Il passato può interferire?

Discussione iniziata da Lo.li. il 20-06-2015 - 10 messaggi - 637 Visite

Like Tree7Likes
  • 2 Post By lucase
  • 2 Post By Aliggy
  • 2 Post By krankenschwester
  • 1 Post By Lo.li.
  1. L'avatar di Lo.li.

Lo.li. Lo.li. è offline PrincipianteMessaggi 110 Membro dal Jun 2015 #1

Predefinito Il passato può interferire?

Ciao a tutti! questo è il mio primo post, vorrei parlare con voi di un argomento che mi tocca da vicino.
    Sono attualmente fidanzata da diversi anni,tutto alla grande tra alti e bassi come penso sia normale in una coppia. Lui per me prima vera storia seria, io per lui seconda. Ecco il punto, non voglio sentirmi la seconda, lui di certo non me ne ha mai dato modo di sentirmi così,quindi diciamo che è più un mio pensiero. Ma vorrei che lui provasse per me quelle emozioni che, per me nei suoi confronti, sono totalmente nuove e speciali. Ovviamente di questo ne abbiamo parlato, e lui mi dà molte conferme su quanto mi ama. (Forse dovrei trovare un cervello nuovo ). Ma diciamo che in questa situazione di mie insicurezze,comunque,ci si mette una ex del tutto esibizionista, che adora stare al centro dell'attenzione soprattutto in nostra presenza (Casualità?).

Detto ciò, voi vi siete mai trovate/i in una situazione del genere? Come l'avete affrontata?
    A volte ho il timore che questi pensieri non mi passeranno mai, nonostante io lo ami tantissimo e profondamente.

Aahhhh l'amore

Buona serata a tutti!

2. erik555 erik555 è offline Super FriendMessaggi 5,207 Membro dal Oct 2012
    Località una grande città in mezzo alla pianura

Predefinito

pretendere quale forma e intensità dovrebbe avere il sentimento di lui non ti sembra un filino eccessivo??
    l'affetto non significa compiacere l'ego di qualcuno perchè questo qualcuno si senta al centro del mondo. Spero proprio che tu riesca a maturare un significato più adulto e reale dell'amore.
    Ultima modifica di erik555; 20-06-2015 alle 21:07

3. L'avatar di lucase

lucase lucase è offline JuniorMessaggi 2,355 Membro dal Apr 2013 #3

Predefinito

Ogni storia nel suo momento ha la sua importanza e dignità, per cui come la sua ex non potrà impossessarsi della vostra unione e competere con i vostri sentimenti, altrettanto tu non potrai sostituire il passato o meglio i sentimenti e le intensità del passato
    mecir_70 and Lo.li. like this.
    Ultima modifica di lucase; 20-06-2015 alle 21:30

4. mecir_70 mecir_70 è offline JuniorMessaggi 1,117 Membro dal Apr 2015 #4

Predefinito

Che risposta!
    Hai detto tutto quello che c'era da dire

5. L'avatar di lucase

lucase lucase è offline JuniorMessaggi 2,355 Membro dal Apr 2013 #5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mecir_70 Visualizza Messaggio
    Che risposta!
    Hai detto tutto quello che c'era da dire
    Troppo gentile, ti ringrazio.

6. Aliggy Aliggy è offline JuniorMessaggi 1,273 Membro dal Mar 2014 #6

Predefinito

Ti dirò, il mio attuale ragazzo dice che mi ama più della sua ex, molto di più, io invece prima di lui ho avuto una intensa storia di 7 anni e ammetto che come amassi quel ragazzo non amerò mai più, non perchè ami meno il mio attuale uomo, ma semplicemente perchè lo amo in modo diverso, ero meno consapevole di come girassero le cose prima, mi lasciavo andare di più al sentimento totale, mentre ora tengo ben saldi i piedi per terra. E credo che il vero amore sia quello vissuto con i piedi per terra, quello per il quale sei disposto a rischiare di soffrire ancora sapendo quanto si possa soffrire per amore, pur amando un pò di più forse se stessi.
    lucase and Lo.li. like this.
    Ultima modifica di Aliggy; 21-06-2015 alle 00:21

7. L'avatar di krankenschwester

krankenschwester krankenschwester è offline JuniorMessaggi 1,204 Membro dal Aug 2013 #7

Predefinito

Non mi interessa il suo passato, ne tantomeno a lui gli debba interessare il mio.
    Lui ha già convissuto, ha fatto pure da padre al figlio della sua ex. Non mi fa ne caldo ne freddo che in quella casa ci fosse stata un'altra donna, avesse fatto sesso nello stesso letto in cui ora ci dormo io.
    Non esiste una classifica, un ordine.
    Ogni storia è diversa da ogni altra.
    Il mio ex l'ho amato a tal punto da farmi venire la colite, la gastrite e l'ulcera. Mi sono sempre detta che non avrei mai amato più nessun altro con quella intensità. E mi rendo conto che è così. Questo non significa che l'attuale compagno io non lo ami. Assolutamente no. È diverso. Sono maturata, è davvero un amore con i piedi per terra come ha scritto qualcuno in un post precedente.
    Quindi, fossi in te, mi goderei l'attuale storia senza inutili pensieri.
    lucase and Lo.li. like this.

8. L'avatar di Lo.li.

Lo.li. Lo.li. è offline PrincipianteMessaggi 110 Membro dal Jun 2015 #8

Predefinito

Probabilmente questo fastidio che provo nei confronti del suo passato è dato dal fatto che questa ex vuole interferire troppo nella nostra storia,anche se ormai la loro è finita da un bel pò, senò non mi darebbe troppo fastidio tutto ciò. Condivido in pieno ogni vostra risposta, mi rendo anche conto che posso sembrare egoista e "poco matura" a volte in quello che dico,ma io rispetto il suo passato e capisco tutto, ma pretendo anche rispetto nei nostri confronti,come coppia.
    Spero di essermi spiegata abbastanza bene.
    krankenschwester likes this.

9. Aliggy Aliggy è offline JuniorMessaggi 1,273 Membro dal Mar 2014 #9

Predefinito

Beh se lei si mostra invadente sei giustificata dal metterla al suo posto, fosse anche strofinandole la faccia sull'asfalto. Questo però se interagisce con voi, se solamente si atteggia per strada no, scusa ma fa solo ridere, falle dire da qualche amico che è un cesso, chissà la sua autostima si abbassa e si chiude in casa
    Ultima modifica di Aliggy; 21-06-2015 alle 14:56

10. L'avatar di Lo.li.

Lo.li. Lo.li. è offline PrincipianteMessaggi 110 Membro dal Jun 2015 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Aliggy Visualizza Messaggio
    Beh se lei si mostra invadente sei giustificata dal metterla al suo posto, fosse anche strofinandole la faccia sull'asfalto. Questo però se interagisce con voi, se solamente si atteggia per strada no, scusa ma fa solo ridere, falle dire da qualche amico che è un cesso, chissà la sua autostima si abbassa e si chiude in casa
    Ti assicuro che non si limita ad atteggiarsi per strada, in quel caso mi ci sarei fatta una bella risata! Ma provoca con commentini ad alta voce e non sono mancati messaggi a lui,e una volta anche a me! Sembrano quei giochetti che si faceva da bambine a 13 anni...peccato che qui si sta parlando di gente oltre 25enne che dovrebbe avere un minimo di maturità. Ma il cervello non è per tutte prendo per buono il consiglio di strofinarle la faccia sull'asfalto

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]