Al parchetto - Pagina 25

Discussione iniziata da Erosadaiventi il 12-11-2020 - 247 messaggi - 46143 Visite

Like Tree402Likes
  1. Erosadaiventi Erosadaiventi è offline BannedMessaggi 106 Membro dal Sep 2020 #241

Predefinito

LUI È LÌ CHE MI GUARDA

Si sta come l'erba di questo parchetto
    Gialla e seccata dal sole d'agosto
    Ma non ancor ristorata dalle piogge d'autunno.

Si sta come in attesa di quel giorno che so che verrà
    Prima o poi.

Tu sei lì che mi sbirci
    Lanci un legno e mi guardi
    Chiami il cane e mi sbirci
    Ne raccogli gli cacche e mi guardi.

Anch'io ti guardo ma tu non lo sai
    Gli occhiali neri mi nascondono gli occhi
    È solo questione di tempo
    Il bombo ha sentito il profumo
    La voglia di nettare lo spingerà a me

Io attendo con la mano aperta e in tensione
    Sarà schiaffo o carezza?

2. Erosadaiventi Erosadaiventi è offline BannedMessaggi 106 Membro dal Sep 2020 #242

Predefinito

Sono una stupida. Avevo sbagliato discussione. Scusate, va qui, non in quell'altra

3. L'avatar di luca9028

luca9028 luca9028 è offline SeniorMessaggi 8,251 Membro dal Apr 2020 #243

Predefinito

Dai Erosa, tranquilla, non è successo nulla 😉

4. L'avatar di Sempreecomunque

Sempreecomunque Sempreecomunque è offline FriendMessaggi 3,143 Membro dal Sep 2015
    Località Italia

Predefinito

@Erosa bannata?
    Noooo...

5. irrisolto irrisolto è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 1,252 Membro dal Mar 2018
    Località Treviso, Veneto, Italia

Predefinito

Già, peccato.
    Una registrazione multipla che sorprende, data la natura della sua presenza, in questa discussione.

6. L'avatar di secretary

secretary secretary è offline PrincipianteMessaggi 147 Membro dal Nov 2017 #246

Predefinito

Se non vuoi tradire tuo marito fatti più strada e cambia parco. Comunque la fedeltà è una grande *********, visto cge giá ti bagni tutta con un solo sguardo. Non durerai molto se tuo marito non c'è mai. È solo questione di tempo.

7. L'avatar di CaosCalmo

CaosCalmo CaosCalmo è offline Super FriendMessaggi 5,090 Membro dal Dec 2017 #247

Predefinito I giorni di Arpy...

Perchè il ricordi di questo "parchetto" non possono finire così.

I giorni di Arpy, sono lì nella mia memoria, punto fermo nella storia dei miei ricordi.
    E quel bel periodo che trascorsi in montagna, a duemila metri fra pinete ed un sole splendente, è ormai diventato il lontano e distaccato mito di una favola.

Avevo nove anni...
    ...
    Ricordo tre piccoli laghi dove, immergendomi, godevo nel sentire l'acqua tiepida accarezzare il mio corpo.
    Per raggiungere quei laghetti deserti e assolati, che al tramonto precipitavano in una cupa e cattiva tetraggine, dovevo percorrere un sentiero tortuoso, lungo il quale, in taluni punti, gruppi di piccole, rapide farfalle bianche fuoriuscivano da piccole, oscure, misteriose cavità della roccia.

Anfratti bui che mi impaurivano, nonostante la luce del giorno intorno a me, nonostante il lieve candore di quei brevi voli...
    E m'assaliva una strana tristezza, che ora identifico come il presagio dell'ansia di vivere che la vita ci riserva.

Ora so che la mia vita, cosparsa di turbini di meravigliose farfalle bianche, in fondo è tutta vissuta per un breve bagno tiepido.
    Prima che il sole tramonti, prima che restino soltanto tre specchi d'acqua freddi e bui.

CaosCalmo
    “La volgarità di un'idea si misura dal suo bisogno di proselitismo.”
    Mario Andrea Rigoni