Paura di andare oltre - Pagina 4

Discussione iniziata da vaiana1 il 07-01-2019 - 287 messaggi - 22294 Visite

Like Tree362Likes
  1. vaiana1 vaiana1 è offline PrincipianteMessaggi 55 Membro dal Jan 2019 #31

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da flashcar Visualizza Messaggio
    Cosa cambia se lo fa perché ti vedo una preda facile o perché lo pensa realmente? Tu cosa vuoi da lui?

Se posso essere completamente sincera es sfogarmi del tutto voglio lui non so cosa cambia so solo che mi a presso la testa ma non voglio tradire forse la migliore infatti è che chiudo è durissima voglio sentirlo tutti giorni ma come posso continuare così ...

2. flashcar flashcar è offline Super ApprendistaMessaggi 558 Membro dal Sep 2018 #32

Predefinito

Gioia devi esserlo non verrai giudicata..partiamo da due cose diverse, io in realtà non lo volevo se non come amico l’ho capito dopo...
    È difficile dare consigli...vivila se ti rende felice ma senza troppe speranze e senza dare peso alle sue parole..una cosa mi sento di dirti...hai scritto il mio matrimonio va bene...credo che devi valutare il dopo e questo bene non riuscirai più a scriverlo qualcosa si romperà tra te e tuo marito..
    Deluso79 likes this.

3. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super FriendMessaggi 5,963 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Caro Gallo,
    senza essere irrispettoso con l'amica Vaiana, quando leggo di queste cose mi angoscio, trovo questo volersi fare male qualcosa di ... non mi viene un termine ... terrificante. Una donna che ama il marito, ha dei figli, una vita tranquilla e mi sembra felice, ... nonostante tutto questo si lascia manipolare da un pisquano che si diverte a distruggere matrimoni.
    Voglio dire, ma che significa che ti prende la mente? Almeno si parli sinceramente e si dica che ci si vuol far tintinnare la Gina per noia.
    A questo punto voglio domandare: ma uno sport ad alto impegno fisico e mentale tipo free climbing estremo, non è preferibile? Anche lì ci si può far male parecchio senza inganni.

Vaiana, ma sii seria, lascia perdere gli approfittatori, anzi, parla con la moglie di questo provolone e svergognalo.

Quando lo smago schiarisce ...

4. flashcar flashcar è offline Super ApprendistaMessaggi 558 Membro dal Sep 2018 #34

Predefinito

Fausto credo di capire cosa vuole dire vaiana lei darà conferma..
    Ti scrivono sempre ti danno attenzioni ti fanno sentire prime in tutto e vuoi o non vuoi ti prendono la mente...sembra strano ma succede...io alla forumini consiglierei di fermarsi ma deve essere decisa e sicura...
    Ti dico solo che il mio mi scriveva talmente tante volte che all’inizio pensavo “ma questo che vuole da me” poi non potevo fare a meno di tutte queste attenzioni
    Lorylara75 and vaiana1 like this.

5. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 11,755 Membro dal Feb 2015 #35

Predefinito

ma io vorrei capire se io piacio veramente a lui così come parla o semplicemente ha capito che io potevo essere una preda facile perché sto da sola e si è buttato
    Sicuramente non gli fai schifo, questo mi sembra abbastanza ovvio. Tutto il resto (sapere se si innamorerà follemente di te) non lo sa nemmeno lui e sì certo, è più facile corteggiare te che vai a prendere tuo figlio a scuola e lo accompagni a fare sport, piuttosto che un'altra mamma che magari manda i nonni a fare queste incombenze. Del resto anche per te è la stessa cosa, ti piace ed è anche disponibile a prendere caffè, perdere tempo con te.
    Marcioindanimarca likes this.

6. L'avatar di fausto62

Predefinito

Flash,
    capisco la cosa e ti confesso anche che quando mio figlio1 iniziò la prima elementare, entrai molto in confidenza con la mamma di una compagna di classe. Capii che il marito era cotto di un'altra e che lei si trovava in difficoltà. Mi venne spontaneo di congelare le mie voglie (e ne avevo) perché non era il caso di creare problemi che sarebbero diventati infiniti visto che se scoperta una eventuale tresca, sarebbero scoppiate due coppie, cambio di scuola al figlio, ...
    Capisco tutto, le attenzioni, il martellamento, sentire che piaci, ... ma quanti anni abbiamo? Forse 15? Adolescenza effervescente?
    Io all'epoca ne avevo 43 e un pò di buon senso lo avevo, mi è venuto spontaneo usarlo.

7. flashcar flashcar è offline Super ApprendistaMessaggi 558 Membro dal Sep 2018 #37

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    Flash,
    capisco la cosa e ti confesso anche che quando mio figlio1 iniziò la prima elementare, entrai molto in confidenza con la mamma di una compagna di classe. Capii che il marito era cotto di un'altra e che lei si trovava in difficoltà. Mi venne spontaneo di congelare le mie voglie (e ne avevo) perché non era il caso di creare problemi che sarebbero diventati infiniti visto che se scoperta una eventuale tresca, sarebbero scoppiate due coppie, cambio di scuola al figlio, ...
    Capisco tutto, le attenzioni, il martellamento, sentire che piaci, ... ma quanti anni abbiamo? Forse 15? Adolescenza effervescente?
    Io all'epoca ne avevo 43 e un pò di buon senso lo avevo, mi è venuto spontaneo usarlo.
    Ed io ammiro questo tuo comportamento ma non è per tutti così..io essendo più piccola mi sono comportata da adulta rispetto a lui che ha 50 anni...la maturità non viene dall’età ma da altre cose..
    fausto62 and Deluso79 like this.

8. L'avatar di fausto62

Predefinito

Certo Flash, anche dalle responsabilità. Responsabilità che quando leggo "ma io vorrei capire se io piacio veramente a lui così come parla o semplicemente ha capito che io potevo essere una preda facile perché sto da sola e si è buttato", capisco che sono sottovalutate o nemmeno considerate.
    flashcar and Deluso79 like this.

9. L'avatar di toshio27

toshio27 toshio27 è offline FriendMessaggi 3,276 Membro dal Feb 2013 #39

Predefinito

E' gia' stato detto tutto in lungo e in largo...
    Ripetere e' inutile anche se puo' aiutare...

Ovviamente manca quel qualcosa nel matrimonio di Vaiana che non la appaga COMPLETAMENTE e dunque e' normale sentirsi desiderati se un altro uomo corteggia poi in modo cosi' dolce, una bella donna...

Per come la vedo io, capita a tutti di sbandare, OGNI GIORNO... Sta poi alla persona singola, decidere di continuare a camminare sulla "retta via"... Sebbene, quella "retta via", spesso possa diventare instabile... Poi scatta la molla quasi automatica dei confronti... Uno inizia a vedere cose belle da una parte e cose brutte dall'altra...
    Credo che a sentirsi un po' desiderati/e non ci sia nulla di male, per nessuno. Ci si sente lusingati, coccolati e ancora apprezzati e piacenti.
    Ma se l'attuale legame ci appaga IN TUTTO, sicuramente FINISCE LI, anzi non finisce NULLA, giacche' non si permetterebbe nemmeno di INIZIARE, nulla.
    Se Vaiana ha questi dubbi e' perche' qualcosa in lei tenta di evadere... Di cercare qualcosa che non ha all'interno del Matrimonio...
    Che poi, giustamente, possa sfociare in una relazione clandestina classica, che alla fine NON DIA NULLA, nessuno mette in dubbio, anzi. Pero' la cosa piu' difficile e' "starci dentro", a tutto questo, che puo' ovviamente diventare MOLTO pericoloso, per tutti.
    Dal punto di vista del papa' dell'amico del figlio, e' un po' la stessa cosa...
    Io non demonizzerei troppo. Il mondo e' pieno di latin lover... Tutto sta nel non dare nessun dito, se non si vuole e troncare subito (come gia' e' stato detto da tanti).
    L'alternativa... E' una relazione clandestina, ovvio. Con tutti i pericoli annessi e connessi.
    Difficilmente si arriva alla separazione (ma capita spesso al giorno d'oggi) per coronare il proprio sogno d'amore...
    Il piu' delle volte queste storie si consumano ed esauriscono da sole... Col tempo...

Consigli...
    DIFFICILE!
    Razionalmente io chiuderei tutto. Ma non perche' pericoloso! Semplicemente perche' non vorrei creare sofferenza a nessuno, per qualcosa che tanto, non colmerebbe il vuoto che sentirei dentro...
    Spesso ci si illude che fuori c'e' qualcosa che ci puo' fare stare bene... E non vediamo piu' che invece la FELICITA' e' proprio dove siamo noi!!

Pero' non demonizzo... Dunque se Vaiana ti senti di vivere questa cosa, fallo. Sappi pero' che questo potrebbe veramente incrinare tutto nella tua vita... Creare dissidi e dispiaceri... E... PER COSA????????
    Credi davvero che "l'amicizia con questo uomo" possa essere cosi' positiva?
    Io credo le VERE amicizie tu gia' le abbia, quelle IMPORTANTI DAVVERO...
    E dunque come gia' detto... Chiediti esattamente COSA CERCHI e COSA TI ASPETTI DA QUESTA PERSONA ORA... Ma soprattutto, cosa vorresti fare, dell'uomo della tua vita, che ancora dici di AMARE e RISPETTARE profondamente.......

Un abbraccio!
    Toshio
    flashcar, Deluso79, norge and 1 others like this.

10. flashcar flashcar è offline Super ApprendistaMessaggi 558 Membro dal Sep 2018 #40

Predefinito

Toshio quoto tutto..parole bellissime 😘😍❣️
    toshio27 likes this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]