Parlare di separazione - Pagina 154

Discussione iniziata da prada93 il 14-10-2020 - 1581 messaggi - 132170 Visite

Like Tree1119Likes
  1. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 1,772 Membro dal Jun 2020 #1531

Predefinito

@Mieleditiglio, ci sono tante persone che si sono separate dopo avere incontrato un'altra persona e si sono ricostruite una vita, senza rimpiangere quella precedente.
    Non bisogna esagerare, non c'è solo l'amaro destino del matrimonio senza amore e l'amante di consolazione.
    Io stessa, da infedele, non mi ritengo in questa situazione, non ho un matrimonio azienda e ciò che mi spinge a stare con mio marito non è il timore della solitudine, ma il pensiero che per me questo rapporto ha un significato. Poi certo, ha un mare di problemi e io sono scorretta, ma non è qualcosa a cui mi piego per dovere.
    E' triste, ma esistono relazioni che si esauriscono; per fortuna, ne nascono altre e quindi non ha senso tenersi tutti in ostaggio, con liti, controlli, violenze psicologiche.
    white74, erendil, prada93 and 3 others like this.

2. white74 white74 è online FriendMessaggi 2,558 Membro dal Aug 2019 #1532

Predefinito

@Mieleditiglio hai una visione un po’ tanto amara della vita. Cosa ti è successo?

3. mieleditiglio mieleditiglio è offline ApprendistaMessaggi 384 Membro dal Apr 2020 #1533

Predefinito

@spaturno, vero, ma loro lavorano insieme, potrebbero anche decidere di non vedersi più fuori dal lavoro, ma il pranzo insieme, il caffè insieme, le confidenze, l'abbraccio, un bacio, sono sempre fattibili e impossibili da scoprire.
    @rob, è proprio quello a cui mi riferivo, magari anche per prada questo rapporto può avere ancora valore, se non altro per il fatto che il marito sembra più affidabile dell'amante...
    @white, tante cose, ma magari chissà, un giorno cambierò prospettiva!

4. prada93 prada93 è offline Super ApprendistaMessaggi 501 Membro dal Jun 2020 #1534

Predefinito

@miele non sono completamente d’accordo, neanche io ho un matrimonio azienda. È vero che si lavora insieme per costruire qualcosa ma di base ci deve essere l’amore non solo il funzionare. Nel mio matrimonio ci siamo amati molto e siamo sempre stati bene e sono sicura che anche il mio amante nel suo matrimonio c’è stato molto amore ma come dice @rob ci sono rapporti che semplicemente si esaurisco

Il restare insieme per i bambini potrebbe essere un opzione se le due persone sono d’accordo. Mio marito è chiaro che oltre a non voler perdermi mira al benessere dei bambini e forse pensa nel sacrificio di passarci sopra, magari quello che vuole capire è se io mi sia innamorata o se sia solo una sbandata di solo sesso

Che il rapporto con il mio amante sia destinato a esaurirsi se non ci si crea un futuro insieme è probabile, anche perché se io mi separo non penso che resterò a fare la sua amate a vita prima o poi si vuole un rapporto normale, adesso mi va bene così perché non sono in posizione di pretendere visto che pure io sono ancora sposata. Nel suo caso penso uguale se fosse lui a separarsi ed io per paura non lo faccio, non penso che resterà li per sempre ad aspettare. Si potrebbe resistere un tempo ma si vorrà sempre di più

5. L'avatar di cla77

cla77 cla77 è offline FriendMessaggi 3,372 Membro dal Mar 2017 #1535

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da prada93 Visualizza Messaggio
    Aggiornamento sul mio amante. Stamattina riusciamo a ritagliare un’ora a lavoro mettendo come scusa una riunione, ci incontriamo per un caffè e passiamo quel poco tempo a chiacchierare e raccontarci tante cose. Lo chiama la moglie che erano ore che non rispondeva ai messaggi ed era molto agitata, sentivo le urla dal telefono. Lui le dice di stare tranquilla che era una giornata impegnata a lavoro, attacca e mi chiede scusa e gli chiedo cosa succede. La sua risposta: cosa succede ? Quello che succede da mesi... pure se rimango e si prova ad andare avanti la verità è che non riesco a fingere, non esiste più un rapporto, siamo infelici, non la amo più, un giorno va bene cinque male, non so fino a quando si potrà sostenere questo modo di vivere. Io prima in silenzio poi tranquillamente gli ho detto ti sono vicina, stop. Non ho espresso più parole perché settimane fa gli ho detto che l’avrei sostenuto ma senza esprimere la mia opinione sulla questione perché tanto lui la sa
    stesse identiche scene e spiegazioni a cui ho assistito per tantissimo tempo...
    prada93 likes this.

6. L'avatar di cla77

cla77 cla77 è offline FriendMessaggi 3,372 Membro dal Mar 2017 #1536

Predefinito

"non riesco a fingere, non esiste più un rapporto, siamo infelici, non la amo più, un giorno va bene cinque male, non so fino a quando si potrà sostenere questo modo di vivere."

eppure è andato avanti lo stesso
    prada93 likes this.

7. L'avatar di cla77

cla77 cla77 è offline FriendMessaggi 3,372 Membro dal Mar 2017 #1537

Predefinito

@prada sono d'accordo quando dici che se ti separi non resterai a fare l'amante perchè nonostante l'amore a lungo andare è una situazione che non si regge. io ci ho provato ma sentivo un cappio al collo ogni giorno più stretto.
    prada93 likes this.

8. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 7,307 Membro dal Aug 2016 #1538

Predefinito

Io l'ho anche detto chiaro e tondo al mio amante, non è che se mi separo e tu rimani a casa, sto lì ad aspettarti.
    Si è offeso, mi ha detto bene, se mi consideri intercambiabile...
    Oddio, detta così non ha proprio tutti i torti!

9. L'avatar di erendil

erendil erendil è offline FriendMessaggi 2,728 Membro dal Dec 2016 #1539

Predefinito

Lei, hai sempre detto che non vorrai avere più un amante, quindi il problema dell'intercambiabilità non esiste.

10. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 7,307 Membro dal Aug 2016 #1540

Predefinito

Infatti parlavo di un'eventuale separazione da mio marito, non di un altro amante!