Al parchetto - Pagina 23

Discussione iniziata da Erosadaiventi il 12-11-2020 - 246 messaggi - 32716 Visite

Like Tree395Likes
  1. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,881 Membro dal Aug 2020 #221

Predefinito

@Caos
    I tuoi fruttini al posto delle Madeleine e la tua prozia al posto della zia Leonia, e poi c'è tutto, non manca niente....
    Grazie.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

2. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 4,129 Membro dal Nov 2019 #222

Predefinito

Alla fine Erosa mica è tornata.... 😢
    SiLaDoMaQuiNo likes this.
    Quando sarò vecchio mi pentirò dei miei peccati... non commessi

3. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 35,806 Membro dal Jan 2019 #223

Predefinito

Magari prima o poi ripassa di qua😊
    SiLaDoMaQuiNo likes this.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

4. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 12,259 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Senza saperlo,siamo stati parte di uno sperimento letterario.
    Non tornerà.

5. L'avatar di CaosCalmo

CaosCalmo CaosCalmo è offline FriendMessaggi 4,555 Membro dal Dec 2017 #225

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hannibal__Lecter Visualizza Messaggio
    @Caos
    I tuoi fruttini al posto delle Madeleine e la tua prozia al posto della zia Leonia, e poi c'è tutto, non manca niente....
    Grazie.

Hannibal non sfottermi dai... 😢
    Quello era Proust!, mica pizza, fichi e..., fruttini 😉
    Hannibal__Lecter likes this.
    “La volgarità di un'idea si misura dal suo bisogno di proselitismo.”
    Mario Andrea Rigoni

6. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,881 Membro dal Aug 2020 #226

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CaosCalmo Visualizza Messaggio
    Hannibal non sfottermi dai... 😢
    Quello era Proust!, mica pizza, fichi e..., fruttini 😉
    Figurati se ti volevo sfottere, Caos...
    Era un modo per farti i complimenti, per dire che il tuo breve racconto mi aveva rievocato le magiche atmosfere della Recherche (ormai purtroppo perdute nella nebbia del tempo)

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

7. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 12,259 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Trovo noioso Proust,preferisco gli autori russi.

8. Erosadaiventi Erosadaiventi è offline BannedMessaggi 106 Membro dal Sep 2020 #228

Predefinito

Cosa potrei rispondere ai miei figli se mi chiedessero il* perché si possa morire mentre si gioca in un parco?
    Come potrei far capire loro che non c'è un perché, che la vita e la morte sono solo una pallina che gira in un'enorme roulette?

Oggi il parchetto è ancora più vuoto di ieri. Alcuni passanti col cane al guinzaglio passano veloci, espletando ciascuno i propri bisogni di anime e corpi.

In questi momenti è sollievo dell'anima la mia solitudine, devo preoccuparmi soltanto di una pallina, casomai tre... si tre, io, mio marito e la mia cagnolina. Tutto sommato ben poca cosa...

Mi echeggiano nella mente quelle parole di Quasimodo, le ho scritte sul muro sopra alla testata del letto. I raggi del sole mi trafiggono e mi bruciano il cuore finché il fresco della sera mi sarà di sollievo.

9. L'avatar di luca9028

luca9028 luca9028 è offline Super FriendMessaggi 7,251 Membro dal Apr 2020 #229

Predefinito

Bentornata Erosa 🥂😉👋
    Erosadaiventi likes this.

10. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 4,129 Membro dal Nov 2019 #230

Predefinito

Anch'io ti do il mio bentornata. 😍
    Capisco cosa vuoi dire e trovo difficile dirti qualcosa di consolatorio. Forse, semplicemente ci vuole un po' di incoscienza e fatalismo ma mi rendo conto che non è per nulla facile, la paura di veder soffrire e soffrire per coloro che amiamo, è inevitabilmente pervasiva in noi genitori... 😰
    Erosadaiventi and OscarFdJ like this.
    Quando sarò vecchio mi pentirò dei miei peccati... non commessi