Paura di andare oltre - Pagina 17

Discussione iniziata da vaiana1 il 07-01-2019 - 287 messaggi - 22306 Visite

Like Tree362Likes
  1. primacheilgallocanti primacheilgallocanti è offline Super ApprendistaMessaggi 526 Membro dal Nov 2018 #161

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Grazie per essermi venuto in contro, alla fine
    Sì ma questo per me è intortatore, non seriale. Se lei dovesse minacciare di mettere al corrente la moglie delle sue "irrequietezze" , sparirà come dall'oggi al domani peggio di una multinazionale quando delocalizza.

2. vaiana1 vaiana1 è offline PrincipianteMessaggi 55 Membro dal Jan 2019 #162

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da primacheilgallocanti Visualizza Messaggio
    Sì ma questo per me è intortatore, non seriale. Se lei dovesse minacciare di mettere al corrente la moglie delle sue "irrequietezze" , sparirà come dall'oggi al domani peggio di una multinazionale quando delocalizza.
    Ma io non credo propio che arriverò a questa fase di “minacciare” al contrario di quello che voi pensate l’amicizia c’e Io lo stimo e credo anche lui a me, io penso che lui abbia già capito che non otterrà niente e manterrà la sua parola staremo a vedere ma vi assicuro che io ho presso la mia decisione e se lui dovessi tornare non mi tirerò indietro basta sto male e voglio tornare ad essere serena e simpatica come sono sempre stata
    flashcar likes this.

3. vaiana1 vaiana1 è offline PrincipianteMessaggi 55 Membro dal Jan 2019 #163

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Camelot Visualizza Messaggio
    Poi ,Vaiana,permettimi,non ti ha insegnato la mamma che se si invita a casa un uomo per tre volte,da soli,lui si aspetta qualcosa,e non parlo del bere,da te?
    Sono stata molto ingenua lo so, ero pressa della situazione, parlavamo così piacevolmente che non me ne rendevo conto di quanto era grave farlo venire a casa e io andare a casa sua, non solo perché lui si aspettava qualcosa, ma perché è sbagliato e punto, io andavo avanti perché lui mi ha sempre rispettato nel senso che nonostante i messaggi quando ci trovavamo da soli parlavamo di tutto meno di quello, passavamo anche due ir seduti a parlare e non si mai permesso e questo mi faceva stare serena e rilassata

4. L'avatar di Navigatore1

Navigatore1 Navigatore1 è offline Super FriendMessaggi 5,339 Membro dal Apr 2015
    Località Torino

Predefinito

17 pagine di thread per 5 caffè...

5. primacheilgallocanti primacheilgallocanti è offline Super ApprendistaMessaggi 526 Membro dal Nov 2018 #165

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vaiana1 Visualizza Messaggio
    Sono stata molto ingenua lo so, ero pressa della situazione, parlavamo così piacevolmente che non me ne rendevo conto di quanto era grave farlo venire a casa e io andare a casa sua, non solo perché lui si aspettava qualcosa, ma perché è sbagliato e punto, io andavo avanti perché lui mi ha sempre rispettato nel senso che nonostante i messaggi quando ci trovavamo da soli parlavamo di tutto meno di quello, passavamo anche due ir seduti a parlare e non si mai permesso e questo mi faceva stare serena e rilassata
    Tipico dell'intortatore non voler approfittare volgarmente di certe circostanze: è la pera che deve cadergli in mano, non dev'essere lui a doverla separare dal ramo.

6. L'avatar di xxdolceamaraxx

xxdolceamaraxx xxdolceamaraxx è offline PrincipianteMessaggi 172 Membro dal Jan 2019
    Località Italia, Italia e Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da primacheilgallocanti Visualizza Messaggio
    Tipico dell'intortatore non voler approfittare volgarmente di certe circostanze: è la pera che deve cadergli in mano, non dev'essere lui a doverla separare dal ramo.
    Non capisco perché il furbo è lui. Perché voler negare la voglia che abbiamo noi donne. Fino a prova contraria se lei lo vuole fare, la patatina è la sua e se la gode come le pare.

7. primacheilgallocanti primacheilgallocanti è offline Super ApprendistaMessaggi 526 Membro dal Nov 2018 #167

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da xxdolceamaraxx Visualizza Messaggio
    Non capisco perché il furbo è lui. Perché voler negare la voglia che abbiamo noi donne. Fino a prova contraria se lei lo vuole fare, la patatina è la sua e se la gode come le pare.
    Non mi pare che sia questa l'intenzione della ragazza. Non è che ora le donne devono per forza disertare tutte dall'esercito delle Vergini delle rocce per arruolarsi in quello di Molly Bloom e socie. Se a te piace far godere il tuo tubero a ndopigliopiglio, fatti tuoi. Per fortuna, non siamo in Iran. E non siamo tutti uguali a questo mondo.
    vaiana1 likes this.
    Ultima modifica di primacheilgallocanti; 11-01-2019 alle 11:03

8. Danyla Danyla è offline Super ApprendistaMessaggi 944 Membro dal Sep 2016 #168

Predefinito

Sono d'accordo con primacheilgallo canti. Vaiana stava bene finchè non è apparso questo tipo. Cioè la mancanza del marito la sentiva, ma non era a caccia di qualcuno che volesse darle una ripassata nei momenti di magra (oltretutto ci devi nascere, Vaiana non è il tipo che saprebbe tradire allegramente come pensa dolceamara). Vaiana è una donna che si è trovata in una situazione strana perché ingenuamente ha creduto in una amicizia, che non è reale. Le persone come questo tipo infatti si insinuano nella vita di donne che stanno attraversando un periodo di solitudine e debolezza proprio con l'amicizia. Infatti come avete visto lei ancora ci crede in questa amicizia. Purtroppo però non è così. Come qui sempre hanno detto, se un uomo ti vuole portare a letto (o viceversa lo vuole una donna) l'amicizia non c'entra. Soprattutto se il tipo è uno che ha ripetutamente avuto amanti.
    Il solo consiglio che posso dare a Vaiana è non di minacciare di informare la moglie (per carità mai ficcarsi nemmeno per finta in questi casini, al limite solo se questo iniziasse a fare stalking, ma ne dubito, sono sicura che dopo più di un no deciso si defilerà per cacciare qualche altra mamma fragile o la barista di fronte la scuola), né di dire che il marito stava per scoprire la quasi tresca, ma di dire chiaramente di aver deciso di troncare la frequentazione e i messaggini più o meno hot, e anche alla finta amicizia, per farla diventare una cosa identica a quella degli altri genitori con cui si deve sentire per ragioni scolastiche. Ignorare tutti i messaggi e non rispondere più, manco se questo dovesse dire che sta per morire sotto un treno. Certo ci vuole molta forza di volontà. Sarà difficile essere indifferenti a qualcuno che ci lusinga e ci vuole far mettere piede nella ragnatela che tanto ha saputo tessere bene. Ma la questione è che adesso Vaiana soffrirà un po', ma se dovesse cedere a questa relazione soffrirà molto ma molto di più. Infatti o sarà lasciata quando il tipo si stancherà o potrebbe darsi che si faccia scoprire e allora perderà comunque il tipo, ma anche la sua famiglia. E questo è un prezzo troppo alto da pagare per una relazione che se da parte di lei è sentita, da quella di lui no. Inoltre se non si è portati a vivere con leggerezza una relazione extraconiugale, se ci si innamora, se si hanno sensi di colpa verso il coniuge, è meglio lasciar perdere. I momenti di felicità saranno pochi e finchè ci si illude che anche l'altro ami alla stessa maniera. Quando si aprono gli occhi anche i bei momenti diventano brutti e ci si sente usate, deluse, distrutte. Quindi meglio troncare prima di arrivare a quel punto. In sintesi per adesso se la cava con una sofferenza forte, ma se dovesse andare oltre si ritroverebbe con una sofferenza decisamente maggiore.
    flashcar and vaiana1 like this.

9. primacheilgallocanti primacheilgallocanti è offline Super ApprendistaMessaggi 526 Membro dal Nov 2018 #169

Predefinito

Le persone come questo tipo infatti si insinuano nella vita di donne che stanno attraversando un periodo di solitudine e debolezza proprio con l'amicizia

Sintesi perfetta del modus operandi dell'Intortator Cortese.
    flashcar, Xena14 and fausto62 like this.

10. L'avatar di Xena14

Xena14 Xena14 è offline FriendMessaggi 4,298 Membro dal Oct 2017
    Località Nel Paese delle Meraviglie

Predefinito

Il punto però non è giudicare l'Intortator Cortese bensì consigliare a Vaiana di non cedere alla tentazione in quanto non sembra essere pronta nè adatta a fare l'amante con leggerezza.
    No regrets

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]