Pareri su anello contraccettivo

Discussione iniziata da Wheeler il 23-09-2022 - 14 messaggi - 1432 Visite

Like Tree1Likes
  1. Wheeler Wheeler è offline Messaggi 1 Membro dal Sep 2022 #1

Predefinito Pareri su anello contraccettivo

Buongiorno a tutte, vorrei un consiglio da parte vostra.
    L'altro giorno sono andata dalla mia ginecologa per farmi prescrivere un contraccettivo. Lei mi ha chiesto se volessi utilizzare l'anello o la pillola. Dato che sono una smemorata di mio e ho sentito pareri negativi dalle mie amiche sulla pillola, vorrei provare l'anello che mi ha prescritto (Ornibel).
    Voi utilizzate l'anello? Avete esperienze in merito da raccontarmi? Sarei curiosa di sapere come vi trovate con l'anello e se utilizzate quello che mi ha proposto la mia ginecologa o altro.
    Non so molto in merito io...
    Grazie!

2. L'avatar di jonesthecat

jonesthecat jonesthecat è offline Super FriendMessaggi 5,443 Membro dal Apr 2016
    Località nel Veneto operoso ed operaio..

Predefinito

sinceramente, non capisco quale sia la differenza..uno e' un farmaco (ormoni) per via orale, l'altro e' un dispositivo che rilascia un farmaco (ormoni)
    ed inoltre, va inserito ogni settimana..se i pareri negativi sulla pillola sono relativi agli ormoni assunti, la cosa non cambia certo con l'anello..se poi i
    pareri sono relativi ad altro, la cosa e' diversa..
    ...il problema che abbiamo non è che nazisti erano disumani,
    il problema è che erano umani.

(Prof Yehouda Bauer)

3. L'avatar di Spaturno999

Spaturno999 Spaturno999 è offline JuniorMessaggi 2,269 Membro dal Feb 2021 #3

Predefinito

Il problema più grosso della pillola è scordarsela
    Alla fine della fiera.. MORIREMO TUTTI!

4. norge norge è offline MasterMessaggi 44,531 Membro dal Jan 2019 #4

Predefinito

Non darla a nessuno, tienila nelle mutande. Pura e casta! 😉
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

5. liz23 liz23 è offline JuniorMessaggi 1,757 Membro dal Jan 2013 #5

Predefinito

Ciao, io lo uso da 4 anni ormai (nuvaring).
    Mi trovo bene.
    In passato ho usato diverse pillole e francamente mi trovavo bene anche con quelle, ma devo ammettere che l'anello è più comodo: lo metti e togli una volta al mese e quindi non devi ricordartelo ogni giorno (anche se io in tanti anni non ho mai dimenticato la pillola, devo ammettere che non avere il pensiero ogni sera è una comodità).
    Per il resto non ci sono molte differenze con la pillola nel senso che la reazione dell'organismo è assolutamente soggettiva, quindi i pareri altrui lasciano il tempo che trovano.
    Prova, se non ti trovi cambi.

6. Dosto Dosto è offline PrincipianteMessaggi 120 Membro dal Jan 2020 #6

Predefinito

Ehm, ma lo utilizzi?
    L'anello non lo sostituisci ogni settimana ma ogni 21 giorni, ed anzi, spesso si può anche proseguire con un altro anello per 21 giorni. Funziona come la pillola, a differenza che gli ormoni non passano per lo stomaco ed hanno un impatto diverso sul fegato. In caso di dissenteria, con la pillola devi fare attenzione che non ci sia un assorbimento ottimale con l'anello frega nulla.
    Oltre a non doversi ricordare tutti i santi giorni e soprattutto alla stessa ora la pillola e già quello è positivo.
    Se vuoi una contraccezione sicura quasi al 100% devi ripiegare sugli ormoni, c'è poco da fare.

7. Dosto Dosto è offline PrincipianteMessaggi 120 Membro dal Jan 2020 #7

Predefinito

"Ehm, ma lo utilizzi? è rivolto a jonesthecat"

8. L'avatar di jonesthecat

jonesthecat jonesthecat è offline Super FriendMessaggi 5,443 Membro dal Apr 2016
    Località nel Veneto operoso ed operaio..

Predefinito

no, non lo utilizzo..nel mio caso non saprei dove metterlo ho male interpretato le avvertenze del dispositivo..effettivamente si lascia inserito per 3 settimane.
    scusate l'imprecisione.
    ...il problema che abbiamo non è che nazisti erano disumani,
    il problema è che erano umani.

(Prof Yehouda Bauer)

9. L'avatar di Stelin

Stelin Stelin è offline FriendMessaggi 3,990 Membro dal Nov 2021
    Località Francia

Predefinito

My two cents : anelli, diaframmi ecc... sono una manna per i ginecologi, in quanto provocano infiammazioni e infezioni che fedelizzano le pazienti. Che chiaramente, soffrendo come canidi, scopano molto meno, da cui l'estrema efficacia di tali mezzi contraccettivi. Che comunque possono provocare vomito, vertigini, svenimenti, choc anafilattici anche nel partner. Altro che petite mort! Castità, fanciulla ;-)
    Follow the white rabbit

10. liz23 liz23 è offline JuniorMessaggi 1,757 Membro dal Jan 2013 #10

Predefinito

@stelin, lo utilizzo da 4 anni e non ho mai avuto nulla di tutto ciò...
    Stelin likes this.

AMANDO SOCIAL