Al parchetto - Pagina 18

Discussione iniziata da Erosadaiventi il 12-11-2020 - 227 messaggi - 20041 Visite

Like Tree365Likes
  1. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter  offline FriendMessaggi 3,726 Membro dal Aug 2020 #171

Predefinito

Affascinante questo "gioco" in cui siamo intrappolati, esempio perfetto del rapporto che si instaura, ogni volta che si apre un libro o si legge un racconto, tra il lettore e lo scrittore che lo "cattura" e lo trascina nel mondo che sta apparecchiando appositamente per lui.
    Tutto ovvio e scontato, ma forse la prima volta che me ne rendo conto con tale palmare evidenza.

"​Vorrei che potessimo parlare pi a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

2. L'avatar di luca9028

luca9028 luca9028  offline Super FriendMessaggi 6,046 Membro dal Apr 2020 #172

Predefinito

Bel post questo..leggo sempre volentieri..😉
    Erosadaiventi likes this.

3. L'avatar di sele57

sele57 sele57  offline Super SeniorMessaggi 18,302 Membro dal Apr 2008
    Localit nel paese dei sogni

Predefinito

ti leggo volentieri se farina del tuo sacco
    Al ul bighe no cjavei

e ognun al bale con so agne

"A v il mors 'e j una crs, a no vlu a' son ds"

Une biele femine 'e j il parads dai vi, l'infir da l'anime e il purgatori dal tacun"

4. Erosadaiventi Erosadaiventi  offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 81 Membro dal Sep 2020 #174

Predefinito

Norge ,la mia cagnolina una bastardina simil lupacchiotta che definirei di razza canila.

Sele, nel mio sacco non c' farina. C' spazzatura. Ci sono le cartine delle Brooklyn, i mozziconi di sigaretta, i tappi a corona delle birre e tutta quella minuta sporcizia che trovi mischiata al terriccio ai piedi e sotto la panchine dei parchetti.
    Io raccolgo tutto coi guanti cercando di non sporcarmi mai le mani e una volta riempito il sacchetto lo lascio al suo destino nel cestino all'uscita, al cancello.

5. L'avatar di luca9028

luca9028 luca9028  offline Super FriendMessaggi 6,046 Membro dal Apr 2020 #175

Predefinito

Erosa..continua a scrivere..io apprezzo moltissimo..un po di poesia in questo mondo egoista un toccasana..😉👍

6. L'avatar di norge

norge norge  offline MasterMessaggi 31,547 Membro dal Jan 2019 #176

Predefinito

Grazie Erosa... i cagnolini sono la compagnia migliore👍
    Tornando indietro farei un lavoro a contatto con loro 😁
    fantasticonov likes this.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

7. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge  online SeniorMessaggi 11,482 Membro dal Aug 2017
    Localit Francia

Predefinito

Io farei l'adestratore di scimmie,avrei piu successo con loro che con certi umani 😁
    norge, Minsc and Erosadaiventi like this.
    Chi sei tu,stella ardente,che hai illuminato le mie notti?

8. fantasticonov fantasticonov  offline BannedMessaggi 4,220 Membro dal Jan 2020 #178

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Erosadaiventi Visualizza Messaggio
    Non so cosa mi sta succedendo perch io amo mio marito.Sono sicuramente quegli occhi scuri Magnetici. Ma stai tranquillo che non tradir mai mio marito, mi conosco e so che non gli mancher mai di rispetto
    Scusa, ora scrivi che ami tuo marito ma sopra hai scritto che ne hai paura e che non ti d soldi per il cibo della cucciola. Se lo ami quali pregi ha, se posso chiedere? Sono cos grandi da compensare la paura che hai di lui (una relazione ti dovrebbe far stare bene, non dovresti provare paura del tuo compagno di vita!) e il fatto che decida lui le finanze?
    Ultima modifica di fantasticonov; 31-01-2021 alle 18:44

9. Erosadaiventi Erosadaiventi  offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 81 Membro dal Sep 2020 #179

Predefinito

Fantasticonov, sono una persona fondamentalmente pigra e non me la sento di andare a ritroso nelle pagine per risalire al punto dove ho parlato di paura. Pensando a mio marito credo che mi riferissi al covid, al fatto che potesse contagiarmi. una paura che ho tutt'ora e per questo lui mi ha giurato di stare attento e ogni settimana fa il tampone e cos la mia ansia si un poco placata. Riguardo ai soldi cerco di farmene una ragione, fatto cos. Ci sono uomini che offendono a parole, usano le mani, ti tradiscono, non ti rivolgono la parola e neppure ti guardano quando tornano. Mi sono fatta l'idea che quella cosa di darmi dei soldi come premio sia il minore dei mali. Poi lui mi ascolta estasiato quando gli racconto delle cose che vedo o che penso e sorride o si commuove a seconda delle cose che dico. Lui ha il potere sul denaro, io sulle emozioni del suo cuore e ci mi fa sentire importante. Tu sai cosa significhi avere potere su un cuore?
    Ultima modifica di Erosadaiventi; 01-02-2021 alle 08:07

10. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter  offline FriendMessaggi 3,726 Membro dal Aug 2020 #180

Predefinito

@fantasticonov
    Questo non un thread "normale" ed Erosa non una utente "normale". Lei ci sta regalando brani meravigliosi di un "libro" che sta componendo, settimana per settimana solo per noi.
    Sono da leggere e sbocconcellare a piccoli morsi in religioso silenzio. Solo per chi interessato, ovviamente.
    P.s. Ancora grazie, Erosa.

"​Vorrei che potessimo parlare pi a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"