Parlare delle storie passate con nuova ragazza.

Discussione iniziata da Nicholson il 10-08-2016 - 11 messaggi - 2024 Visite

Like Tree10Likes
  1. Nicholson Nicholson è offline PrincipianteMessaggi 35 Membro dal Aug 2016
    Località Italia

Predefinito Parlare delle storie passate con nuova ragazza.

Buongiorno, Volevo sapere che ne pensate del fatto di parlare di storie passate, magari finite male, con una nuova frequentazione. Molti lo sconsigliano, io sinceramente, dopo le prime uscite non ci vedo i nulla di male, magari non lo userei come argomento per il primo appuntamento!

2. Valentina_G Valentina_G è offline BannedMessaggi 5,571 Membro dal Jul 2016 #2

Predefinito

si beh basta non entrare in dettagli troppo intimi.
    Il mio compagno lo ha fatto, col risultato che ci sono stata male e sono gelosissima della sua ex, anche se la storia risale a un decennio fa.
    Devi vedere se la nuova partner soffra di gelosia retrospettiva, in tal caso meglio sorvolare.
    Non c'è nulla di male, certo, ma se si è innamorati persi viene spontaneo fare confronti e paragoni, non prevale certo la razionalità nella prima fase di un nuovo amore, anzi
    Nicholson and Scarlett83 like this.
    Ultima modifica di Valentina_G; 10-08-2016 alle 07:59

3. L'avatar di Pallina 80

Pallina 80 Pallina 80 è offline Super SeniorMessaggi 19,261 Membro dal Sep 2007 #3

Predefinito

Non ci vedo nulla di male, anzi devi. Se non lo fai adesso quando lo fai, tra 2 anni? Io ho voluto sapere vita e miracoli su con chi è stato prima e cosa hanno fatto. Non dico che ne devi parlare le prime uscite ma quando avrete abbastanza confidenza e sarà il momento giusto. Ah, fallo prima di innamorarti perché poi diventa molto più fastidioso da sentire.
    Nicholson likes this.
    Quello che non ti distrugge ti rende più forte!

IO HO A CUORE GLI ANIMALI

4. Ferra94 Ferra94 è offline PrincipianteMessaggi 185 Membro dal Jul 2015 #4

Predefinito

Almeno questo non è un problema. Mai avuto relazioni precedenti! Il problema sarà quando l'eventuale lei, comincerà a farmi domande ahahaha
    Nicholson likes this.

5. L'avatar di Memetchi95

Memetchi95 Memetchi95 è offline ApprendistaMessaggi 481 Membro dal Jan 2016
    Località L'isola che non c'è.

Predefinito

Al mio ex raccontai delle mie precedenti storielle adolescenziali, ma perchè, appunto, si trattava di storielle.
    Per quanto riguarda l'unica storia seria che abbia avuto, mi son ripromessa di non parlarne. Essendo finita abbastanza in malo modo, ma essendo anche stata la mia prima storia seria in cui ho creduto con tutta me stessa, penso che meriti un certo rispetto. Sento in molti,a posteri, parlar male e sputar veleno sugli ex, elencandone tutti i difetti, banalizzando la storia, se non descrivendola come il peggior incubo della loro vita ...quando sicuramente qualcosa di bello ci sarà pur stato. Ecco. Questo tipo di atteggiamento non riesco a sopportarlo.
    Talvolta mi capita di pensare: chissà se il mio ex, ora che frequenta un'altra, le avrà elencato tutti i miei peggior difetti, le mie difficoltà, le difficoltà incontrate nella coppia. Certi dettagli, secondo me, vanno preservati per rispetto a quella che è stata la coppia, per rispetto di una persona che ha fatto parte della nostra vita e per la storia in sè.
    Quindi, parlarne sì, ma senza entrare in dettagli troppo delicati.
    Per questo, cari Amici, ci siamo riuniti per aiutarci a vicenda,
    perché non vogliamo lasciarci rubare il meglio da noi stessi,
    non vogliamo permettere che ci rubino le energie,
    che ci rubino la gioia, che ci rubino i sogni con false illusioni.

- Papa Francesco, Giornata Mondiale della Gioventù 2016

6. Nicholson Nicholson è offline PrincipianteMessaggi 35 Membro dal Aug 2016
    Località Italia

Predefinito

Brava, una visione molto matura, simile alla mia,infatti non ho nessuna intenzione di entrare nei particolari, solo che già un paio di volte è saltato fuori l'argomento storie passate e non sapevo come comportarmi, visto che l'unica storia seria che ho avuto è finita nel peggiore dei modi e a volte ci penso ancora.

7. L'avatar di Scarlett83

Scarlett83 Scarlett83 è offline BannedMessaggi 646 Membro dal May 2016 #7

Predefinito

Magari evita di far diventare le varie ex come delle ossessione e i vari paragoni. Poi parlane se è strettamente necessario (ci sono cose che lei deve sapere per forza ? Non hai altri argomenti di conversazione ?). Se è lei a farti domande. Ma senza mai eccedere in dettagli (intimi e non) del tuo passato. Una volta assodato che "si, ho avuto delle ex, ho un passato", altro non deve interessare.
    Il passato va infilato in una scatola e messo nel dimenticatoio, e non scaricato sulla nuova persona che abbiamo accanto.
    E proprio dopo le prime uscite, passeresti per uno ancora fissato con le ex e poco interessato alla persona con cui stai uscendo adesso.
    Memetchi95 likes this.

8. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 10,577 Membro dal Jun 2016
    Località Brixia, Longobardia Maior

Predefinito

Alle donne è meglio se racconti cose solo se loro te lo chiedono esplicitamente aspettandosi una risposta (perché spesso chiedono senza aspettarsi risposte, quindi devi assicurarti che la loro domanda preveda anche una tua risposta), se no di tua spontanea volontà è meglio non dire nulla.
    SEX IS AN OVERWHELMING RESPONSIBILITY
    Il Ranking mondiale degli utenti →
    torneiamando.fandom.com/it/wiki/Ranking_mondiale

9. L'avatar di AnimaDiv2

AnimaDiv2 AnimaDiv2 è offline SeniorMessaggi 8,397 Membro dal Mar 2014 #9

Predefinito

Sugli ex meglio non raccontare mai niente... lo stretto indispensabile solo se la controparte ci chiede qualcosa. Però in effetti se una persona mi interessa molto e ne sono infatuato difficile non voler sapere un po' tutto quel che la riguarda compresi gli ex

10. L'avatar di Scarlett83

Scarlett83 Scarlett83 è offline BannedMessaggi 646 Membro dal May 2016 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MonacoFrigido Visualizza Messaggio
    Alle donne è meglio se racconti cose solo se loro te lo chiedono esplicitamente aspettandosi una risposta (perché spesso chiedono senza aspettarsi risposte, quindi devi assicurarti che la loro domanda preveda anche una tua risposta), se no di tua spontanea volontà è meglio non dire nulla.
    Non solo alle donne.
    Ci sono tanti uomini che vogliono sapere in modo morboso del tuo passato (e non sono affari loro) ed altri a cui non interessa un fico secco di sapere di "quella vacanza splendida fatta con l' ex" o "come mi trombava l' ex : durata e posizioni" etc. (molte mancaon in delicatezza in tal senso).
    Un po' di buonsenso, e concentrarsi sul presente invece che sul passato.
    Valentina_G likes this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]