Paura di iniziare una storia parallela

Discussione iniziata da Amadeus1971 il 23-06-2020 - 36 messaggi - 3295 Visite

Like Tree23Likes
  1. Amadeus1971 Amadeus1971 è offline PrincipianteMessaggi 28 Membro dal Feb 2017 #1

Predefinito Paura di iniziare una storia parallela

Sarò sintetico.prima della quarantena conosco questa ragazza stupenda già convivente con il compagno completamente amorfo assente immaturo...a suo dire preciso. IO sono sposato da parecchi anni, quindi routine figli ecc ecc...cmq nasce un incrocio di sguardi d dopo poco lei mi cerca su FB, siamo in sintonia iniziamo a messaggiare, telefonare d videochiamare tutti i giorni...feeling puro...lei è dolcissima altruista sognatrice, il contrario del suo compagno grezzo ubriacone. Dura 4 mesi questa frequentazione pseudo virtuale perché la vedo sul posto di lavoro, cosi intensa che arriviamo a dirci Ti adoro e parole simili. Così dopo 4 mesi a parte qualche incontro furtivo al bar, finalmente ci vediamo da soli in un parco e ci baciamo intensamente...Lei continua a dirmi che non è una traditrice ma vuole risolvere la situazione con il suo compagno e sperare in positivo fino alla fine, ma anche vedere me.Dopo quell'incontro lei si é spaventata e mi vuole allontanare delicatamente perché altrimenti non risolve la sua questione privata.Ora vi prego non giudicarmi male...ma non capisco questo suo comportamento repentino seppur capisco il suo timore...e seppur con una scusa o un'altra ci cerchiamo...Cosa pensate voi e chiedetemi pure...grazie

2. L'avatar di norge

norge norge è offline Super SeniorMessaggi 24,759 Membro dal Jan 2019 #2

Predefinito

Scusami se te lo chiedo ma il rapporto con tua moglie/ compagna va male?
    fantasticonov likes this.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

3. Amadeus1971 Amadeus1971 è offline PrincipianteMessaggi 28 Membro dal Feb 2017 #3

Predefinito

Dopo 25 anni di convivenza l'amore finisce e si comincia a guardare fuori dal proprio orticello

4. L'avatar di norge

norge norge è offline Super SeniorMessaggi 24,759 Membro dal Jan 2019 #4

Predefinito

Se siete sicuri entrambi di non amare più i vostri compagni lasciateli, mi sembra in effetti più lineare e sincero ; così potrete evitare un tradimento e viverla alla luce del sole
    fantasticonov and Treemax like this.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

5. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline JuniorMessaggi 2,204 Membro dal Jan 2020 #5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Amadeus1971 Visualizza Messaggio
    Dopo 25 anni di convivenza l'amore finisce e si comincia a guardare fuori dal proprio orticello
    Mi pare che tu tanta paura della storia parallela non ce l’hai.
    Se non rispetti più la tua compagna, lasciala libera di rifarsi una vita e di trovarsi qualcuno che la ami come tu non sai più fare ma non perkularla perché non hai idea che devastazione sarebbero per lei i tuoi momenti di felicità con l’altra!
    IsoldaCoeurDAnge likes this.
    Ultima modifica di fantasticonov; 24-06-2020 alle 07:06

6. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,144 Membro dal Oct 2017 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fantasticonov Visualizza Messaggio
    Mi pare che tu tanta paura della storia parallela non ce l’hai.
    Ma infatti non è lui che ha paura, ma la donna che vorrebbe diventasse la sua amante.
    Amadeus1971 likes this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

7. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline FriendMessaggi 4,820 Membro dal May 2017 #7

Predefinito

A parte che non mi piace come descrivi il suo compagno(, che ne sai tu? Ed anche se fosse, evidentemente se non lo lascia avrà i suoi motivi)..
    Detto questo, che dire?! Se lei non se la sente non c'è molto che tu possa fare.
    Lascia perdere

8. rob221 rob221 è offline Super ApprendistaMessaggi 680 Membro dal Jun 2020 #8

Predefinito

Nell'ambito del "parallelo", credo sia necessario limitare le aspettative e gli interrogativi. E' un ambito, infatti in cui, soprattutto all'inizio, nelle persone si alternano stati d'animo diversi e spinte opposte. Evidentemente, questa ragazza non è pronta a vivere una relazione con te, perchè pensa di non avere chiarito il suo rapporto con il compagno.
    Se ci tieni e riesce ad attendere senza eccessiva frustrazione, resta un po' a vedere, falle capire che ci sei e che le tue intenzioni sono chiare senza farle pressioni.
    Naturalmente sii chiaro con lei; se sai che al momento il rapporto con la tua convivente non è in discussione, non mentire.

9. white74 white74 è offline JuniorMessaggi 1,508 Membro dal Aug 2019 #9

Predefinito

Si vede che con quella di tre anni fa poi gli è andata male. Non è che gli metti troppa ansia addosso??
    Ultima modifica di white74; 24-06-2020 alle 08:53

10. cavalletto cavalletto è offline FriendMessaggi 3,961 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

E come richiesto, da parte mia nessun giudizio.
    Solo alcuni pensieri di una persona felicemente cornafacente.
    Ti invito innanzitutto a scremare tutte le boiate che ti dice, almeno l’80 per cento buttalo.
    Se sta così male con suo marito, non vedo perché tradirlo, può sempre chiedere la separazione, da quello che leggo mi sembri solo e nemmeno il primo, il protagonista, di un cliché preconfezionato da usare all’uopo.
    Sempre da quello che leggo anche in questo forum, separandosi, parrebbe che la lei abbia quasi sempre a che campare.
    Se ci sta assieme e vedo che ci sta ancora, avra i suoi motivi, se ti vuoi vivere una bella storia di corna, non devono interessare.
    Devi rimanere fuori da queste dinamiche dimestiche perché non ti riguardano.
    Lei è la tua compagna di giochi e niente più.
    Certo, al parco giochi si gioca ed ognuno interpreta il gioco a modo suo, quindi non necessariamente sempre legato al zumzum, ma inizia e finisce lì.
    Lascia che faccia pure tutti i suoi dietrofront, ma tu resta lì, come un punto fermo nella sua vita e vedrai che quando lei capirà quanto è importante la tua presenza...oltre a cercarti su FB e baciarti al parco, calerà anche le mutandine.
    Naturalmente se lo vuoi, se no lascia perdere, che un indeciso su due è già troppo.
    Riguardo al rapporto con tua moglie, non pensare che trombando in giro torni ad essere splendido come un tempo, tale è e tale rimane, ma questo già lo sai.
    Sui consigli pratici e organizzativi, mi riservo ulteriori suggerimenti in seguito se ne vorrai.
    Amadeus1971 likes this.
    Ultima modifica di cavalletto; 24-06-2020 alle 08:54