valore e mi sembra uno spreco. Tra chi ti dice brava ci potrebbe essere un avvoltoio che prende le tue parole e le accosta a "ogni riferimento a persone esistenti o a fatti realmente accaduti è puramente casuale" e soldi e soddisfazione al posto tuo.
    Ultima modifica di maallorachesifa; 24-01-2021 alle 13:21

5. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 10,574 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Madonna quante psicosi!
    Noi veramente aprezziamo quello che scrive e a nessuno gli passerebbe per la testa di rubare qualcosa!
    E se a lei fa piacere scrivere qui e dimenticare un po le sue infelicità, quale è il problema ?
    Minsc likes this.

6. Erosadaiventi Erosadaiventi è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 81 Membro dal Sep 2020 #166

Predefinito

Lo vedevo camminare lento più per l'inutilità della fretta che per gli acciacchi dell'età. Lui e il suo cagnolino. Lui col cappotto color vecchiaia, la sciarpa e un consumato cappello di Borsalino, il cane con il collarino rosso sgargiante e la medaglietta luccicante.
    Talvolta succedeva che mi rivolgesse la parola per mostrarmi la dolcezza e la bravura del suo cane nel rispondere ai comandi. Ma la scena anziché stupirmi e rallegrarmi mi intristiva ancora di più, ricordandomi quel vecchio film di De Sica, Umberto D.
    Ieri ne ho visto il volto su un manifesto funebre, mio marito mi ha detto che dopo essersi rotto un femore cadendo in casa, era stato ricoverato in ospedale dove il covid se l'era portato via in una settimana.

Ora guardo in fondo al vialetto e in cuor mio spero di vederlo arrivare con quel suo passo lento di chi non ha fretta, in compagnia del suo cagnolino che dentro me ho rinominato Flaik.

Chissà dove sarà adesso Flaik? Chissà cosa succederà alla mia Lilly se dovesse succedermi qualcosa?
    Non voglio pensarci, meglio guardare la luce del sole fino a starnutire con gli occhi inondati di lacrime.
    Minsc, luca9028, CaosCalmo and 3 others like this.

7. Erosadaiventi Erosadaiventi è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 81 Membro dal Sep 2020 #167

Predefinito

Maallorachesifa non credo proprio che le mie visioni siano così interessanti da ingolosire ed essere razziate dai predoni di idee e pensieri. Sono pensieri qualunque di una donna qualunque, pagine di una Moleskine qualunque destinate a imbrattarsi di facezie finché ci sarà inchiostro nella stilografica.

8. CaosCalmo CaosCalmo è offline BannedMessaggi 3,426 Membro dal Dec 2017
    Località .Ruttalia

Predefinito

Torneranno le rondini al cuore
    troveranno uno specchio ghiacciato,
    troveranno l'aurora stupenda,
    ferma nell'eternità
    senza senso.

Vedranno i tuoi occhi feriti
    che aspettano giorni di sole...

CaosCalmo

rabe and Erosadaiventi like this.

9. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 10,574 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Bel nome hai dato alla tua cagnolina:Lilly.
    Lo sai che l'altro giorno guardando per un negozio,mi è caduto lo sguardo proprio sui"scarpocini per i cani"e ho pensato subito a te alla tua cagnolina😊.
    Spero che la tua vicina insensibile si è tranquilizzata.
    Minsc and Erosadaiventi like this.

10. L'avatar di norge

norge norge è online MasterMessaggi 30,329 Membro dal Jan 2019 #170

Predefinito

Di che razza é la cagnolina? Magari lo avete detto ma non ho letto
    Erosadaiventi likes this.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)