Al parchetto - Pagina 9

Discussione iniziata da Erosadaiventi il 12-11-2020 - 216 messaggi - 16911 Visite

Like Tree351Likes
  1. L'avatar di norge

norge norge è online MasterMessaggi 30,166 Membro dal Jan 2019 #81

Predefinito

Secondo me ogni lavoro è utile e a me non impressiona.
    Però ti posso capire ho un amico che è figlio di finanziere e lui dice che ogni volta che menziona il lavoro del padre lo guardano di storto e si defilano.
    Non fartene un problema come vedi ci sono lavori più amati e lavori meno amati.
    A me impressiona di più la cattiveria del prossimo che un morto. Questo è come la penso io.
    Poi va beh ognuno ha le sue idee ci mancherebbe. Si rispetta l'opinione altrui...

" Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

2. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 10,574 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Soldatojoker Visualizza Messaggio
    Isolda, pensa te che, ironia della sorte, l'ultimo uomo che metterà le mani sul tuo corpo sarà un becchino. 😉
    Se muoio voglio essere incinerata,mi tocchera il fuoco che purifica😉.
    Non sono per niente d'accordo con l'esistenza dei cimeteri,per me dovrebbero sparire ,si inquina terra per niente.

3. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 10,574 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Soldatojoker Visualizza Messaggio
    Sai che in effetti mai viste becchine? O almeno la moglie del padrone che lavora in ufficio e tratta coi clienti, si ne conosco una. Ma che porta la cassa no. Sul starci assieme perché no? Io ho un buon rapporto coi morti... Da anni sto con uno zombie 😂
    Dai che esageri,sono sicura che la tua moglie non è proprio cosi "zoombie" come vuoi tu dipingerla.
    Altrimenti non l'avresti amata una volta.
    Sono sicura anche se faresti una terapia di coppia con lei,forse vi ritrovate,ovviamente se accetterebbe.

4. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 10,574 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pierobosco Visualizza Messaggio
    si ma non potete rispondermi?
    No,non posso risponderti,non è il posto adequato.
    Non miscolo la vita con la morte.
    Soldatojoker likes this.

5. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 2,656 Membro dal Nov 2019 #85

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IsoldaCoeurDAnge Visualizza Messaggio
    Se muoio voglio essere incinerata,mi tocchera il fuoco che purifica😉.
    Non sono per niente d'accordo con l'esistenza dei cimeteri,per me dovrebbero sparire ,si inquina terra per niente.
    Ma chi credi che ti metterà nella cassa, messa lì bene col vestito buono, con le manine giunte e avvolte nel rosario, con un filo di trucco per mascherare il colore della morte? Chi credi che poi ti porterà all'inceneritore dove altri becchini specializzati ti ridurranno in polvere?
    😂😂😂
    Cara Isolda, non sfuggirai ai becchini a meno che tu non riesca a trovare il modo di disperderti, di svanire come Majorana...
    "Dato che tutti gli altri posti erano già occupati, ci siamo seduti dalla parte del torto" (B. Brecht - G. Meloni - L. Ciampolillo)

6. L'avatar di norge

norge norge è online MasterMessaggi 30,166 Membro dal Jan 2019 #86

Predefinito

E pensare che Ugo Foscolo ha scritto pure " i sepolcri"
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

7. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 10,574 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Anche Umberto Eco ha scritto Il cimitero di praga.
    Ma smettetelo con farmi impressione con i vostri racconti dark😁.
    Vengo di un paese dove i funerali sono dei veri spettacoli di opulenza,dove i cimeteri sono pieni di monumenti costossisimi, la morte è trattata più che bene,con reverenza e guanti rossi di velluto.
    Pero mi fa male vederla celebrata cosi, mentre quando la gente vive, viene dimenticata o maltratta.
    Che vi interessa di un corpo?
    È lo spirito che deve interessare,il corpo è solo un involucro.
    Perché non celebrare la vita?

8. Erosadaiventi Erosadaiventi è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 81 Membro dal Sep 2020 #88

Predefinito

Mi sono pentita di aver detto anche qui che lavoro fa mio marito. Ogni volta mi ripeto di dire una bugia, di dire che fa un lavoro qualsiasi di quelli che spinge l'interlocutore a dire un semplice "ah"... Perché va sempre a finire così e a me fa male sentire il disprezzo della gente.invece non sono pentita di averlo detto alla persona che avevo conosciuto al parchetto, chiamiamola selezione naturale. Oggi è uggioso e fa freddo, farò il giro dell'isolato e torno subito a scaldarmi

9. Gershwin Gershwin è offline SeniorMessaggi 14,626 Membro dal Jan 2013
    Località Petorrea Del Nord - Petoria Ovest

Predefinito

Non commento certe uscite, ché ormai...
    Però avete sfiorato un argomento interessante:
    Citazione Originariamente Scritto da Erosadaiventi Visualizza Messaggio
    Così scrivo qui, per me, per la mia anima.
    Ammetto che sono intrigato. Erosa scrive molto bene. C'é, in quelle immagini al parchetto, statiche, congelate nel tempo, tanta poesia. Mi sembra di rivedere i silenzi di "Dolls" di Takeshi Kitano.
    Chi scrive così è dotato di una grande intelligenza e sensibilità. E con la boutade della cacca nei passeggini, che ho adorato, pure di un gran senso dell'umorismo.
    Però... poi c'è il resto. Le vicende. Questo matrimonio un po' così. Anch'esso narrato benissimo, nella sua quieta disperazione.

Io non so se "Erosadaiventi" (nick geniale, tra l'altro) è una persona reale che ci sta raccontando la sua storia, oppure se è il costrutto mentale di un demiurgo che tasta il terreno con il potenziale pubblico per misurare le proprie capacità di scrittore. Quale che sia, però, le dico grazie. I suoi piccoli, teneri racconti mi hanno toccato, e hanno portato un po' di poesia nel forum. Una poesia un po' triste, ma quieta e dignitosa, una serie di immagini un po' malinconiche ma tanto belle nella loro semplicità.

Quindi grazie, Erosa, davvero.
    Ducatista Fashionista!

10. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 16,641 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... sarà che Erosadaiventi mi si sovrappone facilmente a Caoscalmo ... anche se gli scritti logorroici del Caos, per me, sono come vapori di cloroformio ...
    ... another perspective ...