Paura dell’abbandono... - Pagina 2

Discussione iniziata da Ocelot il 13-06-2019 - 20 messaggi - 871 Visite

Like Tree5Likes
  1. Treemax Treemax è offline ApprendistaMessaggi 326 Membro dal Apr 2018
    Località Italia

Predefinito

Anche io ho vissuto per molto tempo con questa paura ma a differenza tua non ne ero consapevole, provavo solo una leggera ansia di " sottofondo" ed ero diventato co dipendente di mia moglie. Anni fa abbiamo avuto una crisi e per fortuna capii che dovevo guardare solo dentro di me. Quella e' stata la mia salvezza, ho iniziato con l aiuto di una persona veramente specie un viaggio incredibile dentro me stesso. Mi ha cambiato totalmente, una nuova consapevolezza, una nuova rinascita.
    Le cose all interno della nostra coppia sono cambiate in meglio e anche sia dal punto di vista personale che lavorativo. Sto vivendo delle esperienze bellissime.
    Rendersene conto è il primo passo ma se non lavori su questa ferita non ottieni un cambiamento stabile. Sulla base della mia esperienza ti posso dire se decidi di metterci le mani vai fino in fondo resterai sorpreso dei risultati.

2. L'avatar di Ocelot

Ocelot Ocelot è offline PrincipianteMessaggi 47 Membro dal Sep 2016 #12

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Treemax Visualizza Messaggio
    Anche io ho vissuto per molto tempo con questa paura ma a differenza tua non ne ero consapevole, provavo solo una leggera ansia di " sottofondo" ed ero diventato co dipendente di mia moglie. Anni fa abbiamo avuto una crisi e per fortuna capii che dovevo guardare solo dentro di me. Quella e' stata la mia salvezza, ho iniziato con l aiuto di una persona veramente specie un viaggio incredibile dentro me stesso. Mi ha cambiato totalmente, una nuova consapevolezza, una nuova rinascita.
    Le cose all interno della nostra coppia sono cambiate in meglio e anche sia dal punto di vista personale che lavorativo. Sto vivendo delle esperienze bellissime.
    Rendersene conto è il primo passo ma se non lavori su questa ferita non ottieni un cambiamento stabile. Sulla base della mia esperienza ti posso dire se decidi di metterci le mani vai fino in fondo resterai sorpreso dei risultati.
    Io me ne sono reso conto effettivamente stando da solo, lavoro su me stesso vivendo alla giornata concentrandomi su ciò che effettivamente mi rende sereno ogni giorno che sia dal lavoro (dove comunque mi reco con uno spirito diverso) alla semplice uscita con amici/colleghi. È stato un periodo quello vissuto con lei che quasi sicuramente avrei vissuto con qualsiasi altra ragazza. Per quanto possa aver commesso degli errori credo che un periodo decisamente no in ognuno di noi che sia da single o da impegnati possa avvenire, le mie intenzioni non sono quelle di recarmi da lei implorandola di tornare da me ma parlarle con il cuore in mano e dimostrarle ciò che effettivamente non sono riuscito a fare stando con lei in questi pochi mesi 2 quasi 3, lei non crede che io possa “cambiare” nel giro di poche settimane ma da parte mia non si parla di cambiamento ma solamente di una presa di coscienza e di una serenità mentale/fisica che piano piano sto riportando ai vecchi fasti. Non saprei proprio come fare a falre capire questo
    PINASO likes this.

3. L'avatar di Ocelot

Ocelot Ocelot è offline PrincipianteMessaggi 47 Membro dal Sep 2016 #13

Predefinito

Ho conosciuto una nuova ragazza sabato sera, domenica siamo stati insieme tutta la notte e da allora non facciamo che sentirci/vederci ogni gg e a me non dispiace, ma nel frattempo non faccio altro che pensare anche alla mia ex ragazza(in modo più lieve rispetto a qualche gg fa)... mi sono chiesto se realmente provassi qualcosa per lei (la mia ex) o è stata solo un ossessione legata al non essere riuscito a parlarle. Questa nuova ragazza mi piace molto riusciamo a prendere ogni tipo di discorso è molto dolce e soprattutto intelligente riesco a parlarle davvero di tutto e lei in un niente è riuscita a comprendere determinati punti del mio carattere. Problema che lei adesso parte e ritorna a settembre 😅

4. antare2019 antare2019 è online Super ApprendistaMessaggi 685 Membro dal Jun 2019 #14

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ocelot Visualizza Messaggio
    Questa nuova ragazza mi piace molto riusciamo a prendere ogni tipo di discorso è molto dolce e soprattutto intelligente riesco a parlarle davvero di tutto e lei in un niente è riuscita a comprendere determinati punti del mio carattere.
    apri gli occhi amico mio
    queste spesso sono peggio delle zingare

5. L'avatar di Ocelot

Ocelot Ocelot è offline PrincipianteMessaggi 47 Membro dal Sep 2016 #15

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da antare2019 Visualizza Messaggio
    apri gli occhi amico mio
    queste spesso sono peggio delle zingare
    In che senso?

6. antare2019 antare2019 è online Super ApprendistaMessaggi 685 Membro dal Jun 2019 #16

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ocelot Visualizza Messaggio
    In che senso?
    ti fanno un lavoro ipnotico, che quando lo capisci e' troppo tardi.

comunque ho detto spesso, non ho detto sempre,
    e non conosco la persona nello specifico
    Ultima modifica di antare2019; 21-06-2019 alle 11:44

7. L'avatar di darkside67

darkside67 darkside67 è offline JuniorMessaggi 1,627 Membro dal May 2017
    Località Italia

Predefinito

Chiodo scaccia chiodo
    Ocelot likes this.
    Si vive di rimorsi e di rimpianti

8. L'avatar di Ocelot

Ocelot Ocelot è offline PrincipianteMessaggi 47 Membro dal Sep 2016 #18

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da antare2019 Visualizza Messaggio
    ti fanno un lavoro ipnotico, che quando lo capisci e' troppo tardi.

comunque ho detto spesso, non ho detto sempre,
    e non conosco la persona nello specifico
    mi godo il momento, fra pochi gg torna a casa sua (abita in Abruzzo e studia a Torino) e ritornerà a Settembre, ne cambieranno di cose da qui a Settembre

9. antare2019 antare2019 è online Super ApprendistaMessaggi 685 Membro dal Jun 2019 #19

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da darkside67 Visualizza Messaggio
    Chiodo scaccia chiodo
    questo e' un discorso relativo
    perche ci sono donne che al limite, sono capaci di produrre un stato di bisogno, pari a quello di un tossicodipendente che ha bisogno della droga
    e gli uomini generalmente non conoscono oppure sottovalutano questo aspetto

poi li trovi devastati, quando queste donne cambiano cavallo

10. PINASO PINASO è offline Super FriendMessaggi 5,668 Membro dal Feb 2015
    Località Tra fiume Po e fiume Arno, ad est del meridiano di Alessandria e ad ovest del meridiano di Bologna

Predefinito

Ocelot l'importante è che tu dimentichi la tua ex, per il resto valuta te se la persona con cui sta uscendo attualmente può essere la persona giusta per te oppure no.
    Benvenuti, vedrete che vi troverete bene su questo forum, tranne se siete : doppi nick, fake, troll, utenti già bannati in passato e a chi vota nei sondaggi senza aver mai scritto messaggi. Diffidate da chi vuole mettere zizzania tra gli utenti spu***doli in pubblico invece di cercare di chiarire in privato e fidatevi di chi mette il cuore nelle attività online ...Chi ha piacere a comunicare con me ascolti me

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]