Pareri sui diversi tipi di preservativo - Pagina 4

Discussione iniziata da Dragonfire il 14-04-2018 - 38 messaggi - 1857 Visite

Like Tree10Likes
  1. Dragonfire Dragonfire è offline ApprendistaMessaggi 268 Membro dal Sep 2012 #31

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cosmicglitter Visualizza Messaggio
    Dragon, vado OT per risponderti. Mi comportava che sono finita al pronto soccorso con i sintomi di una trombosi senza aver mai avuto problemi prima. Da allora divieto assoluto. La contraccezione non vale la vita.
    No vabbè, nessun problema. Ho aperto il tread per info sui profilattici ma sostanzialmente mi interessa anche il fatto della pillola. Come dicevo,infatti, volevo prenderla in considerazione e parlarne con la mia ragazza ma già sapevo che c'erano poi conseguenze da affrontare(per lei e il suo corpo) ed ecco perchè(al di là delle cose che già so sulla pillola) ho voluto chiedere anche pareri personali. Insomma, potrei, un giorno, magari parlagliene ma sicuramente il fatto che possono esserci conseguenze del genere non mi spinge molto a farlo. Poi,ovviamente, esistono anche altri tipi di contraccettivi non dannosi che si potrebbero considerare...

Però, come già specificavo precedentemente(almeno se ricordo bene, nel caso lo faccio ora) a me andrebbe benissimo anche il fatto di prenderla solo qualche volta e non sempre(cioè non tutti i mesi etc). Poi ovviamente non se è fattibile ma penso di sì o no? Nel senso la pillola va assunta per 1 mese(con una pausa) e copre quel mese, ma se poi non si vuole quella "copertura"(perchè non c'è bisogno) non c'è bisogno di assumerla anche per il mese successivo, giusto?Oppure una volta cominciata a prendere c'è bisogno di un periodo "prestabilito" nel quale va presa sempre e comunque?(essendo un medicinale magari si deve completare il "ciclo" del medicinale o cose del genere).

Certo, è vero che sicuramente quando si passa ad un rapporto naturale,vero,senza condom etc può essere difficile ritornare al condom, ma,come dicevo, mi andrebbe benissimo poter fare l'amore con la mia ragazza in maniera naturale, vera, anche semplicemente qualche volta.

Ultima modifica di Dragonfire; 17-04-2018 alle 17:13

2. noncercarmi noncercarmi è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 658 Membro dal Mar 2018
    Località Italia <3

Predefinito

La pillola può essere smessa quando si vuole, ma si deve aspettare la sospensione da ciclo, se non è un'emergenza.
    Ci sono medici che consigliano le analisi del sangue prima di prescrivere la pillola, ci sono medici che te le fanno fare dopo tre mesi circa.
    Non è sano prendere la pillola un mese sì e l'altro boh.
    La pillola vale la pena se gli effetti collaterali sono accettabili. Gli effetti collaterali sono personali (variano da persona a persona).
    Fare sesso senza preservativo è tutto un altro mondo, ma non è necessario prendere la pillola. Esiste la spirale, esiste il computerino che monitorizza i giorni fertili. Esiste anche il famoso salto della quaglia ma è sconsigliato (anche se c'è chi ha molta fortuna).

A questo punto ho voglia di spiegarti un po' di biologia.
    La donna è fertile dal menarca fino alla menopausa. Ha un tot di ovuli da sparare nell'arco della vita (circa 300), dopodiché va in menopausa.
    La donna va in ovulazione una volta al mese, ma non è detto che sia sempre così. C'è colei ha una doppia ovulazione, ad esempio. Può succedere.
    I giorni fertili della donna sono all'incirca cinque. I primi due prima dell'ovulazione, il giorno dell'ovulazione, i due giorni dopo l'ovulazione.
    La donna ha il ciclo mestruale esattamente 14 giorni dopo l'ovulazione. Questa è una regola che vale per tutte. Ma possono esserci, come ti ho accennato, altre ovulazioni non previste. Sono le cosiddette eccezioni alla regola.

3. Dragonfire Dragonfire è offline ApprendistaMessaggi 268 Membro dal Sep 2012 #33

Predefinito

Capito, grazie ancora per le info sulla pillola. Per quanto riguarda il fatto dei giorni fertili è sicuramente utile saperlo ma non so fino a che punto possa essere affidabile e sicuro, perchè d'altronde i rischi di una gravidanza possono comunque esserci.

Per il resto, pur già conoscendo benissimo il processo dell'ovulazione,ciclo etc è sempre ottimo fare un ripasso ahah

4. L'avatar di animasolitaria11

animasolitaria11 animasolitaria11 è offline Super ApprendistaMessaggi 599 Membro dal Apr 2017 #34

Predefinito

[QUOTE=noncercarmi;3922778]Esiste la spirale, esiste il computerino che monitorizza i giorni fertili. Esiste anche il famoso salto della quaglia ma è sconsigliato (anche se c'è chi ha molta fortuna)

La spirale mi ha detto la gine che lei la mette anche al progesterone e secondo me quella vecchia sta scomparendo oltre ad avere un’ affidabilità pari 80% , le macchinette per l’ ovulazione anche no per alcune tipo chi ha ovaio policistico ... Salto della quaglia ??? Piuttosto che usarlo mi do all’ astinenza ... di alla tua ragazza di andare da un bravo ginecologo e farsi consigliare ci sono tanti tipi di pillole e metodi contraccettivi ciao ciao .....
    Homo homini lupus ...

5. L'avatar di cosmicglitter

cosmicglitter cosmicglitter è offline Super ApprendistaMessaggi 875 Membro dal Jan 2018 #35

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da animasolitaria11 Visualizza Messaggio
    di alla tua ragazza di andare da un bravo ginecologo e farsi consigliare ci sono tanti tipi di pillole e metodi contraccettivi..
    Sono d’accordo.
    I metodi anticoncezionali sono tanti e devono adattarsi alla persona che li adotta, alla relazione o relazioni che ha, ecc... è tutto soggettivo.

6. noncercarmi noncercarmi è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 658 Membro dal Mar 2018
    Località Italia <3

Predefinito

Ragazzi, non ho scritto cosa consiglio. Ho scritto quali sono i metodi contraccettivi e ho citato anche il coito interrotto, ma stavo ironizzando (è sconsigliato).
    Per quel che mi riguarda userò il condom a vita, quindi...

7. L'avatar di cosmicglitter

cosmicglitter cosmicglitter è offline Super ApprendistaMessaggi 875 Membro dal Jan 2018 #37

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dragonfire Visualizza Messaggio
    volevo sapere voi quali usate di solito/avete usato e vostre considerazioni a riguardo. Al di là dei sottili s'intende, anche se mi interessano più le esperienze su questo tipo di condom.
    Dragon, ti aggiorno a proposito di “sottili”. Ho (abbiamo) provato i Control Finissimo. A mio parere sono fantastici.

8. L'avatar di AtletRm90

AtletRm90 AtletRm90 è offline JuniorMessaggi 1,080 Membro dal Dec 2012
    Località Italia

Predefinito

Tutta la vita il condom, non mi da fastidio e credo che sia veramente infantile non metterlo..ovvio che è più bello senza nessuno lo mette in dubbio. Comuqne io sempre stato durex jeans blu mi sono sempre trovato benissimo... li preferisco rispetto ai control perchè mi stanno meglio e boh mi sembrano più resistente non essendo proprio tranquillissimo quando faccio sesso

AMANDO SOCIAL

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]