Al parchetto - Pagina 24

Discussione iniziata da Erosadaiventi il 12-11-2020 - 247 messaggi - 36106 Visite

Like Tree402Likes
  1. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 12,259 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Bentornata Erosa!🤗
    Erosadaiventi likes this.

2. L'avatar di CaosCalmo

CaosCalmo CaosCalmo è offline FriendMessaggi 4,717 Membro dal Dec 2017 #232

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Erosadaiventi Visualizza Messaggio
    Cosa potrei rispondere ai miei figli se mi chiedessero il* perché si possa morire mentre si gioca in un parco? Come potrei far capire loro che non c'è un perché, che la vita e la morte sono solo una pallina che gira in un'enorme roulette?

Oggi il parchetto è ancora più vuoto di ieri. Alcuni passanti col cane al guinzaglio passano veloci, espletando ciascuno i propri bisogni di anime e corpi.

In questi momenti è sollievo dell'anima la mia solitudine, devo preoccuparmi soltanto di una pallina, casomai tre... si tre, io, mio marito e la mia cagnolina. Tutto sommato ben poca cosa...
    Mi echeggiano nella mente quelle parole di Quasimodo, le ho scritte sul muro sopra alla testata del letto. I raggi del sole mi trafiggono e mi bruciano il cuore finché il fresco della sera mi sarà di sollievo.

Bentornata Erosa...

Sai che cosa penso
    Che se non ha un senso
    Domani arriverà
    Domani arriverà lo stesso

Senti che bel vento
    Non basta mai il tempo
    Domani è un altro giorno, arriverà
    “La volgarità di un'idea si misura dal suo bisogno di proselitismo.”
    Mario Andrea Rigoni

3. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è offline JuniorMessaggi 2,303 Membro dal Mar 2020 #233

Predefinito

Non ci speravo, ma è successo. Un motivo per tornare a leggere il forum.

4. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,881 Membro dal Aug 2020 #234

Predefinito

@Erosa
    I tuoi post sono un balsamo per l'anima, in mezzo a tante miserie...
    Un poeta, volgarmente definito "cantautore" scrisse anni fa che dal letame nascono i fiori.. Il letame abbonda in altre sezioni del forum, qui hai fatto nascere un fiore...
    Bentornata.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

5. Erosadaiventi Erosadaiventi è offline BannedMessaggi 106 Membro dal Sep 2020 #235

Predefinito

Vista dalla postazione di calistenic potrei benissimo sembrare una signora che sta scrivendo su un telefono e del tutto indifferente a ciò che le succede intorno. In realtà nascondendo il mio sguardo dietro a un paio di lenti scure, nessuno dei ragazzi presenti si accorge dei miei sguardi.

Mi sento in colpa nei confronti di mio marito, di lui con la sua pancia, la sua pelle pallida, i suoi peli sulla schiena, gli angiomi, le macchie, i segni di una vita già avanti negli anni. Mi sento in colpa nel guardare quei giovani corpi d'ebano luccicare al sole come smaltati di coppale. Mi sento in colpa nel provare nel ventre una tensione che odora di lussuria, perché la forza diventa lussuria quando vorresti essere sollevata di peso, senza peso, senza pesi, e fatta volare come foglia nel vento.

Carne e sentimento possono coesistere senza voler ad ogni costo cercare di uccidersi a vicenda? Senza voler ad ogni costo annientare l'altro se in disaccordo?

Secondo voi è normale, è consueto, sentirsi in colpa già solo per i pensieri della carne?

6. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,881 Membro dal Aug 2020 #236

Predefinito

Carne e sentimento possono coesistere senza voler ad ogni costo cercare di uccidersi a vicenda? Senza voler ad ogni costo annientare l'altro se in disaccordo?

Secondo voi è normale, è consueto, sentirsi in colpa già solo per i pensieri della carne?
    In un solo post hai messo insieme le domande di una vita...
    Io non lo so, posso solo risponderti che non c'è una risposta, una valida sempre, per tutto e per tutti...
    Ma che è importante porsi le domande. Sempre.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

7. Erosadaiventi Erosadaiventi è offline BannedMessaggi 106 Membro dal Sep 2020 #237

Predefinito

Hai ragione Hannibal
    Ma le domande sono come tarli. Un, due, tre, sono poca cosa ma quando diventano decine rischiano di sbriciolare anche il massello più duro.
    Vorrei essere leggera come quei ragazzi e sollevarmi co n le braccia come fossero ali
    Hannibal__Lecter likes this.

8. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,881 Membro dal Aug 2020 #238

Predefinito

Vorrei essere leggera come quei ragazzi e sollevarmi co n le braccia come fossero ali
    Non essere intelligenti e neppure essere ricchi: "essere leggeri", questo è il più grande privilegio cui si potrebbe aspirare...
    Purtroppo quasi irraggiungibile in certe fasi della vita....

9. Erosadaiventi Erosadaiventi è offline BannedMessaggi 106 Membro dal Sep 2020 #239

Predefinito

VERRÀ UN ALTRO TEMPORALE E SARÀ DI NUOVO ESTATE

Volgo lo sguardo verso nord, verso il provenire di quel sordo brontolio, cupo, quasi continuo. Non vedo bagliori, saranno nascosti nella compatta coltre di nubi temporalesche che sovrastano, opprimendoli, i lontani colli prealpini. Là sotto c'è la mia casa, quella che è stata la* casa della mia gioventù. Andrebbe ristrutturata, ci vorrei fare un b&b, ci sono delle infiltrazioni con questa pioggia e nel solaio in cui sfidando divieti e paure di bimba sgattaiolavo alla ricerca di misteriosi misteri, si formano pozze percolanti al piano di sotto con le sue stanze vuote e polverose.

Ci vorrebbero soldi per ristrutturare ma soldi non ne ho, li avrebbe mio marito ma lui non ci pensa proprio. Dice che la mia vita è qui e di dimenticarmi di quel paesino senza alcun senso. Di vecchi, di morti viventi.

La postazione di calistenic è vuota, nessuna traccia dei ragazzi che solitamente la frequentano. Uno di loro spesso mi fissa, fa un esercizio e poi mi fissa un poco, ne fa un altro e poi riprende a fissarmi. Poi dice qualcosa ai suoi compari e ridacchiano. Non mi interessa cosa dicano, io da questa panchina non mi muovo, da qui posso vedere bene il laghetto con le sue grosse carpe e le tartarughe stando all'ombra del* tiglio.

Nell'acqua verdastra vedo mulinare presenze misteriose, sarà una piccola Nessie o saranno solo i miei pensieri che turbinano come acqua in uno scarico?
    OscarFdJ and antonio60 like this.

10. L'avatar di luca9028

luca9028 luca9028 è offline Super FriendMessaggi 7,270 Membro dal Apr 2020 #240

Predefinito

Erosa..😘