Le parole sono importanti... - Pagina 4

Discussione iniziata da Rubacuor1 il 02-02-2015 - 35 messaggi - 1441 Visite

Like Tree25Likes
  1. L'avatar di ChristianJackal

ChristianJackal ChristianJackal è offline Super ApprendistaMessaggi 506 Membro dal Jan 2015 #31

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rabe Visualizza Messaggio
    Con la parola si esprime una volontá, un progetto, un divenire che con l'azione non si puó fare. L'essere umano é sogno, progettualitá e desiderio, e tutto questo si puó solo articolare con parole.
    Che meravigliosa donna idealista.

2. soleluna09 soleluna09 è offline BannedMessaggi 18,933 Membro dal May 2011 #32

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rabe Visualizza Messaggio
    Con la parola si esprime una volontá, un progetto, un divenire che con l'azione non si puó fare. L'essere umano é sogno, progettualitá e desiderio, e tutto questo si puó solo articolare con parole.
    si sogni e progetti che a volte non si realizzano
    ChristianJackal likes this.

3. L'avatar di insonnia

insonnia insonnia è offline PrincipianteMessaggi 59 Membro dal Feb 2015
    Località da nessuna parte...

Predefinito

Samuele bersani scrisse una bellissima canzone sulle "parole"...si chiama "le mie parole"
    In un passaggio dice " le parole che ho ,oppure credo di aver detto"
    Accade anche questo....
    A volte le parole che usiamo hanno significati diversi per ognuno di noi, lo.stesso vale per i fatti.. che secondo me dovrebbero viaggiare di pari passo..

E ad esser sincero ho passato un periodo in cui le mie parole restavano tali..un po come nella politica..solo che io ho provato una profonda vergogna..
    soleluna09 likes this.

4. L'avatar di ChristianJackal

ChristianJackal ChristianJackal è offline Super ApprendistaMessaggi 506 Membro dal Jan 2015 #34

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da insonnia Visualizza Messaggio
    Samuele bersani scrisse una bellissima canzone sulle "parole"...si chiama "le mie parole"
    In un passaggio dice " le parole che ho ,oppure credo di aver detto"
    Accade anche questo....
    A volte le parole che usiamo hanno significati diversi per ognuno di noi, lo.stesso vale per i fatti.. che secondo me dovrebbero viaggiare di pari passo..

E ad esser sincero ho passato un periodo in cui le mie parole restavano tali..un po come nella politica..solo che io ho provato una profonda vergogna..
    Sono d'accordo, le parole che "credo di aver detto". Per questo valgono e pesano molto di più le assenze, i silenzi, i vuoti, le inferenze. Se io dico a una ragazza: "vieni a casa mia a vedere un film?", non hanno peso letteralmente le parole "vieni-a-casa-mia-a-vedere-un-film", ma quello che nascondono, cioè ti desidero e voglio andare a letto con te.

Il fatto rimane comunque un fatto, c'è poco da fare: se io ti accarezzo la gamba mentre siamo sul divano a "vedere un film" è logico che entra in gioco un altro tipo di comunicazione. Chi è un fanatico del filone teorico di Bataille (io sì), può tranquillamente affermare che "la comunicazione inizia quando le parole finiscono". Ed io ci credo.
    insonnia likes this.
    Ultima modifica di ChristianJackal; 04-02-2015 alle 11:54

5. L'avatar di insonnia

insonnia insonnia è offline PrincipianteMessaggi 59 Membro dal Feb 2015
    Località da nessuna parte...

Predefinito

Non conoscevo il suo ""pensiero"" mi hai aperto un mondo'
    ChristianJackal likes this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]