La paura della friendzone

Discussione iniziata da MissCullen il 19-09-2014 - 93 messaggi - 6994 Visite

Like Tree47Likes
  1. MissCullen MissCullen è offline Super ApprendistaMessaggi 575 Membro dal Jul 2014 #1

Predefinito La paura della friendzone

Leggendo sul forum mi rendo conto di quanti uomini terrorizzati dall'amicizia con una donna vi siano in giro. Sembra che l'idea di stringere un rapporto di amicizia con una donna sia una specie di supplizio.
    Fatemi capire: qual è il problema? Pensate che una donna non possa essere un buon amico? Non credete nell'amicizia tra uomo e donna? Cosa non va?
    Mi fa specie leggere frasi del tipo: "Non voglio entrare nella friendzone perchè l'amicizia con una donna non mi interessa proprio". Boh, quasi fosse qualcosa di malefico...
    Sarà che ho diversi amici uomini e spesso sono quelli con cui mi trovo meglio perchè sono sempre stata meglio in compagnia dei maschi. Però la trovo una cosa così semplice e naturale che non mi sono neppure mai posta il problema "friendzone" quasi come fosse un problema...
    Novembrine_Waltz likes this.

2. L'avatar di _Cristallina_

_Cristallina_ _Cristallina_ è offline FriendMessaggi 4,001 Membro dal May 2013
    Località Italia

Predefinito

Il mio ragazzo ha detto che, in tali casi, ha paura di " essere tirato in mezzo, quando invece non prova nulla " con una ragazza.

3. L'avatar di erik555

erik555 erik555 è offline Super FriendMessaggi 5,614 Membro dal Oct 2012
    Località una grande città in mezzo alla pianura

Predefinito

La pensi così perchè tu sei una donna ( e un po' all'oscuro dei segreti della psiche maschile ehmm) ovvio, sei dall'altra parte della barricata, invece per un uomo il consenso all'intimità da parte di una donna rappresenta l'obiettivo per eccellenza (e la motivazione essenziale per relazionarsi ...) anche se è il più affettuoso e generoso degli uomini.
    Un uomo della tua amicizia se ne fa ben poco (e anche tu..dubito che condivideresti mezzo dei suoi hobby o interessi maschili senza essere la sua partner sessuale...) mentre quando un uomo può accedere alla tua "lei" ha conseguito la sua "mission" scritta nelle sue cellule. Chiaro, no?

4. MissCullen MissCullen è offline Super ApprendistaMessaggi 575 Membro dal Jul 2014 #4

Predefinito

Chiaro, ma non condivido. Perché un uomo non dovrebbe farsene nulla della mia amicizia? Io di amici uomini ne ho sempre avuti diversi. Ho un migliore amico con cui ci confidiamo e ci raccontiamo tutto. Con altri amici andavamo a vedere le partite insieme. Giocavamo a calcio. Si va ai concerti. O semplicemente si parla.
    Non capisco perché certi uomini siano convinti che l'unico rapporto possibile tra un uomo e una donna sia di tipo sessuale! Io parlo così volentieri con gli uomini... spesso più che con le donne.
    Gigetta89, AnimaDiv2 and rabe like this.

5. L'avatar di Novembrine_Waltz

Novembrine_Waltz Novembrine_Waltz è offline FriendMessaggi 3,778 Membro dal Jun 2013 #5

Predefinito

Ma poi voglio dire, possibile che l'uomo voglia accoppiarsi con tutte le donne della terra? E che cacchio. Per fortuna ho amici che non nutrono o hanno nutrito verso di me alcun tipo di interesse sessuale e/o sentimentale e con i quali posso avere un rapporto normalissimo di amicizia.
    Se poi ci sono i cannibali che non riescono a scindere i rapporti umani da quelli sessuali...eh mi spiace per loro!
    Certo obbligare una persona alla quale tu interessi molto ad essere amica tua è malefico, ma a volte anche frequentandosi si scopre che non c'è interesse in "quel" senso, ma comunque si sta bene insieme per motivi svariati. E allora perchè dire "allora niente, grazie della frequentazione ciao" ?
    MissCullen and Gigetta89 like this.

6. L'avatar di c8r4

c8r4 c8r4 è offline JuniorMessaggi 1,488 Membro dal Jul 2011 #6

Predefinito

Non si tratta di sessualità Miss, semplicemente la friendzone è una situazione mal digerita (parlo per me quando è successo) quando si prova un interesse diverso dall'amicizia verso un'altra persona.
    Mi spiego meglio, se a te piace una persona, fisicamente o mentalmente o entrambe, pensi che sia facile frequentarla conscio del fatto che molto probabilmente non potrai mai avere ciò che desideri?
    O ancor peggio, vedere la persona che ti piace con un proprio partner, magari nella stessa compagnia?
    L'amicizia è il sentimento più disinteressato che esista (almeno dovrebbe essere) e mal si concilia con un interesse affettivo o sessuale verso altri.
    Due delle tre persone più amiche che io abbia sono proprio donne, ma verso di loro non ho mai sentito desiderio fisico o affettivo, sarebbe molto dura mantenere tale rapporto se volessi di più da loro o viceversa.
    Ultima modifica di c8r4; 20-09-2014 alle 10:23

7. L'avatar di Lanonimo

Lanonimo Lanonimo è offline FriendMessaggi 2,956 Membro dal May 2013 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MissCullen Visualizza Messaggio
    Io parlo così volentieri con gli uomini... spesso più che con le donne
    e loro con te?

:v
    rabe likes this.
    follow your bliss

8. L'avatar di stellaguerriera

stellaguerriera stellaguerriera è offline SeniorMessaggi 11,330 Membro dal Sep 2011
    Località nel blu dipinto di blu

Predefinito

Non hanno paura di essere amici delle donne, semplicemente non vogliono essere amici di donne che gli interessano sotto altri punti di vista (è chiaro quali). Comunque ad alcuni uomini non interessa l'amicizia in generale con le donne, neanche con quelle che trovano cozze, e secondo me sbagliano perché si perdono una visione delle cose che nel confronto emerge tipicamente femminile, insomma un qualcosa che potrebbe aiutarli nel loro rapporto con le donne o semplicemente nel capire la psiche femminile. Non mi fido molto degli uomini che hanno zero amicizie femminili...
    Ultima modifica di stellaguerriera; 20-09-2014 alle 13:09
    Sai, se devo essere sincero, io provo veramente una grande invidia per chi non ha esitazioni nell'indicare i propri desideri. So che se dovessi provarci io non mi verrebbe in mente nulla.

Beh, tanto meglio... Vuol dire che hai già tutto quello che ti serve e non ti manca nulla.

9. L'avatar di Lanonimo

Lanonimo Lanonimo è offline FriendMessaggi 2,956 Membro dal May 2013 #9

Predefinito

oh, sarò fatto male io... ma un'amicizia con una donna... senza una minima tensione sotto... poi magari non si arriva al sesso e si può essere sportivi lo stesso... però non riesco a ricordarmela (riguardo gente che ho frequentato; le conoscenze ciao ciao un caffé non le annovero tra le amicizie in questo caso :P )
    follow your bliss

10. L'avatar di AMV8

AMV8 AMV8 è offline FriendMessaggi 2,549 Membro dal Mar 2011 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MissCullen Visualizza Messaggio
    Leggendo sul forum mi rendo conto di quanti uomini terrorizzati dall'amicizia con una donna vi siano in giro. Sembra che l'idea di stringere un rapporto di amicizia con una donna sia una specie di supplizio.
    Fatemi capire: qual è il problema? Pensate che una donna non possa essere un buon amico? Non credete nell'amicizia tra uomo e donna? Cosa non va?
    Mi fa specie leggere frasi del tipo: "Non voglio entrare nella friendzone perchè l'amicizia con una donna non mi interessa proprio". Boh, quasi fosse qualcosa di malefico...
    ..
    ho scritto io la frase sopra

Personalmente non mi interessa perchè in tutte le amicizie con donne che ho avuto, uno dei due ha perso la testa per l'altro e, sistematicamente, l'amicizia è finita, perchè non ricambiato
    Ultima modifica di AMV8; 20-09-2014 alle 13:27
    Due cose ci salvano nella vita: AMARE e RIDERE. Se ne avete una va bene. Se le avete tutte e due siete invincibili.