Pareri su questa storia contorta

Discussione iniziata da jade23 il 24-11-2022 - 8 messaggi - 472 Visite

Like Tree9Likes
  • 4 Post By LaPeppa
  • 1 Post By Alebabi73
  • 1 Post By 81Giulia
  • 2 Post By Fraxo
  • 1 Post By norge
  1. jade23 jade23 è offline Messaggi 1 Membro dal Nov 2022 #1

    Predefinito Pareri su questa storia contorta

    Ciao a tutti volevo un parere per capire se il mio ex si possa pentire o magari non gli è mai fregato di me! La storia è lunga ma riesumo dicendo che ci siamo conosciuti 8 anni fa come amici, siamo stati insieme 4 anni e convissuto da 2.
    Ci sono sempre stati vari problemi di fiducia da parte mia e litigi ma siamo sempre andati avanti.. lui due mesi fa si è voluto prendere una pausa dicendo che non sapeva se mi amava che doveva ritrovare se stesso pensare ecc gli ho dato questo tempo e poi dopo 2 settimane parlandone è venuto fuori che a lui non piacevano i miei atteggiamenti di controllo ma io pure avevo capito che erano sbagliati e l'ho tranquillizzato che potevamo ricominciare senza più certe cose che non gli andavano bene..
    il giorno dopo è venuto a riprendermi dichiarando grande amore e volendo ricominciare ma confessandomi che in realtà c'era di mezzo in altra per cui aveva in attrazione è un pensiero.. ci abbiamo riprovato e dopo altre 2 settimane ha deciso di lasciarmi! Sempre dicendo che non mi amava e non c'erano gli stessi sentimenti ma in realtà era per questa per cui il pensiero non gli è mai andato via.. e si è capito perché lui nonostante mi stesse lasciando voleva continuare a baciarmi ed avere intimità e diceva che era pazzo e che da una parte avrebbe voluto distaccarsi dal pensiero di questa , o che aveva paura di aver buttato la nostra storia se poi non funzionava ( sotto inteso con lei) è stato molto incoerente e quando mi sono resa conto di come mi ha trattata se l'è pure presa perché invece di lasciarci bene gli buttavo ***** addosso.. ora che non viviamo più insieme sembra molto convinto della sua scelta non vuole sentirmi e dice che si è scocciato che bisogna andare avanti ecc di una freddezza assoluta come se la nostra storia si potesse cancellare così.. secondo voi questa convinzione nel tempo gli potrà andare via e magari si renderà conto? Io non voglio che si penta per tornarci perché uno così non dà fiducia ma più che altro perché capirei che si è reso conto della ******* e di come mi ha trattata dopo tutto ciò che mi diceva! Ma nonostante amici e famigliari pensano si penta con il tempo io penso che possa succedere solo se gli va male questa frequentazione ( pure difficile perche questa convive col fidanzato che vuole lasciare ) o magari sta bene da solo e non mi pensa più! Ho letto molte discussioni dove gli ex tornavano e vista la sua incoerenza di aver fatto la scelta sbagliata ho sempre questo dubbio


     
  2. L'avatar di LaPeppa

    LaPeppa LaPeppa è offline Super FriendMessaggi 5,253 Membro dal Mar 2022
    Località Italia
    #2

    Predefinito

    Ma che ti frega del possibile pentimento?
    È finita, vai oltre
    Larga la foglia, stretta la via dite la vostra che ho detto la mia 🌿

    Cadi sette volte, rialzati otto 🤼

    Link nuovo forum: https://sfrattati.freeforumzone.com/mobile/f/200443/Sfrattati-da-Amando/forum.aspx
     
  3. L'avatar di Alebabi73

    Alebabi73 Alebabi73 è online Super ApprendistaMessaggi 763 Membro dal Sep 2022 #3

    Predefinito

    guarda se già da prima fra di voi c'era il problema di "fiducia" da parte tua...

    se lui torna tu saresti felice e beata?

    non credo......

    i tira e molla non vanno bene....se torna puzza di minestra riscaldata.....

    vai oltre
    Avatar64 likes this.
     
  4. L'avatar di 81Giulia

    81Giulia 81Giulia è online JuniorMessaggi 1,646 Membro dal Jun 2022 #4

    Predefinito

    Quando gli ex tornano non è quasi mai per buoni sentimenti. Un vero pentimento dovrebbe esserci per il comportamento al di là del fatto di mangiarsi le mani per aver perso una ragazza che lo amava e una bella storia, perché è evidente che una bella storia non era. Non ti amava, questa è un'altra evidenza, perché altrimenti non avrebbe perso la testa per un'altra. Quindi le scuse importano ma fino a un certo punto. Non ti ripagano della tua sofferenza. Cerca per il tuo bene di andare avanti e di dimenticarlo.
    Avatar64 likes this.
    «Quando siamo troppo allegri, in realtà siamo infelici. Quando parliamo troppo, in realtà siamo a disagio. Quando urliamo, in realtà abbiamo paura. In realtà, la realtà non è quasi mai come appare.» (Virginia Woolf)
     
  5. MisterOrange MisterOrange è offline ApprendistaMessaggi 428 Membro dal Jul 2022 #5

    Predefinito

    Ma a te andrebbe bene che stesse con te pensando ad altra e che stia con te solo perché altra non ci sta?
     
  6. Fraxo Fraxo è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 4,038 Membro dal Nov 2021 #6

    Predefinito

    Forse e spero, avete circa 18 anni a dire tanto, comunque, le cose tra voi sono andate così:

    Lui si è trovato un'altra che gli piace più di te a livello fisico, però non sapendo se caratterialmente gli andasse bene, ti ha tenuta calda fin tanto che finiva il tirocinio con l'altra, te ci sei stata, hai accettato la cosa pur di non perderlo e non gli hai tolto la tua persona dalle mani mentre lui ti stava provando a cambiare con l'altra. Appurato che l'altra gli è piaciuta di più anche ad aspetto caratteriale o per lo meno gli ci è stata a voler fare una storia con lui, te non servivi più a nulla e ti ha lasciata andare come fosse "usa e getta". Da questa esperienza c'è solamente una cosa che devi imparare, quando un uomo ti mette a confronto con un altra, l'unico modo che hai per vincere è lasciarlo andare sin da subito perché non è quello adatto a te, fin tanto che ci rimani farai sempre e solo più un piacere a lui che a te ci prenderai grosse sòle. Agendo così poi ti predisponi ad essere l'amante e non la ragazza fissa di qualcuno, ricordati sempre che non sei usa e getta, quindi non comportarti come tale facendoti guidare dai sentimenti o le farfalle, usa la testa, oppure subisci questo destino per il resto della tua vita, perché è sempre così che finirai.
    TermY and norge like this.
     
  7. L'avatar di norge

    norge norge è offline MasterMessaggi 44,488 Membro dal Jan 2019 #7

    Predefinito

    È finita, gira pagina...anche se si pente fatti suoi...The Show Must Go On!
    Fraxo likes this.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)


    " Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)
     
  8. L'avatar di rosablu1972

    rosablu1972 rosablu1972 è offline Super ApprendistaMessaggi 919 Membro dal Jan 2013
    Località Lombardia
    #8

    Predefinito

    Le storie finiscono... bisognerebbe avere gli attributi per dare un taglio netto.
    Poi, quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c’è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.