Parere generale

Discussione iniziata da creamy33 il 12-11-2020 - 40 messaggi - 3351 Visite

Like Tree59Likes
  1. creamy33 creamy33 è offline Super ApprendistaMessaggi 537 Membro dal Nov 2016 #1

Predefinito Parere generale

Ammettiamo che voi scopriate un tradimento del vostro consorte e veniate a conoscenza che lui/lei si rivolgesse a questa donna/uomo con il termine “amore”. Secondo voi se lui giura che non c’è stato nulla ( ma non ci credete ovviamente) , cerca di recuperare in qualche modo, pensereste mai che questa “relazione “ sia veramente finita? Visto che è una cosa che sta succedendo a me ( avevo scritto questa estate sulla sezione matrimoni), sinceramene in tanti mi dicono che sicuramente lui abbia chiuso ma io non ci credo, perché per come si è comportato questa estate e per aver usato questi termini che per me sono molto importanti ( amore non chiami chiunque o almeno io do peso alla parola ) non può finire da un giorno all’altro solo perché scoperto. Al massimo potrà avergli detto di stare un po’ lontani finché le acque non si calmino ma ricominceranno con la relazione più di prima . Non credo che si facciano determinate cose per questa nuova persona solo per una storiella senza importanza secondo me ci sono sentimenti veri. Non so... io la penso così. Voi come la pensate?

2. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 1,447 Membro dal Jun 2020 #2

Predefinito

Mi dispiace molto per ciò che ti è accaduto.
    Non mi focalizzerei sulla parola, vedo che molti usano certi termini con leggerezza, a dire il vero.
    Sai, quando accadono queste cose, bisogna prendere atto che la relazione che si stava vivendo è finita, non può più esserci quella relazione fatta di fiducia, condivisione, certezza di essere irrinunciabile per l'altro.
    Può, comunque, nascere un'altra relazione bella e appagante, ma è proprio da rifondare. Tu desideri rifondare il rapporto con tuo marito? Lui lo desidera? Cosa vi aspettate l'uno dall'altra?

3. L'avatar di Ciccia03

Ciccia03 Ciccia03 è offline FriendMessaggi 3,097 Membro dal Jan 2017
    Località Lazio

Predefinito

Dipende molto dal tipo di relazione che avevano e da quanto tempo durava.
    Per esperienza posso dirti che un rapporto dove ci sono sentimenti è molto ma molto difficile da chiudere, e praticamente impossibile quando la chiusura vorrebbe essere imposta da una causa esterna.

4. L'avatar di cla77

cla77 cla77 è offline FriendMessaggi 3,329 Membro dal Mar 2017 #4

Predefinito

nell'altro post non hai scritto che vi state separando?
    che possiamo dirti, gli elementi che hai riportato sono veramente pochi. una parola non può dimostrare nulla, in ogni caso la separazione deve essere portata avanti perchè nella vostra coppia non c'è più niente da salvare e non perchè c'è o non c'è qualcun altro. nell'altro post mi sembravi davvero frustrata e credo che amante o non abbia davvero esagerato a frequentarla con i figli.
    rob221 likes this.

5. creamy33 creamy33 è offline Super ApprendistaMessaggi 537 Membro dal Nov 2016 #5

Predefinito

Si Cla ho già contatto l’avvocato e sto procedendo , sai cosa mi ha fatto scrivere questo post? Oltre comunque il dolore che provo e i figli che stanno male, ma la sue richieste di perdono che lui mi implora disperato ma a cui io non credo . Cioè ...anche se dovessi perdonarlo per i figli ( perché qualcuno mi ha detto che sono egoista e sto pensando a me stessa e basta ) , io non ce la faccio a perdonarlo. Ha perso di vista proprio i doveri che aveva verso i bambini per poter passare mooooolto tempo con lei.
    mieleditiglio, Melite and Treemax like this.

6. creamy33 creamy33 è offline Super ApprendistaMessaggi 537 Membro dal Nov 2016 #6

Predefinito

Quando dico che mi chiede perdono non perché ammette il tradimento , lui dice “ ti chiedo perdono che con i miei atteggiamenti ti ho fatto credere di avere una relazione “ pure per cretina mi prende
    mieleditiglio and Melite like this.

7. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 1,447 Membro dal Jun 2020 #7

Predefinito

Mah, secondo me l'ottica non deve essere "perdonare" o no. Ci manca anche che tu debba perdonare.
    Se hai dei dubbi, ma se hai dei dubbi tu, non su sua pressione, prenditi qualche mese per capire cosa è stato il vostro matrimonio, se eri soddisfatta, se tuo marito ti piace ancora, se vuoi ancora investire le tue energie nel matrimonio.

8. L'avatar di cla77

cla77 cla77 è offline FriendMessaggi 3,329 Membro dal Mar 2017 #8

Predefinito

lui può implorare quello che vuole, dipende da te se te la senti di portare avanti il matrimonio e dargli ancora fiducia.
    cosa c'è stato con questa donna tanto non lo saprai mai.
    ma questo "amore" dove lo hai sentito?
    Melite, Lorylara75 and Lili77 like this.

9. L'avatar di cla77

cla77 cla77 è offline FriendMessaggi 3,329 Membro dal Mar 2017 #9

Predefinito

"qualcuno mi ha detto che sono egoista e sto pensando a me stessa e basta"
    questo gli altri te lo diranno sempre...sei tu che devi vivere con lui, gli altri sanno solo parlare.
    Lorylara75 likes this.

10. creamy33 creamy33 è offline Super ApprendistaMessaggi 537 Membro dal Nov 2016 #10

Predefinito

Lui vuole ricominciare, dice che ha capito tante cose con la mia decisione di separarci ma sinceramente la mia fiducia nei suoi confronti è inesistente