Paura ed amante

Discussione iniziata da _whitelady il 28-01-2022 - 8 messaggi - 3056 Visite

Like Tree1Likes
  • 1 Post By Ablazing
  1. _whitelady _whitelady è offline Messaggi 1 Membro dal Jan 2022 #1

Predefinito Paura ed amante

Ciao a tutti suono nuova e scrivo per chiedere consiglio a voi se avete avuto esperienze simili! Da quasi un anno ho conosciuto il mio amante, più grande di me di un po' di anni, ci vediamo praticamente ogni settimana...io convivo da tanti anni, un figlio e una relazione a dir poco disastrosa a casa... lui sposato con problemi a casa. Insomma entrambi stiamo ancora con i corrispettivi compagni per non "rovinare" i figli...fatto sta che insieme stiamo benissimo. Inizialmente, viste le situazioni familiari, mi sono imposta che sarebbe dovuto rimanere uno svago dalla routine, un sorriso dopo gli incessanti litigi a casa, diciamo un sospiro di sollievo...e così è sempre stato ..ognuno i propri spazi e quando si sta insieme tutto sempre molto bello! Entrambi abbiamo ammesso di provare un bel sentimento nel confronti dell'altro, forse sapendo che la cosa nasce e finisce lì ad ogni nostro incontro...una volta ho quasi preso la decisione che sarebbe stato meglio troncare il tutto, ma lui dopo poco tempo che non ci sentivamo mi ha cercata dicendomi che non riusciva a stare senza di me...io ovviamente sono corsa subito indietro...Ora il problema si fa più serio...noto da un po' che a distanza di quasi un anno ogni volta che lo vedo e poi lo saluto sapendo che fino alla settimana dopo non lo rivedo, mi rimane una sensazione strana allo stomaco...mi manca molto insomma il tempo con lui non è mai abbastanza. Rispetto i suoi spazi sapendo purtroppo di non poter avere più di tanto e neanche poter dare troppo...però credo davvero di essermi innamorata...e più di una volta ho sentito nascere la forte necessità di aprirmi con lui riguardo a questa cosa...ma poi mi blocco sempre. Ho il terrore che lui possa allontanarsi e io perdere ciò che da un po' di tempo mi dà la forza per andare avanti in tutto il resto...però di contro questa cosa mi pesa da morire...perché mi fa star male il fatto di dover reprimere i miei sentimenti...cosa fareste voi al posto mio??

2. L'avatar di cavalletto

cavalletto cavalletto è offline Super FriendMessaggi 7,408 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

Al posto tuo continuerei a fare l’amante serenamente.
    Se lo trasformi in marito sai già come finisce no?
    Non usare 7 parole dove ne bastano 4.

3. Pentatonico Pentatonico è offline PrincipianteMessaggi 36 Membro dal Dec 2021 #3

Predefinito

E perché mai se apri il tuo cuore lui dovrebbe allontanarsi da te?
    Qual è il nesso tra le cose?
    Poi ovviamente sai benissimo tu il tipo di rapporto tra voi e soprattutto che tipo di persona è lui ,ma personalmente se la donna che frequento da un anno mi dichiara che oltre alla passione c'è del sentimento io ne sarei lieto.

4. L'avatar di Morgana74

Morgana74 Morgana74 è offline Super ApprendistaMessaggi 819 Membro dal Nov 2021 #4

Predefinito

Io sono per esternare sempre i sentimenti...se scappa significa che per lui non valevi molto....

5. trale trale è offline SeniorMessaggi 14,879 Membro dal Feb 2015 #5

Predefinito

Siccome sono una persona logica, mi domando perché troncare tutto per poi affermare di essere innamorata. Ecco io questo comportamento non lo comprenderei e reagirei molto male. L'ho subito già in passato e penso che mi allontanerei.

6. L'avatar di luca9028

luca9028 luca9028 è offline Super FriendMessaggi 7,524 Membro dal Apr 2020 #6

Predefinito

Solita minestra , lui vuole solo quella cosa là e lei si perde nel sogno e nell’innamoramento della mente 😅

7. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline FriendMessaggi 4,010 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

cosa fareste voi al posto mio?

Personalmente, metterei prima ordine nel rapporto ufficiale, poiché da quello che scrivi per te questo è diventato un inferno e mantenerlo in piedi solo per il figlio alla lunga sarà controproducente.

Per quanto concerne, invece, l’innamoramento per il tuo amante, dirglielo potrebbe dare fuoco alle polveri e mettere in moto degli effetti ed eventi non prevedibili, che potrebbero pure non piacerti.

Perciò, che fare?
    A questa domanda potrai rispondere solo Tu, dopo aver valutato e riflettuto attentamente sui pro e sui contro delle opzioni possibili, ma nella vita se non si rischia, poi si potrebbe rosicare.
    In bocca al lupo 🍀.

“Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”
    (Ezra Pound)

8. Ablazing Ablazing è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 339 Membro dal Jan 2022 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da luca9028 Visualizza Messaggio
    Solita minestra , lui vuole solo quella cosa là e lei si perde nel sogno e nell’innamoramento della mente 😅
    eh chiamalo scemo si fa la moglie e l'amante a giorni alterni, chi sta meglio di lui?
    Drosto likes this.