Al parchetto - Pagina 6

Discussione iniziata da Erosadaiventi il 12-11-2020 - 218 messaggi - 18174 Visite

Like Tree360Likes
  1. Erosadaiventi Erosadaiventi  offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 81 Membro dal Sep 2020 #51

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da antonio60 Visualizza Messaggio
    Oggi sei andata al parchetto?
    Si certamente, ci vado almeno due volte al giorno e nemmeno oggi l'ho pi visto.forse c' stato quando non c'ero anche perch fa tanto freddo e ci sto poco.
    Citazione Originariamente Scritto da AbominevoleUomoDelle Visualizza Messaggio
    Comunque basta che tu raccolga le deiezioni canine
    Certo che le raccolgo. uso un sacchettino come guanto, la tiro su e poi lo ribalto e lo chiudo poi lo lancio nel giardino di una casa vicino oppure lo metto senza farmi vedere nei passeggini dei bimbi. Logico che scherzo, certo che raccolgo tutto.
    Gershwin likes this.

Ultima modifica di Erosadaiventi; 27-11-2020 alle 15:41

2. Erosadaiventi Erosadaiventi  offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 81 Membro dal Sep 2020 #52

Predefinito

Due corvi si stanno dividendo equamente la piccola carcassa di un animale, la mia cagnolina vorrebbe correre verso di loro ma la tengo legata qui vicino a me. Seduta Sulla solita panchina faccio fatica a scrivere sul telefono perch oggi fa veramente freddo e le dita sono rigide come rami.Lui da quel giorno non l'ho pi visto, per fortuna non ci siamo mai scambiati i numeri altrimenti avrei avuto la tentazione di chiamarlo, per chiedergli il perch della sua fuga, se volontaria o no.
    Pi in l c' una donna che parla al telefono, non capisco bene cosa dice ma dal tono della vice immagino stia parlando con un uomo. Sar un'amante? Il suo amante?
    Sta imbrunendo, vado a casa.

3. L'avatar di sele57

sele57 sele57  offline Super SeniorMessaggi 18,238 Membro dal Apr 2008
    Localit nel paese dei sogni

Predefinito

ci stai scrivendo un racconto......bello
    Erosadaiventi likes this.
    Al ul bighe no cjavei

e ognun al bale con so agne

"A v il mors 'e j una crs, a no vlu a' son ds"

Une biele femine 'e j il parads dai vi, l'infir da l'anime e il purgatori dal tacun"

4. L'avatar di sele57

Predefinito

un bel racconto lo stai scrivendo te
    Ultima modifica di sele57; 30-11-2020 alle 17:05

5. Erosadaiventi Erosadaiventi  offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 81 Membro dal Sep 2020 #55

Predefinito

Grazie sele57, forse hai ragione.Forse non proprio un racconto ma tanti pensieri sparsi raccolti qui come in un vaso che si riempie di bigliettini. Mi sempre piaciuto scrivere ma un po' la scuola che ho fatto,un po' la poca voglia di studiare che ho avuto in giovent, sono consapevole di avere tante lacune e affidare i miei pensieri in anonimato mi solleva dalla paura del giudizio degli altri. Di sicuro non farei mai leggere a mio marito le cose che scrivo .Mostrargli La nudit della mia anima mi sarebbe insopportabile al contrario di quella del corpo. Cos scrivo qui, per me, per la mia anima.

6. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60  offline JuniorMessaggi 1,972 Membro dal Mar 2020 #56

Predefinito

Da come scrivi, mi sembra che lacune ne hai ben poche, anzi...!

7. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge  offline BannedMessaggi 10,574 Membro dal Aug 2017
    Localit Francia

Predefinito

Pure a me piaciuto molto l'ultimo passaggio che hai scritto,ho avuto la sensazione che ero li nel parco e ti vedevo sulla panchina con la tua cagnolina.
    Mi piacerebbe tanto che la tua storia del tuo marito fosse inventata e non vera.
    Mi scuserai ma non riesco avere nessuna simpatia per il tuo marito,vuoi per quello che ci hai raccontato,vuoi per il mestiere orrendo che fa,non riesco sentire alcuna empatia per lui.

8. L'avatar di sele57

Predefinito

non ci sono lavori orrendi...tutti sono utili...anche il beccamorto utile alla societ
    Erosadaiventi and norge like this.
    Al ul bighe no cjavei

e ognun al bale con so agne

"A v il mors 'e j una crs, a no vlu a' son ds"

Une biele femine 'e j il parads dai vi, l'infir da l'anime e il purgatori dal tacun"

9. Erosadaiventi Erosadaiventi  offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 81 Membro dal Sep 2020 #59

Predefinito

Isolda il tuo commento mi ha fatto tanto male, ha messo il dito nella piaga aperta della considerazione che la gente ha del lavoro di mio marito, di mio marito e di me che sono sua moglie. Tu lo definisci un lavoro orrendo e la sua aura di monatto segue ovunque mio marito avvolgendo pure me.Lo vedo negli occhi della gente e adesso nelle tue parole.
    Eppure lui con le persone consolatorio e nel dolore si affidano a lui e ne traggono consolazione, l'ho visto coi miei occhi e su di me.
    antonio60, norge, 5ht2807 and 1 others like this.

10. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge  offline BannedMessaggi 10,574 Membro dal Aug 2017
    Localit Francia

Predefinito

Mi spiace Rosa,ma a me un lavoro cosi fa disgusto,so che utile,ma non riesco a toglieremi il disgusto,io con un uomo che lavora con la morte,non potrei stare,mi sentirei contaminata, psicologico.
    come dire il boia nel medioevo o il legista attualmente.
    Ma lasciamo a parte il suo lavoro,non era per farti stare a disagio,anche se alla fine sei rimasta male perch lo so il giudizio della gente fa male.

Quello che mi ha sconvolta come ti tratta il tuo marito,che ti paga come se fossi una meretrice,scusami ma non si tratta cosi una moglie che ami.
    Mi sembra monstruoso come ti tratta e il fatto che tu lo vedi normale.
    Io credo che sarebbe meglio trovarti un lavoro e separarti da un "simile marito".
    Non mi dire che l'ami,perch nel tuo caso sarebbe il sindroma di Stockolm,la vittima che si innamora del carnefice.
    Credo che dovresti andare da uno psicologo Rosa,non normale quello che hai raccontato del tuo matrimonio.
    Mi scuserai la franchezza,ma non posso tacere quello che penso.