Il partner non si interessa alle tue passioni

Discussione iniziata da Michealjordan il 01-06-2019 - 16 messaggi - 917 Visite

Like Tree7Likes
  1. Michealjordan Michealjordan è offline PrincipianteMessaggi 77 Membro dal Apr 2019 #1

Predefinito Il partner non si interessa alle tue passioni

Salve a tutti, vorrei porvi un quesito che da tempo mi lascia parecchi dubbi. Per molti potrà sembrare una cosa stupida ma il consiglio che chiedo deriva anche dalle vostre esperienze di vita da coppia.La mia compagna non si interessa mai dei miei progetti, io sono un musicista/produttore e per me è qualcosa di veramente importante, è sempre stato il mio fiore all'occhiello. Stiamo insieme da 3 anni e in tutto questo tempo non le è mai venuto in mente di farmi una domanda a riguardo nonostante sappia quanto io ci tenga. Lei a differenza mia non ha interessi o hobby, lei vive alla giornata e spesso per questo non capisce quando sto lavorando a qualcosa di nuovo. A volte cerco di renderla partecipe, nel senso non voglio essere osannato per ciò che faccio, ma mi farebbe piacere che alle volte si interessasse anche un po'... Se provo ad aggiornarla lei risponde tipo: "sì? Ah ho capito" e non potete capire quanto ci resto male per questo. Anche se pubblico qualcosa su Facebook o Instagram lei magari mette mi piace tanto per farmi contento. Io credo che in una coppia ci si deve anche innamorare della parte creativa del partner, supportarlo nelle passioni e imparare del nuovo... Magari sono esagerato io? Io so solo che artisticamente sto crescendo sempre più ma lei sembra non accorgersi che ciò mi sta allontanando da lei. Voi cosa ne pensate?

2. moscarda3 moscarda3 è offline PrincipianteMessaggi 85 Membro dal May 2019 #2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Michealjordan Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, vorrei porvi un quesito che da tempo mi lascia parecchi dubbi. Per molti potrà sembrare una cosa stupida ma il consiglio che chiedo deriva anche dalle vostre esperienze di vita da coppia.La mia compagna non si interessa mai dei miei progetti, io sono un musicista/produttore e per me è qualcosa di veramente importante, è sempre stato il mio fiore all'occhiello. Stiamo insieme da 3 anni e in tutto questo tempo non le è mai venuto in mente di farmi una domanda a riguardo nonostante sappia quanto io ci tenga. Lei a differenza mia non ha interessi o hobby, lei vive alla giornata e spesso per questo non capisce quando sto lavorando a qualcosa di nuovo. A volte cerco di renderla partecipe, nel senso non voglio essere osannato per ciò che faccio, ma mi farebbe piacere che alle volte si interessasse anche un po'... Se provo ad aggiornarla lei risponde tipo: "sì? Ah ho capito" e non potete capire quanto ci resto male per questo. Anche se pubblico qualcosa su Facebook o Instagram lei magari mette mi piace tanto per farmi contento. Io credo che in una coppia ci si deve anche innamorare della parte creativa del partner, supportarlo nelle passioni e imparare del nuovo... Magari sono esagerato io? Io so solo che artisticamente sto crescendo sempre più ma lei sembra non accorgersi che ciò mi sta allontanando da lei. Voi cosa ne pensate?
    hai ragione!, sono sposato da 35 anni, lei, la prima cosa che fece volle imparare a pescare, poi, mi piace provare a dipingere e volle farlo pure lei, andavo a caccia e volle sparare, solo al poligono di tiro...là dice che si scoccia, troppo rumore nonostante le cuffie. forse lei ti ama per come sei., dentro e fuori e non le interessa ciò che fai. un sistema c'è, anche banale, la donna è furba, (è difficile fregare chi da secoli subisce discriminazioni), ma c'è una cosa sulla quale non transige: la gelosia!, se è innamorata di te...basterà che trovi una "collaboratrice" creativa, non devi farci nulla di particolare, basterà che quella ti giri un po intorno e sappia suonare qualcosa...tringolo, timpani, piatti...se la tua lei ti ama inzierà a chiederti cos'è uno spartito e come si leggono le note..., ma se resta insensibile anche a quello...ci sono solo due cosa da fare alzare i radar e controllare...e poi, quasi sicuramente, prepararsi seriamente ad alzare...i tacchi!
    Michealjordan likes this.

3. Gershwin Gershwin è offline SeniorMessaggi 13,478 Membro dal Jan 2013 #3

Predefinito

Michael, ma non eri rimasto senza fidanzata e senza amante? O mi confondo con un altro utente?
    Hurrem, Michealjordan and rabe like this.
    Ducatista Fashionista!

4. L'avatar di giulianb

giulianb giulianb è offline JuniorMessaggi 1,527 Membro dal Mar 2016 #4

Predefinito

sicuramente e' un brutto segno per una relazione, anche perche' ti porta frustrazione

5. Michealjordan Michealjordan è offline PrincipianteMessaggi 77 Membro dal Apr 2019 #5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da moscarda3 Visualizza Messaggio
    hai ragione!, sono sposato da 35 anni, lei, la prima cosa che fece volle imparare a pescare, poi, mi piace provare a dipingere e volle farlo pure lei, andavo a caccia e volle sparare, solo al poligono di tiro...là dice che si scoccia, troppo rumore nonostante le cuffie. forse lei ti ama per come sei., dentro e fuori e non le interessa ciò che fai. un sistema c'è, anche banale, la donna è furba, (è difficile fregare chi da secoli subisce discriminazioni), ma c'è una cosa sulla quale non transige: la gelosia!, se è innamorata di te...basterà che trovi una "collaboratrice" creativa, non devi farci nulla di particolare, basterà che quella ti giri un po intorno e sappia suonare qualcosa...tringolo, timpani, piatti...se la tua lei ti ama inzierà a chiederti cos'è uno spartito e come si leggono le note..., ma se resta insensibile anche a quello...ci sono solo due cosa da fare alzare i radar e controllare...e poi, quasi sicuramente, prepararsi seriamente ad alzare...i tacchi!
    Credevo di essere l'unico. Ma sì lei mi ama tantissimo, so che il suo disinteresse non è forzato magari lo fa senza neanche rendersene conto. Roba che mi affianco ad una tizia per provarle la gelosia rischio una fucilata tu quindi con tua moglie sei riuscito a risolvere questo fattore?

6. Michealjordan Michealjordan è offline PrincipianteMessaggi 77 Membro dal Apr 2019 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gershwin Visualizza Messaggio
    Michael, ma non eri rimasto senza fidanzata e senza amante? O mi confondo con un altro utente?
    Ciao! No non sbagli ero io! Sai, dopo essermi lasciato mi è tornata a cercare e vabbè dopo lunghe chiacchierate siamo tornati insieme. (ps: l'amante convive con un nuovo ragazzo ora... dopo un mese che stanno insieme)

7. Michealjordan Michealjordan è offline PrincipianteMessaggi 77 Membro dal Apr 2019 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giulianb Visualizza Messaggio
    sicuramente e' un brutto segno per una relazione, anche perche' ti porta frustrazione
    Ok allora non sono io quello esagerato. Eh sì... Mi frustra parecchio sta cosa!

8. Danyla Danyla è offline JuniorMessaggi 1,045 Membro dal Sep 2016 #8

Predefinito

Diciamo che se ami una persona ami pure quel che fa o che la rende felice. Ho un figlio che suona la chitarra e vuole condivisione anche in famiglia. Quindi spiega note, dice parole relative alla musica per me incomprensibili, mi fa sentire come suona e quanti progressi ha fatto, in più mi fa vedere anche video di personaggi famosi che suonano "da Dio". A volte lo sento al telefono con la fidanzatina di turno, cui spiega le stesse cose spiegate anche a me, cercando di coinvolgerla. Per questo ti capisco, chi ama qualcosa vuole condividere la sua passione soprattutto con chi ama, e quindi nel tuo caso la tua ragazza.
    Ma ho come la sensazione che la tua ragazza sia quel tipo di persona un po' apatica che non ha hobby e nemmeno passioni. Ho conosciuto gente così purtroppo e con loro spesso non ci sono argomenti di conversazione. Ora a parte il fatto che non si interessa a quel che fai e che ti sta a cuore, e quindi non puoi condividere (che è una parola importante in una coppia) ho paura non solo per il vostro oggi ma anche per il vostro domani. Perchè immagino che tu sia una persona dal temperamento artistico, uno con una intelligenza che ha bisogno di stimoli, di crescere, di andare avanti, mentre lei sembra una statica, una che rimane lì senza mai crescere.
    Quindi aldilà della tua insoddisfazione momentanea (e frustrante) che getta ombra su questa relazione e che a lungo andare potrebbe farti stare sempre più male, io ci vedo anche un futuro non roseo, perchè secondo me siete troppo diversi. Vedi a volte l'amore non basta, bisogna anche che fra due persone ci sia coesione, condivisione, e una certa personalità non dico simile, ma comunque portata a stimolarsi, a crescere insieme. Se lei è senza interessi, statica, non appassionata a nulla e soprattutto nemmeno a quel che fai tu, mi sembra non adatta a te sul lungo tempo.
    Forse fra un po' di anni questa sua indifferenza non solo a te e a quel che ti piace, potresti trovarla insopportabile, e anche non stimolante per te. Le serate potrebbero essere vuote e riempite a volte solo con il sesso. Ma in una coppia conta la mente e il sesso. La condivisione dovrebbe essere sia mentale che fisica. Almeno io la vedo così.

9. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 12,529 Membro dal Feb 2015 #9

Predefinito

Le mie passioni non sono molto amate ma me ne faccio una ragione. Mi accontento di coltivarle da sola anche se qualche volta riesco a trascinare i miei familiari con me.

10. L'avatar di la-psicolabile

la-psicolabile la-psicolabile è offline Super ApprendistaMessaggi 913 Membro dal Dec 2017 #10

Predefinito

@natopervincere questi siti non mi interessano . Non dubito che ci sia qualche ragazzo carino ma io ho bisogno di conoscerlo un uomo affinché mi intrighi e qualcosa mi dice che questi signori hanno fretta di concludere
    Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita.
    (John Lennon)

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]