Le parole sono importanti...

Discussione iniziata da Rubacuor1 il 02-02-2015 - 35 messaggi - 1437 Visite

Like Tree25Likes
  1. Rubacuor1 Rubacuor1  offline BannedMessaggi 270 Membro dal Feb 2015 #1

Predefinito Le parole sono importanti...

...o contano di pi i fatti , in amore ?

(Abbiamo bisogno di parole ?)

Buon inizio di settimana forum

2. L'avatar di ChristianJackal

ChristianJackal ChristianJackal  offline Super ApprendistaMessaggi 506 Membro dal Jan 2015 #2

Predefinito

Buon inizio settimana anche a te, Rubacuor1!

Innanzittutto, ci vuole una condizione previa, ed immagino che sia l'essere innamorato. Se non lo sei, non m'importano n le parole, n i fatti.
    Le parole sono importanti fino ad un certo punto. Io seguo la teoria del "siamo quello che facciamo". Mi chiama e mi propone di vederci? Mi scrive (ergo mi pensa)? Ok. E tutta una serie di piccole azioni.

Non fa tutto questo, e dice che mi "ama alla follia"? Fuori.
    soleluna09 likes this.

3. Rubacuor1 Rubacuor1  offline BannedMessaggi 270 Membro dal Feb 2015 #3

Predefinito

@chris buongiorno

Amare non significa anche ....fiducia?

Facile farlo quando si hanno dei riscontri , il difficile e' avere questo slancio senza condizioni concrete?
    ChristianJackal likes this.

4. L'avatar di ChristianJackal

ChristianJackal ChristianJackal  offline Super ApprendistaMessaggi 506 Membro dal Jan 2015 #4

Predefinito

Hai ragione che significa fiducia. Infatti io non chiedo alla mia compagna che mi dimostri ogni santo giorno che mi ama. So che mi ama e mi rispetta.

Ti parlo all'inizio di un rapporto. Bisogna guadagnarsela la fiducia, giusto?

A cosa ti riferisci in particolare a "senza condizioni concrete"?

5. Rubacuor1 Rubacuor1  offline BannedMessaggi 270 Membro dal Feb 2015 #5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ChristianJackal Visualizza Messaggio

1)Ti parlo all'inizio di un rapporto. Bisogna guadagnarsela la fiducia, giusto?

2)A cosa ti riferisci in particolare a "senza condizioni concrete"?
    Rispondo ...

1) Se non dai non hai, ...e se l'altra persona ragiona come te pensi che il rapporto decollerebbe ?

2) A quelle che ti riferivi, cio riscontri oggettivi che stabilizzano la tua insicurezza di fondo.

6. L'avatar di ChristianJackal

ChristianJackal ChristianJackal  offline Super ApprendistaMessaggi 506 Membro dal Jan 2015 #6

Predefinito

S, l'universo delle relazioni cos ampio, vasto e personale, che mi risulta un poco difficile risponderti. O almeno esserti utile.

Mi successo che ci siano stati dei fraintendimenti, quel momento in cui si cade nel circolo vizioso tipico degli amanti (chi da' a chi? E perch non mi da'? Ed ora, per ripicca, io non do`). vero che, tendenzialmente, noi uomini cerchiamo sempre di dare di "pi". Io almeno (se mi piace molto, ripeto) non sono un tipo timido che si limita ad aspettare la sua risposta: scrivo, oppure la invito ad uscire.
    Pero anche vero che voglio un minimo di riscontro, perch dopo un p mi stanco.

Senza condizioni "concrete", come dici tu... Beh, non so, vale lo stesso discorso: se ti piace, ti fai avanti. Se, nonostante tu ti sia fatta avanti, continua ad esserci il vuoto... E allora, non so. Lascerei perdere.

7. L'avatar di sciarpetta

sciarpetta sciarpetta  offline ApprendistaMessaggi 257 Membro dal Sep 2014 #7

Predefinito

Le parole sono importantissime. Con le parole crei e distruggi, curi e ferisci. Esse hanno un potere immenso. Perch non vengono ascoltate solo dalle orecchie, bens diventano carne della nostra carne, la nostra anima se ne nutre incredibilmente. Ci che diciamo in grado di fare miracoli, come anche di gettare nella disperazione pi nera chiunque ci stia accanto. Per questo bisogna farne buon uso ed usare sempre rispetto verso il prossimo.
    Chiaramente negli affetti pi importanti le parole devono essere seguiti dai fatti, se no potrebbe ben presto venire a mancare la fiducia.
    Trovo scorretto chi la pensa che bastino solo parole o solo fatti. Ci vogliono entrambi, vanno a braccetto. Magari in percentuale minore o maggiore perch ognuno di noi ha il suo temperamento e carattere, ma ci vuole un p di tutto.
    Rubacuor1 and erik555 like this.

8. L'avatar di Lanonimo

Lanonimo Lanonimo  offline FriendMessaggi 2,956 Membro dal May 2013 #8

Predefinito

perch questa divisione? un atto linguistico un atto :v

(ho bisogno di letture pi leggere, lately... :P - ma lo domanda di fondo, resta)
    erik555 and rabe like this.
    follow your bliss

9. soleluna09 soleluna09  offline BannedMessaggi 18,933 Membro dal May 2011 #9

Predefinito

meglio i fatti che le parole
    ChristianJackal likes this.

10. Rubacuor1 Rubacuor1  offline BannedMessaggi 270 Membro dal Feb 2015 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ChristianJackal Visualizza Messaggio
    Senza condizioni "concrete", come dici tu... Beh, non so, vale lo stesso discorso: se ti piace, ti fai avanti. Se, nonostante tu ti sia fatta avanti, continua ad esserci il vuoto... E allora, non so. Lascerei perdere.
    Certo !
    Per la condizione necessaria e' lo stimolo a buttarsi senza remore.
    Secondo me non bisogna avere paura di un rifiuto o di un fallimento , si deve sempre pensare a quanto siamo stati adulti e maturi ad esternare un nostro desiderio di conoscenza.

Poi si sa chi non risica...

Ciao .

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]