Paura di andare oltre - Pagina 7

Discussione iniziata da vaiana1 il 07-01-2019 - 287 messaggi - 23513 Visite

Like Tree362Likes
  1. flashcar flashcar è offline Super ApprendistaMessaggi 558 Membro dal Sep 2018 #61

Predefinito

Se è quello che vuoi ci riuscirai...su con il morale 😊😘

2. vaiana1 vaiana1 è offline PrincipianteMessaggi 55 Membro dal Jan 2019 #62

Predefinito

Scusate l’ignoranza riguardo a quello che scritto qualcuno, cosa significa gata morta???

3. primacheilgallocanti primacheilgallocanti è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 530 Membro dal Nov 2018 #63

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vaiana1 Visualizza Messaggio
    Questo non posso assolutamente farlo ormai con il tempo abbiamo fatto un gruppetto di 4,5 genitori che ci mettiamo sempre insieme a parlare questi altri genitori sono i miei amici da anni praticamente lui sarebbe il nuovo arrivato non possiamo ignorarci a vicenda perché si renderebbero conto di qualcosa, devo semplicemente lottare per far sparire queste sensazioni e far finta di niente sarà dura purtroppo 😞😞
    Ma una volta non erano gli uomini quelli che dovevano fare violenza a se stessi per non cedere alle tentazioni o era solo letteratura? Mi sento vecchio...molto vecchio...
    fausto62, Xena14 and Berlin__ like this.

4. vaiana1 vaiana1 è offline PrincipianteMessaggi 55 Membro dal Jan 2019 #64

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da flashcar Visualizza Messaggio
    Se è quello che vuoi ci riuscirai...su con il morale 😊😘

No è quello che voglio vorrei essere spensierata come molti e entrarci dentro ma non posso avete ragione non posso rischiare di rovinarmi la serenità e il mio matrimonio per un po’ di adrenalina, perche l’adrenalina c’e , forti sensazioni che dovranno per forza sparire...

5. cla77 cla77 è offline JuniorMessaggi 1,689 Membro dal Mar 2017 #65

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da primacheilgallocanti Visualizza Messaggio
    Sì, ma allora diciamolo francamente: bisognerebbe abolire l'istituto del matrimonio - anzi, vietarlo proprio -o mettere per legge la convivenza a tempo,coi "tagliandi",come per le macchine. Primo tagliando :3 anni, sospensione della convivenza per mesi 6 o anni 1 , eventuale ripristino a richiesta degli interessati e nuovo tagliando dopo altri 3 anni. E così via
    infatti mica sta pensando di mollare il marito...semplicemente è attratta da una persona che la fa sentire considerata...spiegavo solo il motivo perchè ci si sente attratti da certe persone/situazioni.

@vaiana1 io girerei alla larga per un po'..magari con qualche scusa...magari sarà lui a lasciare il gruppetto prima o poi.
    flashcar and Deluso79 like this.

6. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super FriendMessaggi 7,448 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da primacheilgallocanti Visualizza Messaggio
    Il problema, quando l'uzzolo di tradimento colpisce le trentenni sposate da poco, è uno solo, Fausto: la scoperta che il matrimonio non è il parco giochi che s'illudevano che fosse e il marito non è quello che tutto il giorno sta con loro facendogli le coccole o ammuttandole (spingendole) sull'altalena e lanciandogli fiori di pesco e petali di rose . La scoperta,cioè, che il matrimonio sono bollette in scadenza, vicini che rompono, marito che torna stanco e sc...to dal lavoro , liti per la gestione domestica ("devo fare tutto io, tu non mi aiuti mai"), pranzo e cena da inventare, pannolini da cambiare, bambino che frigna la notte ecc.
    Gallo,
    non so se hai letto i miei messaggi in cui racconto la mia esperienza matrimoniale, per ciò che sono riuscito a raccontare perché è stata una fortissima sofferenza durata 12 anni, da 4 anni sono uscito dalla mia crisi profonda e sono risolto (come dice Rabe). Anche io ho scoperto che la vita matrimoniale è non-sesso, non-sentimento e solo doveri e fatiche, ma questo non mi ha mai permesso di mentirmi rispetto alle responsabilità: due figli. Per cui risulto duro perché mantenere gli impegni mi è costato troppo, ma ad oggi, con i miei figli cresciuti, ho una sequenza di soddisfazioni che mi rendono fiero e che la mancanza di attenzioni di mia moglie non è più nulla. Considera anche che non ho mai smesso di mantenermi in forma fisica e vivace nei molteplici interessi che ho sempre avuto. Questo mi è servito per non dubitare mai di essere attraente, mi sono sempre sentito e mi sento così anche se non ho conferme da parte di amanti.

Deluso,
    lo sai come la penso sui seduttori seriali, è la stessa cosa che suggerii a te. Hanno migliaia di donne libere, non accetto che sfruttino le debolezze delle sposate.

Vaiana,
    se sono duro è perché non ci si può sentire lusingate dalle moine di un seduttore seriale ed organizzato. E' uno che finge, ti dice quello che vuoi sentirti dire. Guarda allo specchio chi sei e ammetti che sei già tutto ciò che ti serve, fai la cosa giusta, realizzati nei tuoi figli se tuo marito così com'è non ti basta più.
    flashcar, Deluso79 and Berlin__ like this.

CHUPA!

7. cla77 cla77 è offline JuniorMessaggi 1,689 Membro dal Mar 2017 #67

Predefinito

@fausto quando ti leggo rimango abbastanza basita...ok realizzarsi in altre cose, avere interessi e occuparsi di sè...ma non senti il desiderio di avere qualcuno accanto che ti ama? io credo...perchè ci sono stata tanto tempo anche io così come te...che finchè stai così ci stai perchè sei abituato ma quando trovi qualcuno che ti ama e con cui stai bene così in quella condizione non ci vuoi tornare più. sarai anche un "modello" di integrità morale...non lo dico per prenderti in giro...però voglio dire...ti sei privato di una vita felice. non vuol essere una critica...semplice considerazione personale.

"Anche io ho scoperto che la vita matrimoniale è non-sesso, non-sentimento e solo doveri e fatiche," su questo per esempio non sono assolutamente d'accordo...ci sono coppie sposate da tanti anni felici, innamorate che fanno anche sesso regolarmente. perchè non dovresti averla tu una persona così accanto?
    Ultima modifica di cla77; 08-01-2019 alle 15:42

8. primacheilgallocanti primacheilgallocanti è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 530 Membro dal Nov 2018 #68

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    Gallo,
    non so se hai letto i miei messaggi in cui racconto la mia esperienza matrimoniale, per ciò che sono riuscito a raccontare perché è stata una fortissima sofferenza durata 12 anni, da 4 anni sono uscito dalla mia crisi profonda e sono risolto (come dice Rabe). Anche io ho scoperto che la vita matrimoniale è non-sesso, non-sentimento e solo doveri e fatiche, ma questo non mi ha mai permesso di mentirmi rispetto alle responsabilità: due figli. Per cui risulto duro perché mantenere gli impegni mi è costato troppo, ma ad oggi, con i miei figli cresciuti, ho una sequenza di soddisfazioni che mi rendono fiero e che la mancanza di attenzioni di mia moglie non è più nulla. Considera anche che non ho mai smesso di mantenermi in forma fisica e vivace nei molteplici interessi che ho sempre avuto. Questo mi è servito per non dubitare mai di essere attraente, mi sono sempre sentito e mi sento così anche se non ho conferme da parte di amanti.

Deluso,
    lo sai come la penso sui seduttori seriali, è la stessa cosa che suggerii a te. Hanno migliaia di donne libere, non accetto che sfruttino le debolezze delle sposate.

Vaiana,
    se sono duro è perché non ci si può sentire lusingate dalle moine di un seduttore seriale ed organizzato. E' uno che finge, ti dice quello che vuoi sentirti dire. Guarda allo specchio chi sei e ammetti che sei già tutto ciò che ti serve, fai la cosa giusta, realizzati nei tuoi figli se tuo marito così com'è non ti basta più.
    Fausto, francamente a leggerti resto perplesso: la tua è stata santità, più che abnegazione e sacrificio per gli altri. Io ho un matrimonio ultraventennale sulle spalle, appassionato e burrascoso allo stesso tempo: due pessimi e tosti caratteri , litigi anche feroci, ma assoluta incapacità di star lontani l'uno dall'altra. E tanta passione, tanta attrazione reciproca, tantissimo sesso. Non avrei mai potuto resistere in un matrimonio come il tuo, neppure per le mie figlie.
    cla77 and rabe like this.

9. Sauron Sauron è offline PrincipianteMessaggi 164 Membro dal Sep 2018 #69

Predefinito

Ha semplicemente trovato in te una preda facile. Sposata con un uomo che lavora lontano da casa per lunghi periodi, contatto giornaliero che non desta sospetti... ha gettato l'esca e tu l'hai prontamente raccolta, facendogli capire che sarà, per lui, sufficiente solo insistere un po' per ottenere ciò che vuole. Continuando su questa strada, infatti, non passerà molto tempo prima che tu ceda trasformandoti in una spunta sulla sua lista (puoi star certa che lo ha già fatto, o, addirittura, che lo stia contemporaneamente facendo con altre).
    Il consiglio che ti do è di fermarti subito e di interrompere la corrispondenza telefonica dato che tutto ciò che si scrive e si cancella, in realtà, è sempre recuperabile. Per ora non sei andata oltre, ma metti che la moglie scopra qualche messaggio e ne informi tuo marito: pensi che ti crederebbe se gli dicessi di non essere arrivata a certi step?
    Hai detto che le cose tra voi vanno bene, avete una famiglia felice, vuoi davvero rovinare la vita a tutti voi per toglierti uno sfizio? Ne varrebbe la pena? Secondo me no.. poi ognuno ha le sue priorità..

10. primacheilgallocanti primacheilgallocanti è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 530 Membro dal Nov 2018 #70

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sauron Visualizza Messaggio
    Ha semplicemente trovato in te una preda facile. Sposata con un uomo che lavora lontano da casa per lunghi periodi, contatto giornaliero che non desta sospetti... ha gettato l'esca e tu l'hai prontamente raccolta, facendogli capire che sarà, per lui, sufficiente solo insistere un po' per ottenere ciò che vuole. Continuando su questa strada, infatti, non passerà molto tempo prima che tu ceda trasformandoti in una spunta sulla sua lista (puoi star certa che lo ha già fatto, o, addirittura, che lo stia contemporaneamente facendo con altre).
    Il consiglio che ti do è di fermarti subito e di interrompere la corrispondenza telefonica dato che tutto ciò che si scrive e si cancella, in realtà, è sempre recuperabile. Per ora non sei andata oltre, ma metti che la moglie scopra qualche messaggio e ne informi tuo marito: pensi che ti crederebbe se gli dicessi di non essere arrivata a certi step?
    Hai detto che le cose tra voi vanno bene, avete una famiglia felice, vuoi davvero rovinare la vita a tutti voi per toglierti uno sfizio? Ne varrebbe la pena? Secondo me no.. poi ognuno ha le sue priorità..
    Io mi chiedo se nel 2019, con le sonde spaziali che ci trasmettono le immagini dei confini del sistema solare, bisogna ancora andare a spiegare certe cose a persone moderne, evolute, informate, istruite e madri di famiglia come la nostra amica Vaiana.
    Melite likes this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]