Parlarne agli altri porta sfortuna?

Discussione iniziata da PamPam86 il 08-07-2012 - 12 messaggi - 2589 Visite

Like Tree6Likes
  1. L'avatar di PamPam86

PamPam86 PamPam86 è offline JuniorMessaggi 1,246 Membro dal Jul 2010
    Località Veneto

Predefinito Parlarne agli altri porta sfortuna?

Voi ci credete a questa cosa?
    O vi è indifferente?
    Perchè io ho notato che più parlo di una cosa, esprimo il mio entusiasmo per essa ecc e più questa svanisce nel nulla o si rivela una scintilla. Parlo in generale di qualsiasi ambito della vita, ma in particolare il lavoro e l'amore.
    Dovrei imparare a non parlarne ma non ci riesco, sono una che si confida molto con le amiche uffi

A pensar male si fa peccato, ma quasi sempre ci si azzecca

2. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 10,421 Membro dal Jul 2009 #2

Predefinito

Dubito che le due cose siano collegate.
    Al limite il parlarne può essere sinonimo di entusiasmo e quindi di grnadi aspettative.
    Se esse sono eccessive è molto probabile che si arrvivi ad essere delusi del risultato.
    La soluzione: non avere mai aspettative su niente.
    "L'inverno del nostro scontento si è mutato in una calda estate di gloria grazie
    a questo sole di York"

"Un cavallo! Un cavallo! Il mio regno per un cavallo!"

3. L'avatar di Ardemor

Ardemor Ardemor è offline FriendMessaggi 2,544 Membro dal Sep 2011
    Località Napoli

Predefinito

Più parli di una cosa, più ci rimani male. Più ci rimani male più ti sembra che sia stata sfortunata.
    Marla_Singer likes this.
    Sai, una persona può mancarti in tanti modi diversi. Ti può mancare con la mente, con il cuore, con l'anima... tu mi manchi a livello epidermico. Mi manca il fatto che toccandoti so che questa è la tua pelle.

http://iquasidellavita.blogspot.it/

4. L'avatar di PamPam86

Località Veneto

Predefinito

Hai ragione!Ma non è facile....

5. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 10,421 Membro dal Jul 2009 #5

Predefinito

Devi imparare. Io ho capito che tenere a freno la lingua è sempre la soluzione migliore.
    Meglio parlare delle cose solo a risultato ottenuto.
    Naturalmente se devi parlare per cercare consigli il discorso cambia.
    framale and PamPam86 like this.
    "L'inverno del nostro scontento si è mutato in una calda estate di gloria grazie
    a questo sole di York"

"Un cavallo! Un cavallo! Il mio regno per un cavallo!"

6. Wave83 Wave83 è offline ApprendistaMessaggi 379 Membro dal Sep 2011 #6

Predefinito

Per quanto a volte le cose ci facciamo male...io credo che sia bene parlarne al momento per sfogarsi ma poi cercare di non farlo più resistendo perchè cosi si dimenticano più facilmente !
    A volte vorrei diventare freddo...cosi da non soffrire più per amore!
    PamPam86 likes this.
    Ultima modifica di Wave83; 08-07-2012 alle 13:11

7. panevin panevin è offline BannedMessaggi 1,683 Membro dal Jul 2011 #7

Predefinito

Parlare di una cosa con qualcuno la rende più "reale" di quello che poteva essere poco prima quando era solamente nella nostra mente.
    E' solo un effetto psicologico e interessa tanto solo in chi crede nella (S)Fortuna.

Ho notato anche io che, parlandone, la maggioranza delle cose poi finiva male....ma è solo un caso.
    Si risente di più delle "batoste" in questi casi solo perchè si è fatto partcipe qualcun'altro.
    Se le speranze/idee rimanessere solamente dentro di noi avrebbero un effetto negativo minore, ma nella realtà tutto sarebbe esattamente identico.
    PamPam86 likes this.

8. _betina_ _betina_ è offline JuniorMessaggi 1,628 Membro dal Sep 2008 #8

Predefinito

mamma mia quanto è vero oh!!
    anche io ho fatto caso a questa cosa, più racconti le cose agli altri e più ti va male, l'ho riscontrato quando magari frequentavo un tipo e lo raccontavo agli amici, e alla fine è sempre andata a finire male, ovvero che "chiudevo"; e nonostante lo abbia capito continuo a raccontare le mie cose, perchè anche io sono un tipo che si confida molto XD devo imparare a farmi gli affaracci miei

e vi sembrerà strano, ma questa cosa l'ho notata anche negli esami di teoria e pratica della patente XD alla prima teoria l'ho detto a tutti e... bocciata! seconda teoria me lo sò tenuta per me e... promossa! stessa cosa alla pratica.... non l'ho detto a nessuno e subito promossa
    PamPam86 likes this.

9. L'avatar di PamPam86

Località Veneto

Predefinito

Visto che si riscontra più o meno lo stesso effetto è meglio imparare a tenere segrete le cose, almeno finchè non siamo sicuri che pur parlandone non ci portiamo sfortuna!

10. L'avatar di PollyWantsACracker

PollyWantsACracker PollyWantsACracker è offline PrincipianteMessaggi 59 Membro dal Apr 2012 #10

Predefinito

Secondo me non esiste la sfortuna e come dicono più parli di una cosa più diventa reale. Però confidarsi con le amiche (quelle vere) di un successo fa solo bene!

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]